Siskyn Skincare Oils è un brand inglese 100% naturale e cruelty free nato nel 2012 da due donne che hanno lasciato il loro lavoro in Educazione dell’Arte per inseguire un sogno. In realtà, la passione per i prodotti naturali era nata molto tempo prima, grazie ad un libro sulle erbe naturali acquistato da durante un viaggio in Australia.

Da una grande passione è nata dunque una linea di prodotti naturali, tanto lussuosa quanto efficace. Si tratta di una cosmesi vegana, assolutamente priva di qualsiasi ingrediente chimico. I prodotti sono addirittura privi di acqua in quanto costituiti principalmente da pregiati mix oli vegetali.

Siskyn Skincare Oils Recensione Try Me or Travel Set

Scopriamo insieme alcuni dei best seller del brand, racchiusi in una pratica pochette del kit travel size. Il kit ha un costo di £49.00. Qui sotto, invece, vi indico i prezzi singoli di ciascun prodotto.

I formati presenti nel travel set sono 30 ml, 30 ml, 10 ml, 10 ml.

Siskyn Skincare Oils Recensione Try Me or Travel Set

Organic – Camellia & Safflower Hot Cloth Cleansing Oil – fragrance free
£38.00  – 100 ml

 Camellia & Safflower Hot Cloth Cleansing Oil - fragrance free

Ecco uno dei prodotti più amati del brand, vincitore dei premi The Beauty Shortlist 2017 ‘Best Oil Cleanser Award‘ e The Beauty Shortlist 2016 Mama & Baby ‘Editors Choice Award’.

Si tratta di un olio setoso ed estremamente gentile, perfetto per tutte le tipologie di pelle. Realizzato attraverso uno speciale mix di oli preziosi, aiuta a rimuovere tutte le tipologie di make up in pochi istanti. Allo stesso tempo restituisce luminosità alla pelle nutrendola a fondo senza appesantire.

Camellia & Safflower Hot Cloth Cleansing Oil

La formula è ricca di Olio di Ricino, Olio di Cartamo, Olio di Avocado, Oliva, Girasole, jojoba, Rosa Canina, Thè Verde.
L’olio ha una bassa percentuale di acido linoleico per cui si adatta ad essere utilizzato anche sulla pelle oleosa, grassa ed acneica.

Il prodotto si acquista insieme al panno in tessuto, l’accessorio ideale per una routine di bellezza completa.

Come si applica l’olio Camellia & Safflower Hot Cloth Cleansing Oil

Una sola erogazione di prodotto è sufficiente per rimuovere il make up da viso, un’altra per la zona occhi.

L’olio va massaggiato delicatamente sulla pelle, cercando di rimuovere al meglio tutte le tracce di trucco.

Nel frattempo il panno va messo in acqua calda (o scaldato sotto l’acqua calda corrente).

Finito di massaggiare si applica il panno caldo sul viso, lasciando agire per qualche istante. Il calore aiuta ad aprire i pori e il prodotto agisce con maggiore efficacia. Trascorso qualche istante si rimuove l’olio con il panno stesso. Come tocco finale, è possibile riapplicare il panno caldo sulla pelle perfettamente detersa.

L’effetto rigenerante del prodotto è subito visibile in quanto oltre a rimuovere il trucco in modo efficace, coccola la pelle lasciandola più luminosa e fresca. Si prende cura delle ciglia e nutre la cute senza renderla appesantita. Con un utilizzo costante il prodotto tende a migliorare la situazione generale della pelle, distendendo i tratti e rendendo la pelle più rimpolpata.

Siskyn Skincare Oils

Siskyn Skincare Oils

Organic – Macadamia & Myrrh Body Oil
£48.00 – 150 ml

Macadamia & Myrrh Body Oil

Ingredienti: 100% certified organic, and wild crafted ingredients
Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot Kernel) Oil , Macadamia Ternifolia (Macadamia Nut) Seed Oil, Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Linum Usitatissimum (Flax) Seed Oil, Corylus Avellana (Hazelnut) Seed Oil, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Triticum Vulgare (Wheatgerm) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Adansonia Digitata (Baobab) Oil, Styrax Benzoin (Benzoin) Resin Extract**, Rosa Damascena (Rose Otto) flower oil, Commiphora Myrrha (Myrrh) oil**, Botswellia Carteril (Frankincense) oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) oil, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil, Benzyl Alcohol*, Benzyl Benzonate*, Benzyl Cinnamate*, Geraniol*, Linalool*, Limonene*, Eugenol*, Farnesol*, Citral*, Citronellol*. * Naturally occurring in essential oils.** Wild crafted ingredients.
Contains nut oils.

L’olio Macadamia & Myrrh è il mix più pregiato di tutta la linea corpo. Il prodotto si distingue per l’aroma dolce e delicato che ricorda un mix di vaniglia e rose, inoltre contiene ben 18 oli organici certificati che donano alla pelle una vera e propria seconda giovinezza.

L’effetto è altamente nutriente e rigenerante, l’olio illumina la pelle con un tocco setoso, morbido, avvolgente. Allo stesso tempo coccola i sensi con un aroma irresistibile.

La formula è un vero e proprio concentrato di oli: Cartamo, Albicocca, Macadamia, Canapa, Avocado, Lino, Nocciole, Rosa Canina, Borragine, Germe di Grano, Jojoba, Baobab, Rosa Damascena, Mirra, Incenso, Geranio, Lavanda.

