Aggiornato il 21 Agosto 2022 da Elisa Branda
20 anni fa su consiglio dei miei genitori ho iniziato ” il mestiere” del parrucchiere, dopo 10 anni di esperienze lavorative e tanti corsi di formazione nel 2001 ho inaugurato il mio primo salone , dove insieme al mio staff da subito siamo riusciti a distinguerci per professionalita cortesia e innovazione. nel 2008 spinto dalla voglia di dare sempre il massimo ho inaugurato il mio nuovo e prestigioso spazio bellezza nel centro storico di zafferana etnea, iniziando un nuovo percorso formativo con la mahogny accademy di londra per poter continuare ad offrire il meglio della moda capelli alle mie principesse ( clienti) e continuare il lungo percorso per il successo.
Ho voluto iniziare questo articolo con una citazione presa dal sito di Roberto, parrucchiere che ha fatto della sua passione il suo lavoro, creando anche dei prodotti davvero interessanti.
Grazie a Roberto ho potuto testare la qualità delle sue creazioni e ne sono rimasta affascinata.
I prodotti proposti da Roberto sono diversi, ognuno pensato per affrontare una diversa esigenza come capelli secchi, sfibrati, colorati, ecc.
In questo post voglio parlarvi del primo prodotto che ho provato, ovvero una maschera protezione del colore. Io non ho la tinta ma ogni tanto faccio delle meches per schiarire un pochino i capelli. Il risultato è che dopo un mese dalle meches mi ritrovo con i capelli molto più opachi.
Utilizzando questo prodotto ho potuto notare che il capello è rimasto lucido e di un bel colore brillante per molto tempo. Il capello biondo, rispetto a quelli più scuri, se viene trattato tende a sbiadirsi e a diventare opaco molto più facilmente. L’unico modo per mantenerlo lucido e di un bel colore vivace è quello di nutrirlo e proteggerlo con i prodotti più indicati.
Questa maschera ha una texture molto densa e cremosa. Si applica su tutti i capelli, in buona quantità, si lascia agire una decina di minuti e successivamente si risciacqua con acqua tiepida.
La sua efficacia nella protezione del colore viene garantita dalla presenza di un polimero filmante, il quaternium-87, che riveste il capello proteggendolo dalle aggressioni esterne, aiutandolo anche a compattare le squame. Lo stesso polimero dona una fantastica radiosità alle chiome quanto riesce a rifletterne la luce rendendo il colore più vivace. Può essere utilizzato anche dai capelli non trattati, per esaltarne la naturale luminosità e tonalità.
Ottima anche il potere districante e avendo i capelli molto lunghi questo è un fattore fondamentale per me. Tenendo la maschera in posa per una 2-3 di minuti i nodi che si formano durante il lavaggio vengono sciolti facilmente e senza dover stressare troppo il capello. Per un effetto più deciso consiglio di tenere in posa il prodotto per più tempo, anche per una ventina di minuti e i capelli diventeranno estremamente morbidi e setosi.
E’ una maschera nutriente che però non appensatisce il capello. Avendo i capelli molto fini è facile che si sporchino con facilità, ma questa maschera pur creando un film protettivo intorno al capello lo fa rimanere sempre molto soffice e leggero.
Protegge dunque anche dal calore del phon e dai raggi solari.
La profumazione è molto buona e fresca, rimane a lungo sui capelli.
Il packaging è molto comodo. Il prodotto è contenuto in un barattolo in plastica da 200 ml. Avendo i capelli lunghi utilizzo quantità industriali di prodotti per capelli ma se li avete corti o di media lunghezza questa quantità vi durerà parecchio tempo.
Nonostante Roberto si ispiri a tecniche americane ed inglesi, questo prodotto è completamente made in Italy!
IN SINTESI
Ingredienti:
Formato: 200 ml
Prezzo: € 16,00
Pro: illumina i capelli opachi e trattati. Districa e lascia i capelli morbidissimi senza appesantirli
Contro: nessuno
Packaging: pratico
Consigliato a…: soprattutto ai capelli trattati ma è anche ottimo per donare splendore ai capelli naturali
Dove Acquistare: http://www.pianetaprodotti.com/prodotti.html
wow interessante questo blog, e complimenti per la carriera, se ne ha voglia fai un salto da me!<br /><br />http://elybettywellness.blogspot.com/
Ciao Fragolina! Grazie per le tue parole, vengo subito a farti visita!