Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE

100% INDIPENDENTE

Maschera Viso Schiarente Uva e Limone

Data:

Aggiornato il 1 Maggio 2024 da Elisa Branda

Per schiarire la pelle minimizzando macchie e discromie, comprese quelle che sono apparse durante l’estate ecco che possiamo applicare una bella maschera viso schiarente Uva e Limone fai da te. In questo articolo vedremo come si realizzata in modo semplice e con ingredienti che abbiamo in casa.

Maschera Viso Schiarente Uva e Limone

La Maschera Viso Schiarente Uva e Limone è un trattamento fai da te molto efficace in quanto sfrutta tutta la potenzialità del Limone, un frutto altamente ricco di Vitamine che agisce sulla pelle come un potente schiarente ed illuminante. Oltre a rendere la pelle più radiosa, il Limone aiuta anche ad uniformarne il colorito. Di particolare interesse anche l’Uva che è un potente antiossidante e dai semi dei suoi acini si ricava l’Olio di Vinaccioli dalle spiccate proprietà antiage ed antirughe.

Maschera Viso Schiarente Uva e Limone

Ingredienti

  • 6 acidi di uva
  • 1 cucchiaio di yogurt bianco
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 2 gocce di olio essenziale di limone
fette di uva e limone

Procedimento

Per prima cosa elimina i semi dagli acini quindi schiacciali con cura incorporando tutti gli altri ingredienti.

Miscelare per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.

Applicare sul viso e lasciare in posa per almeno 15 minuti, evitando la zona del contorno occhi (soprattutto per la presenza dell’olio essenziale). Una volta terminato il tempo di posa rimuovi il tutto con acqua tiepida, aiutandoti se necessario con una spugnetta.

Per ottenere dei buoni risultati è consigliabile applicare questa maschera una volta alla settimana.

Un consiglio in più

Dopo aver trattato la pelle con questa maschera dovresti concludere la skincare routine utilizzando prodotti idratanti perché comunque il Limone ha anche un’azione astringente e se su una pelle è l’ideale sulla pelle secca alla lunga potrebbe seccare. Ecco dunque che potrai concludere lacura della pelle sciacquando bene la maschera ed applicando un buon tonico idratante, fatto seguire da siero e crema. Durante la settimana puoi alternare questo trattamento ad altre tipologie di maschere, come maschere idratanti, maschere antiage oppure maschere purificanti se hai una pelle grassa o mista.

Cosa ne pensi di questa ricetta? Ti piacerebbe provarla? Fammi sapere nei commenti, nel frattempo ti ringrazio per aver letto l’articolo!

COME RIMANERE AGGIORNATI

Non perderti nemmeno un segreto di bellezza! Rimani sempre aggiornato sulle ultime tendenze, ricevi consigli personalizzati e scopri i prodotti più cool del momento.

Come? Semplice!

  • Newsletter: Iscriviti gratuitamente e riceverai direttamente nella tua casella di posta tutte le novità, i tutorial, le recensioni e le offerte speciali.

  • Canale Telegram: Seguimi per ricevere anteprime esclusive, offerte lampo e contenuti speciali dedicati solo ai miei followers più affezionati.

  • TikTok: Scopri i miei contenuti extra esclusivi.

  • Mi trovi anche su: YouTube, Instagram, Twitter, Facebook.
Riproduzione riservata | ©NuvolediBellezza - Elisa Branda
Elisa Branda
Elisa Branda
Ciao, mi chiamo Elisa Branda e sono Admin Founder e Autore unico di NuvolediBellezza. Da sempre sono appassionata di cosmesi, bellezza e make up e condivido online la mia passione per il beauty dal lontano 2005. Nonostante io sia Architetto Libero Professionista ho scelto di dedicarmi interamente al mondo della bellezza. Sono orgogliosa di affermare che NuvolediBellezza non è solo un'espressione della mia passione per il mondo della bellezza, ma è anche un beauty magazine online unico, libero e indipendente, creato e portato avanti lontano dall'influenza di network, gruppi editoriali o scambi di audience. Oltre ad essere la proprietaria di NuvolediBellezza possiedo anche la profumeria online NuvoleBlu, il mio sogno diventato realtà! Scopri maggiori informazioni: Come vengono testati i prodotti su NuvolediBellezza
0 0 voti
Article Rating
ISCRIVITI
Notificami
guest