Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE

100% INDIPENDENTE

Labo Fillerina Solare Opinioni Recensione

Post date:

Author:

Category:

Aggiornato il 11 Aprile 2024 da Elisa Branda

Labo Fillerina Solare non è solo una linea di solari ma un vero e proprio trattamento sotto il sole, realizzato con ben 12 Acidi Ialuronici. Si tratta di una gamma completa viso e corpo che garantisce una protezione estesa e dinamica UVA – UVB – UVC – IR.

Labo Fillerina Solare Opinioni Recensione

Grazie alla speciale formula, il trattamento Fillerina Solare unisce una protezione completa a specifici ingredienti antiage, anti radicali liberi, idratanti e rimpolpanti. La pelle è dunque protetta dai raggi solari ed allo stesso tempo viene trattata con prodotti che aiutano a contrastare i segni del tempo.

Vediamo nello specifico la particolare tecnologia e formula Labo.

Labo Fillerina Solare Opinioni Recensione

Protezione solare estesa
I solari Fillerina garantiscono una protezione ad ampio spettro grazie al sistema di filtri fisici e chimici che permettono una difesa efficace contro tutti e tre i tipi di radiazione ultravioletta: UVA, UVB e UVC.

Esse si distinguono per la lunghezza d’onda che possiedono: minore è la lunghezza e maggiore è il contenuto energetico delle radiazioni.
raggi UVA sono i responsabili dell’invecchiamento cutaneo e della formazione delle rughe da fotoinvecchiamento: essi infatti raggiungono il derma dove danneggiano le fibre elastiche e collagene provocando danni a lungo termine.

raggi UVB sono i responsabili dell’eritema e della successiva abbronzatura. Essi raggiungono l’epidermide dove stimolano i melanociti a produrre melanina.

raggi UVC si fermano sullo strato corneo dove possono provocare danni irreversibili e gravi alla pelle. Vengono trattenuti dalla fascia di ozono che tuttavia è sempre più in pericolo a causa dell’inquinamento atmosferico.

La scelta dei filtri, per garantire una corretta ed efficace protezione, è stata effettuata selezionando le molecole protettive che offrono le maggiori garanzie nell’ambito di efficacia, fotostabilità e tollerabilità cutanea.
raggi infrarossi sono responsabili di colpi di calore e di eccessiva sudorazione, ma anche causa di foto-invecchiamento e di danni ossidativi alle cellule cutanee.

Per questo in Fillerina Solare è stato inserito uno speciale attivo per i raggi IR ottenuto dal minerale Diatomaceous Earth, ricco in silicio, che rende il componente in grado di proteggere la pelle dai danni dei raggi infrarossi (IR = Infra Red), che rappresentano la maggior parte dello spettro solare.

labo fillerina solare



Protezione solare dinamica
Normalmente il filtro solare, dosato in base al fattore di protezione UVB e UVA, agisce da subito per proteggere la pelle dall’eritema, ma poi si “consuma” naturalmente per azione del sole, diminuendo la capacità protettiva del prodotto solare stesso.
Nei solari Fillerina i filtri protettivi sono in parte liberi nell’emulsione garantendo una protezione immediata e in parte inseriti in speciali ciclodestrine che mantengono nel tempo l’efficienza dei filtri stessi. Grazie a questa particolare forma di veicolazione una parte dei filtri solari viene protetta dalla degradazione foto-chimica indotta dal sole e in più viene resa disponibile in continuazione sulla pelle, assicurando una protezione dinamica e aumentando così il riparo dai rischi del sole.

labo fillerina solare


Bronzene
Il Bronzene, sistema brevettato composto da Tirosina, Coenzima Q10 e Ceramidi è inserito all’interno di liposomi che ne facilitano l’assorbimento attraverso la cute e fa sì che i melanociti, ricevendo una scorta di tirosina, siano caratterizzati da un’attivazione enzimatica per la sintesi di melanina continua e costante nel tempo. Esso consente perciò un aumento della produzione della melanina nell’arco delle ore e non solo momentaneo, quale è quello innescato dalla luce solare.
Bronzene aiuta a prolungare la formazione dell’abbronzatura dopo l’esposizione al sole fino al 70% in più (test in vivo sugli attivi).

È stata eseguita inoltre una valutazione in vitro della sintesi di melanina indotta da Bronzene. A tale scopo una coltura di melanociti derivati da epidermide umana, trattata con gli attivi componenti Bronzene, è stata irraggiata con UVA e UVB. Dopo 48 e 72 ore la melanina prodotta è stata estratta dai melanociti e quantificata.

