Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE

100% INDIPENDENTE

Come Curare le Unghie Rovinate con Ingredienti Naturali

Data:

Aggiornato il 30 Gennaio 2023 da Elisa Branda

Scopri come curare le unghie rovinate con ingredienti naturali come olio d’oliva, succo di limone, aceto di mele, Aloe Vera e olio di tea tree. Ottieni unghie sane e forti con questi semplici rimedi.

Le unghie rovinate possono essere causate da molte cose, come lo smalto per unghie, i prodotti chimici, le attività quotidiane e la carenza di nutrienti. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni e ingredienti naturali che possono aiutare a riparare e rafforzare le unghie.

Come Curare le Unghie Rovinate con Ingredienti Naturali

Ecco alcuni semplici ingredienti naturali che puoi utilizzare per curare le tue unghie rovinate. Ma non dimenticare di leggere anche lo speciale dedicato ai Nuovi Smalti Curativi TNS SOS Nail Care Routine.

1. Olio di Oliva

L’olio d’oliva è ricco di vitamina E e acidi grassi che aiutano a nutrire e ammorbidire le unghie. La vitamina E è importante per la salute delle unghie perché aiuta a prevenire la secchezza e la fragilità. Inoltre, gli acidi grassi aiutano a mantenere l’elasticità e la morbidezza delle unghie. Per utilizzare l’olio d’oliva come rimedio, basta massaggiarne una piccola quantità su ciascuna unghia ogni giorno. Metti un po’ d’olio su ciascuna unghia e massaggialo delicatamente per 2-3 minuti al giorno.

olio cuticole

2. Succo di Limone

Il succo di limone è un ottimo agente sbiancante e aiuta a prevenire la crescita dei funghi. Il limone ha proprietà antimicrobiche che aiutano a mantenere le unghie sane e pulite. Per utilizzare il succo di limone come rimedio, basta immergere le unghie nel succo per 5-10 minuti al giorno.

succo di limone unghie

3. Aceto di Mele – come curare unghie con ingredienti naturali

L’aceto di mele è un altro ingrediente naturale che può aiutare a curare le unghie rovinate. Questo ingrediente naturale ha proprietà sbiancanti e antibatteriche che aiutano a prevenire le infezioni delle unghie. Per utilizzare l’aceto di mele come rimedio, basta mescolare una parte di aceto e due parti di acqua in una ciotola e immergere le unghie per 10-15 minuti al giorno.

aceto di mele

4. Aloe Vera

L’Aloe Vera è un ingrediente naturale che è ricco di nutrienti che aiutano a rafforzare e rigenerare le unghie. L’Aloe Vera è anche noto per aiutare a idratare e nutrire la pelle, il che è importante per la salute delle unghie. Per utilizzare l’Aloe Vera come rimedio, basta applicare un po’ di gel su ciascuna unghia e lasciare agire per 10-15 minuti al giorno.

gel aloe vera

5. Olio di Tea Tree

L’olio di tea tree ha proprietà antifungine e antibatteriche che aiutano a prevenire le infezioni delle unghie. Metti una goccia di olio di tea tree su ciascuna unghia e massaggia delicatamente ogni giorno.

Olio di Tea Tree

Ricorda che la cura delle unghie rovinate richiede tempo e pazienza. Per ottenere i migliori risultati, utilizza questi ingredienti naturali regolarmente e accompagna questa routine con una dieta equilibrata e ricca di nutrienti per unghie come biotina, zinco, ferro e vitamine del gruppo B.

COME RIMANERE AGGIORNATI

Non perderti nemmeno un segreto di bellezza! Rimani sempre aggiornato sulle ultime tendenze, ricevi consigli personalizzati e scopri i prodotti più cool del momento.

Come? Semplice!

  • Newsletter: Iscriviti gratuitamente e riceverai direttamente nella tua casella di posta tutte le novità, i tutorial, le recensioni e le offerte speciali.

  • Canale Telegram: Seguimi per ricevere anteprime esclusive, offerte lampo e contenuti speciali dedicati solo ai miei followers più affezionati.

  • TikTok: Scopri i miei contenuti extra esclusivi.

  • Mi trovi anche su: YouTube, Instagram, Twitter, Facebook.
Riproduzione riservata | ©NuvolediBellezza - Elisa Branda
Elisa Branda
Elisa Branda
Ciao, mi chiamo Elisa Branda e sono Admin Founder e Autore unico di NuvolediBellezza. Da sempre sono appassionata di cosmesi, bellezza e make up e condivido online la mia passione per il beauty dal lontano 2005. Nonostante io sia Architetto Libero Professionista ho scelto di dedicarmi interamente al mondo della bellezza. Sono orgogliosa di affermare che NuvolediBellezza non è solo un'espressione della mia passione per il mondo della bellezza, ma è anche un beauty magazine online unico, libero e indipendente, creato e portato avanti lontano dall'influenza di network, gruppi editoriali o scambi di audience. Oltre ad essere la proprietaria di NuvolediBellezza possiedo anche la