Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE

100% INDIPENDENTE

Banana Milk: che cos’è? Ricetta, proprietà e benefici

Data:

Aggiornato il 24 Maggio 2024 da Elisa Branda

Il Banana Milk è una bevanda che ultimamente è diventata molto popolare. Sembra una bevanda a base di latte ma in realtà non lo è e proprio per questo viene scelta sia per motivi etici che di salute. In questo articolo ne scopriremo tutti i dettagli.

Che cos’è il Banana Milk

Il Banana Milk è un latte di banana realizzato esclusivamente con ingredienti vegetali. Questo latte vegetale è adatto a chi non ama il latte vaccino oppure soffre di intollerenze al lattosio. Non per ultimo si tratta di una bevanda vegetale molto semplice da preparare a casa propria.

In corea questa bevanda è molto conosciuta ed amata infatti online possiamo trovare tantissimi spunti interessanti cercando il “banana milk coreano”.

Banana Milk

Caratteristiche del Banana Milk

Nella sua versione originale il banana milk vede la presenza di sola acqua e il frutto della banana. Ecco quindi che possiamo capire facilmente che le calorie sono sostanzialmente quelle del frutto. Una banana ha generalmente 105 calorie che sono molto simili ad un bicchiere di latte (200 ml). In più la banana è naturalmente ricca di potassio, un minerale fondamentale per mantenere in salute muscoli, cuore e circolazione. È inoltre ricca di fibre e favorisce la digestione. Di particolare interesse anche la presenza del Magnesio che aiuta a tenere sotto controllo pressione e glicemia.

Ma gli aspetti positivi non finiscono qui perché si sa che questo frutto porta il buonumore; non è solo una diceria perché le banane contengono triptofano che agevolano la sintesi della serotonina.

Affinché la bevanda sia il più salutare possibile è importante non aggiungere zucchero in quanto la banana di per sé contiene naturalmente zuccheri.

Banana Milk

Banana Milk Antiage

Oltre al Potassio la Banana è ricca di molteplici Vitamine dall’azione antiage ed antiossidante. Troviamo ad esempio la Vitamina A, C, Vitamina E e Vitamine del grippo B che influiscono positivamente sull’umore.

A chi è indicato il Banana Milk

Il latte di banana è un’ottima bevanda per tutti ma in particolare è consigliata nei seguenti casi:

  • a chi fa sport in quanto mantiene i muscoli sani e scattanti;
  • a chi fa un lavoro dove necessita concentrazione in quanto contiene manganese, rame e fosforo che migliorano il funzionamento del cervello;
  • indicato a chi soffre di ipertensione in quanto è povero di sodio e grassi ma ricco di potassio;
  • a chi soffre di metabolismo lento in quanto questa bevanda supporta il metabolismo grazie alle Vitamine B1, B2 e B6;
  • a chi desidera un trattamento antiage per pelle e organismo perché le vitamine sono veri e propri antiossidanti che contrastano l’invecchiamento
Banana Milk

Come si prepara il Banana Milk

La ricetta del banana milk originale è molto semplice. Servono soltanto una banana tagliata a rondelle e una tazza di acqua (circa 200 ml). Si mette tutto nel frullatore e si ottiene una sorta di latte dalla consistenza morbida e vellutata.

Volendo ottenere una consistenza ancora più cremosa il