In presenza di irraggiamento l’incremento della sintesi di melanina risulta essere di tipo tempo-dipendente; in particolare dopo 48 ore è stato misurato un incremento del 25,4% e dopo 72 ore del 29,7% della sintesi di melanina rispetto ai melanociti non trattati con Bronzene (controllo negativo).

Bronzene è un brevetto svizzero di Labo Cosprophar: CH 693 624

labo fillerina solare

Nei solari Fillerina sono presenti i 12 acidi ialuronici dal peso molecolare differenziato del complesso Fillerina (Brevetto Svizzero CH 705 713). Oltre a svolgere una spiccata azione anti-age e anti-rughe, essi suppliscono alla perdita di acqua attraverso la pelle che durante l’esposizione al sole può provocare disidratazione e secchezza cutanea.

3 molecole di collagene e 2 di elastina di Fillerina, sempre con pesi molecolari differenziati, coadiuvano l’attività anti-rughe e anti-age degli acidi ialuronici. Collagene ed elastina sono infatti tra i componenti fondamentali delle fibre dermiche e la loro presenza nella formula aiuta a ridurre rughe e lassità cutanea.

Due ulteriori molecole attive, inserite nei solari Fillerina, hanno dimostrato marcata efficacia nel contrastare e ridurre la formazione delle rughe (Caprooyl Tetrapeptide-3) e l’invecchiamento cutaneo (Polypodium leucotomos Root Extract) in particolare nella pelle esposta alla luce solare.
Caprooyl-Tetrapeptide-3 è un peptide biomimetico che promuove la produzione dei principali componenti della giunzione dermo-epidermica, ovvero il punto di ancoraggio tra epidermide e derma, come Laminina-5 e Fibronectina per un ottimo supporto strutturale della pelle.
Polypodium leucotomos, felce tropicale dalle spiccate attività antiossidanti e fotoprotettive, riduce i danni ossidativi a carico delle strutture cellulari del derma.

Difesa delle componenti del derma

Il foto-invecchiamento è un processo di degradazione delle strutture cutanee causato dall’esposizione della pelle alle radiazioni ultraviolette. Esse producono forti stress ossidativi in grado di disgregare le molecole che compongono le fibre dermiche con danni che si manifestano con rughe, cedimenti cutanei, svuotamenti e perdita di elasticità.

Anti-Ialuronidasi, Anti-Collagenasi, Anti-Elastasi
Per questo nelle emulsioni dei solari Fillerina sono presenti importanti componenti in grado di contrastare il processo di degradazione delle molecole di acido ialuronico (Acido Poliglutammico, ad azione antiialuronidasi), delle molecole di collagene (COL-Peptide ovvero Arginine/Lysine Polypeptide, ad azione anti-collagenasi) e delle molecole di elastina (EL-Peptide ovvero Acetylarginyltryptophyl diphenylglycine ad azione antielastasi).”

Fillerina Solare – Crema Solare Viso SPF 50+

Fillerina Solare - Crema Solare Viso SPF 20+

Ingredienti – Inci: Aqua, Octocrylene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Glycerin, C12-15 Alkyl Benzoate, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol (nano), Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Polysorbate 20, Tocopheryl Acetate, C13-14 Isoparaffin, Decyl Glucoside, Caprylyl Glycol, Parfum, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Benzyl Salicylate, Laureth 7, Laminaria Digitata Extract, Sorbitol, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Potassium Hydrolyzed Polygamma-Glutamate, Hydrolyzed Elastin, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Propylene Glycol, Hexyl Cinnamal, Sodium Hyaluronate, Polypodium Leucotomos Root Extract, Hydrolyzed Collagen, Geraniol, Arginine/Lysine Polypeptide, Diatomaceous Earth, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Alpha Isomethyl Ionone, Sodium Benzoate, Soluble Collagen, Potassium Sorbate, Glyceryl Caprylate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Pentylene Glycol, Hyaluronic Acid, Sorbic Acid, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, BHT, Caprooyl Tetrapeptide-3, Dextran, Polyacrylamide, Xanhtan Gum, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine.

Una crema-emulsione morbida e fluida, si assorbe con un leggero massaggio e regala alla pelle una profonda sensazione di comfort e morbidezza. Ideale per contrastare la sensazione di pelle secca, il solare viso Fillerina Labo nutre a fondo, rende la cute elastica ed allo stesso tempo non appesantisce. Indicata per tutte le tipologie di pelle, protegge la pelle dai radicali liberi, raggi solari e conferisce un’azione antiage ed antirughe intensiva.

Fillerina Solare - Crema Solare Viso SPF 20+

Il trattamento contiene filtri solari UVA – UVB – UVC sia liberi che ciclodestrinati e un attivo per contrastare l’eccessivo calore e la disidratazione provocati dai raggi IR.

