Aggiornato il 23 Maggio 2024 da Elisa Branda
Scopri tutti i consigli per una sana integrazione VitaVi Unghie e Capelli con V/Care.
“Le dita di una mano: cinque punti cardinali che puntano verso l’infinito”. Un aforisma descrive così lo strumento più sofisticato di cui disponiamo. Questo perché con le mani possiamo fare, creare, ricominciare e aspirare a tutto ciò che ci viene in mente.
Ma le mani rappresentano anche il nostro biglietto da visita, una delle prime parti del corpo che attirano l’attenzione degli altri. Mostrarle in ordine può migliorare l’immagine che vogliamo trasmettere. In questa rincorsa alla felicità, le grandi protagoniste sono loro, le unghie, un importante indicatore del nostro stato di salute. Un’eccessiva fragilità può indicare una carenza di vitamine o sali minerali, così come un colore blu-violaceo rappresenta la spia di problemi cardiocircolatori.
In questo periodo, poi, a metterci lo zampino è anche l’arrivo del freddo, che rende secca e fragile la lamina delle unghie. Questa può assottigliarsi, sfaldarsi e perdere la naturale bellezza, spesso circondandosi di cuticole, cioè quei sottili ispessimenti cutanei che tendono a sollevarsi e possono trasformarsi in vere e proprie escoriazioni.
Agire dall’interno
Nel mirino del cambio di stagione finiscono anche i capelli, che in questo momento possono apparire fragili, sfibrati e manifestare una caduta più intensa,. Il diradamento può prolungarsi anche per qualche settimana. Contrariamente alle vecchie credenze popolari, tagliarli non li rinforza affatto. Infatti la parte del fusto “asportata” è formata da cellule ormai prive di qualsiasi attività vitale.
Il vero aiuto, quindi, può arrivare solo dall’interno, grazie a sostanze attive che ne contrastano l’indebolimento. La buona notizia? Unghie e capelli necessitano degli stessi nutrienti per restare in salute, per cui possiamo scegliere un unico prodotto per sostenere questi due annessi cutanei.
Integrazione mirata unghie e capelli con VitaVi V/Care
A supporto di unghie e capelli, VitaVi – azienda italiana che opera nel settore degli integratori alimentari facendo della qualità il proprio caposaldo – ha creato V/Care. Il trattamento non soltanto migliora l’elasticità e la struttura della pelle, ma va proprio a rafforzare unghie e capelli grazie a nove ingredienti mirati e scientificamente selezionati ad alto dosaggio, di cui due marchi registrati con ricerche specifiche pubblicate a supporto. Parliamo di collagene idrolizzato VERISOL®, biotina, vitamina C, vitamina B2, vitamina A, zinco bisglicinato da Albion Minerals®, selenio, calendula e niacina. Ma se stai cercando il look perfetto per le tue unghie autunnali non perderti lo speciale TNS Unghie Borbogna.
Disponibile in una confezione con 15 fialoidi da bere, al delizioso gusto mango, V/Care va assunto quotidianamente, al mattino o alla sera, prima o dopo il pasto. È necessario essere costanti nell’assunzione per apprezzarne i risultati. I primi risultati arrivano dopo 20-30 giorni, ma dipendono anche dalla reazione dell’organismo e dalle carenze nutritive individuali.
Il consiglio in più
Grazie a V/Care, integratore completo, specificamente formulato e bilanciato, i capelli tornano forti, lucenti e setosi, mentre le unghie appaiono più robuste, sane e resistenti.
A quel punto, siccome unghie e capelli sono anche i nostri principali mezzi di sperimentazione (basti pensare alla nail art o alle acconciature eccentriche), potremo tornare a sfruttarli per adottare un “party look” anche nei giorni più anonimi. Se curare il proprio aspetto allevia paure e insicurezze, fa ritrovare fiducia in sé, aiuta a superare l’isolamento. Il primo passo è avere una “lavagna” robusta su cui scrivere il nostro futuro. E la cura di quella lavagna spetta solo a noi.
Fall Morning Routine con gli Integratori VitaVi
Quattro consigli in pillola per una corretta Fall Morning Routine:
- al mattino, appena svegli, concediamoci 20-30 minuti in cui scegliere quello che accade anziché subirlo. Invece di consultare il cellulare, che ci riporterebbe subito alle cose da fare, dedichiamoci a un’attività per muovere il corpo (yoga, jogging, ginnastica dolce) o per stimolare la mente (per esempio, possiamo tenere un diario di pensieri belli);
- pensiamo alla più grande paura per la giornata che ci attende e rivolgiamole ad alta voce le seguenti parole, con gentilezza e senza rabbia: “Paura di… (citiamola esplicitamente, come: parlare con il capo, affrontare quel progetto, etc) non bloccherai le mie energie vitali. Ho tutte le capacità per affrontarti. Puoi andare via”;
- assumiamo V/Care, prima o dopo la colazione, cercando di mantenere il focus mentale non tanto sulle azioni che dovremo compiere, quanto sulle sensazioni che proveremo, in particolare su tutte le emozioni piacevoli. Poco alla volta, giorno dopo giorno, svilupperemo la cosiddetta positive attitude, guardando alla vita con una marcia in più;
- regaliamoci il look che ci piace, senza preoccuparci di fare breccia nel cuore di qualcuno o di farci notare dagli altri. Stendiamo un colore energetico sulle unghie, acconciamo i capelli come ci va, scegliamo un accessorio che ci fa sentire glamour. Ora, la giornata ci aspetta.
Dove Acquistare VitaVi Unghie Capelli
FAI SHOPPING QUI: AMAZON
In vendita on line e nelle migliori farmacie.