L’Olio di Macadamia funziona come un vero e proprio booster di bellezza mentre l’Olio di Nocciole si assorbe rapidamente lasciando la pelle setosa e vellutata. L’Olio di Baobab è ricco di antiossidanti mentre la Rosa Damascena è un vero e proprio concentrato attivo antinvecchiamento.

Il prodotto può essere applicato su tutto il corpo e aiuta a minimizzare i segni del tempo. Minimizza le cicatrici esistenti, le smagliature e le zone secche. Utilizzato con costanza ad esempio sul collo, riduce visibilmente i segni degli anelli di venere, rendendo la pelle come rimpolpata.

Organic Rose & Neroli Day Facial Oil
£46,00 – 30 ml

Organic Rose & Neroli Day Facial Oil

Ingredienti: Persea Gratissima (Avocado) Fruit Oil, Macadamia Ternifolia (Macadamia) Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Cannabis Sativa (Hemp) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Triticum Vulgare (Wheatgerm) Oil, Camellia Sinensis (Camellia) Leaf Oil, Rosa Damascena (Rose Otto) Flower Oil, Citrus Aurantium Dulcis (Neroli) Flower Oil, Santalum Album (Sandalwood) Oil, Helichrysum Angustifolium (Helichrysum) Oil, Canaga Odorata (Ylang Ylang) Flower Oil, Pelargonium Graveolens (Geranium) Oil, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Cinnamate*, Limonene*, Citral*, Citronellol*, Isoeugenol*, Benzyl salicylate** Naturally occurring in essential oils.Contains nut oil.

Speciale mix di ben 17 oli per una pelle come rinnovata, fresca, vellutata e dall’aspetto “glow”.

L’olio si applica dopo la normale detersione, sulla pelle umida se non si ama l’effetto oleoso, sulla pelle asciutta se la cute è molto secca ed ha bisogno di un booster di idratazione e nutrimento. Poche gocce bastano per essere massaggiate su viso, collo e contorno occhi. Ebbene si, anche la zona del contorno in quanto l’olio è molto delicato anche sulla pelle sottile (non può essere utilizzato, invece, se si aspetta un bimbo).

Rose & Neroli Day Facial Oil agisce in profondità stimolando la produzione di collagene e minimizzando l’aspetto di rughe ed imperfezioni.

Le formulazioni Siskyn sono sempre molto ben bilanciate e nonostante si tratti di prodotti nutrienti, non ingrassano la pelle nè la rendono oleosa. Si assorbono rapidamente lasciando una piacevole sensazione di morbidezza.

In questo caso troviamo il pregiato mix di Olio di Avocado, Macadamia, Albicocca, Girasole, Canapa, Enotera, Borragine, Jojoba, Rosa Canina, Germe di Grano, Thé Verde, Rosa Damascena, Neroli, Sandalo, Elicriso, Ylang Ylang, Geranio.

Frankincense & Jasmine Night Facial Oil
£46,00 – 30 ml 

Frankincense & Jasmine Night Facial Oil

Ingredienti: 100% certified organic ingredients
Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Linum Usitatissimum (Flax) Seed Oil, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil, Borago Officinalis (Borage) Seed Oil, Rosa Canina (Rosehip) Fruit Oil, Triticum Vulgare (Wheatgerm) Oil, Adansonia Digitata (Baobab) Seed Oil, Camellia Sinensis (Camellia) Leaf Oil, Calendula Officinalis (Calendula) Flower Oil, Santalum Album (Sandalwood), Jasminum Officinale (Jasmine) Flower extract, Helichrysum Angustifolium (Helichrysum) Oil, Boswellia Carterii (Frankincense) Oil, Citrus Medica Limonum (Lemon) Peel Oil, Pogostemon Cablin (Patchouli) Oil, Benzyl Alcohol*, Eugenol*, Geraniol*, Farnesol*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Cinnamate*, Limonene*, Citral* * Naturally occurring in essential oils. May contain nut oil traces.

Vincitore del premio ‘Special Recognition Award’ from the Natural Health Magazine International Beauty Awards 2017, l’olio viso da notte Siskyn si presenta con uno speciale mix antiossidante per una pelle più giovane e meno segnata.

Rigenera e ripara la pelle, anche quella più matura, secca e segnata dal tempo. Agisce notte dopo notte, favorendo il naturale rinnovamento cutaneo e rendendo la cute più luminosa e riposata.

Grazie ad un mix di 17 oli vegetali, il prodotto arricchisce la pelle con preziosi attivi e vitamine. Contrasta in modo efficace i radicali liberi e può essere utilizzato sia come trattamento continuativo sia come booster per ottenere in pochi giorni una pelle più riposata e fresca. Ovviamente il prodotto dà il meglio di sé con un utilizzo costante e dopo circa 3/4 settimane la pelle appare come rinnovata. Più luminosa e levigata, radiosa e dall’aspetto meno grigio e stanco.

Tutti i prodotti Siskyn si presenta con un packaging in vetro molto curato. Gli oli si dosano facilmente grazie al pratico erogatore in pompetta, regalando giorno dopo giorno una vera e propria esperienza da spa!

Dove Acquistare Siskyn Skincare Oils

I prodotti Siskyn Skincare Oils possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale inglese, senza rischio di dogana.