La formula è arricchita, oltre che con Acido Ialuoronico a 12 pesi molecolari, anche con Collagene, Elastina e Peptidi che garantiscono una specifica azione antiage. Rassodante ed elasticizzante, il solare Fillerina Labo è a tutti gli effetti un vero e proprio trattamento di bellezza. La presenza dell’Acido Ialuronico, inoltre, garantisce una minore perdita di idratazione durante l’esposizione solare con la conseguenza di un viso che rimane idratato e rimpolpato da mattina a sera.

Il prodotto può essere utilizzato sia come trattamento solare antiage preventivo sia come solare – trattamento d’urto su una pelle più matura per contrastare segni già presenti e minimizzarne la formazione di nuovi.

La variante SPF 50 non contiene Bronzene.

Disponibile anche nella Protezione Media SPF 20 (con Bronzene).

LEGGI ANCHE: Labo Fillerina Colour Make Up con 12 Acidi Ialuronici | Recensione e Swatches

Fillerina Solare – Spray Solare Corpo SPF 50+

Fillerina Solare - Spray Solare Corpo SPF 50+

Ingredienti – Inci: Aqua, Octocrylene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Stearate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Butyl Methoxydibenzoylmethane, C14-22 Alcohols, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Phenylbenzimidazole Sulfonic Acid, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Dimer Dilinoleyl/Dimethylcarbonate Copolymer, Polysorbate 20, Isononyl Isononanoate, C12-20 Alkyl Glucoside, Tocopheryl Acetate, Caprylyl Glycol, Oleoyl Tyrosine, Benzyl Salicylate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Butylene Glycol, Oleic Acid, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Sorbitol, Parfum, Squalane, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Hexyl Cinnamal, Tyrosine, Lactic Acid, Hydrolyzed Elastin, Laminaria Digitata Extract, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Sodium Hyaluronate, Geraniol, Sodium Lauroyl Lactylate, Polypodium Leucotomos Root Extract, Ceramide NP, Potassium Hydrolyzed Polygamma-Glutamate, Propylene Glycol, Hydrolyzed Collagen, Arginine/Lysine Polypeptide, Diatomaceous Earth, Alpha Isomethyl Ionone, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Isoeugenol, Carnitine, Glyceryl Caprylate, Polysorbate 60, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Pentylene Glycol, Ceramide AP, Cholesterol, Phytosphingosine, Hyaluronic Acid, Xanthan Gum, Soluble Collagen, Sorbic Acid, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Sodium Chloride, Ubiquinone, Caprooyl Tetrapeptide-3, Dextran, Ethylhexylglycerin, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine, Ceramide EOP, Phenoxyethanol, Alcohol Denat., Sodium Hydroxide, Carbomer, Sodium Benzoate, Lecithin, Disodium EDTA, Potassium Sorbate.

Un latte morbido e setoso studiato appositamente per proteggere la pelle ed allo stesso tempo garantire idratazione e nutrimento. Anche in questo caso troviamo filtri solari UVA – UVB – UVC sia liberi che ciclodestrinati e un attivo per contrastare l’eccessivo calore e la disidratazione provocati dai raggi IR.

Anche la pelle del corpo ha bisogno di trattamenti anti age e Fillerina Labo ha studiato una formula di particolare interesse, ricca di Brevetti, che garantisce protezione e trattamento antirughe con preziosi ingredienti attivi. La presenza dell’Acido Ialuronico consente alla pelle di rimanere più idratata mentre Collagene ed Elastina svolgono una spiccata azione rassodante ed elasticizzante.

Fillerina Solare - Spray Solare Corpo SPF 50+

Il latte è inoltre arricchito da un ulteriore complesso antiage: Caprooyl Tetrapeptide-3 e l’estratto di Polypodium leucotomos. Il complesso Bronzene (Brevetto Labo) permette di prolungare l’attività cutanea di produzione della melanina anche dopo l’esposizione al sole, con l’effetto di intensificare l’abbronzatura.

La texture, morbida e ricca, si assorbe con un leggero massaggio mantenendo la pelle perfettamente nutrita ed elastica.

Di particolare interesse anche il pratico formato spray che consente di effettuare un’applicazione semplice e veloce.

Fillerina Solare

Fillerina Solare – Dopo Sole Viso-Corpo

Fillerina Solare - Dopo Sole Viso-Corpo

Ingredienti – Inci: Aqua, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Isononyl Isononanoate, Glycerin, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Silica, Steareth-2, Butylene Glycol, Tocopheryl Acetate, Xylitol, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Steareth-21, Limnanthes Alba Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Saccharide Isomerate, Parfum, Benzyl Salicylate, Bisabolol, Propylene Glycol, Oleoyl Tyrosine, Potassium Hydrolyzed Polygamma-Glutamate, Lecithin, Allantoin, Oleic Acid, Butyrospermum Parkii Butter, Hydrolyzed DNA, Hydrogenated Lecithin, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Elastin, Hexyl Cinnamal, Pentylene Glycol, Hydrolyzed Glycosaminoglycans, Tyrosine, Hydroxyacetophenone, Hydrolyzed RNA, Ceramide NP, Polypodium Leucotomos Root Extract, Geraniol, Xanthan Gum, Hydrolyzed Collagen, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Citrate, Sodium Lauroyl Lactylate, Arginine/Lysine Polypeptide, Calcium Chloride, Cupric Chloride, Boron Nitride, Alpha Isomethyl Ionone, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Potassium Sorbate, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Carnitine, Alcohol, Ferric Chloride, Ceramide EOP, Magnesium Chloride, Manganese Chloride, Zinc Chloride, Ceramide AP, Cholesterol, Hyaluronic Acid, Phytosphingosine, Soluble Collagen, Sorbic Acid, Carbomer, Caprooyl Tetrapeptide-3, Dextran, Ubiquinone, Alcohol Denat., Sodium Benzoate, Sodium Hydroxide, Disodium EDTA, BHT, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol.

Dopo una giornata di sole non c’è niente di meglio che coccolare la pelle con un trattamento rinfrescante e restitutivo. Il doposole Labo Fillerina è specifico per viso e corpo, perfetto dunque da portarsi dietro durante i viaggi.

La texture è quella di un’emulsione fluida e leggera; si assorbe in pochi istanti lasciando la pelle fresca, perfettamente idratata, morbida ed elastica.

La formula è arricchita con ingredienti calmanti e lenitivi come Bisabololo e Aloe Vera. Il doposole attenua rossori e minimizza le irritazioni della pelle, prevenendo desquamazione e sensazione di pelle che prude.
Troviamo inoltre uno speciale complesso DNA / RNA idrolizzato che limita i danni dei raggi solari verso i nuclei delle cellule cutanee. Particolarmente attivo ed efficace è anche il complesso di 6 oligolementi di cui frequentemente la pelle viene privata a causa du calore e sudorazione.

Fillerina Solare - Dopo Sole Viso-Corpo
Fillerina Solare - Dopo Sole Viso-Corpo

Labo Fillerina Solare Opinioni

Il trattamento Fillerina Solare è una linea di altissima qualità e performance che garantisce alla pelle una spiccata azione antiage ed elasticizzante anche sotto il sole. I brevetti e le tecnologie utilizzate per i trattamenti viso e corpo vengono trasferiti anche nella linea solare per una protezione completa e di altissimo livello.

Si tratta di solari che garantiscono una speciale azione antiage ed antirughe; proteggono e prevengono il fotoinvecchiamento cutaneo, aiutando la pelle a rigenerarsi e ad avere la giusta difesa nei confronti dei raggi solari.

Le texture sono amabili e si applicano piacevolmente sulla pelle. Nutrono e rendono la pelle elastica senza ungere o appesantire.

La presenza dell’Acido Ialuronico a diversi pesi molecolari regala al trattamento un booster di idratazione che permette alla pelle di rimanere meno secca e più fresca anche sotto il sole. Maggiori benefici, rispetto ad un solare classico, si possono riscontrare alla sera, quando la pelle appare meno secca e soprattutto più elastica, tonica e come rimpolpata.

Labo Fillerina Solare Dove Acquistare

I prodotti Labo Fillerina Solare possono essere acquistati presso le farmacie concessionarie del brand.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visionare il sito ufficiale del brand.

Elisa Branda
Elisa Branda
Ciao, mi chiamo Elisa Branda e sono Admin Founder e Autore unico di NuvolediBellezza. Da sempre sono appassionata di cosmesi, bellezza e make up e condivido online la mia passione per il beauty dal lontano 2005. Nonostante io sia Architetto Libero Professionista ho scelto di dedicarmi interamente al mondo della bellezza. Sono orgogliosa di affermare che NuvolediBellezza non è solo un'espressione della mia passione per il mondo della bellezza, ma è anche un portale online unico, libero e indipendente, creato e portato avanti lontano dall'influenza di network, gruppi editoriali o scambi di audience. Oltre ad essere la proprietaria di NuvolediBellezza possiedo anche la profumeria online NuvoleBlu, il mio sogno diventato realtà! Scopri maggiori informazioni: Come vengono testati i prodotti su NuvolediBellezza
0
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi, ti va di lasciarmi un commento?x