Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE
Für immer in meinem Herzen, meine unvergessliche Liebe Marcel ❤️ 🇩🇪 🧸🐇

100% INDIPENDENTE

Für immer in meinem Herzen, meine unvergessliche Liebe Marcel ❤️ 🇩🇪 🧸🐇

Starbucks in Italia | “Arriviamo con umiltà e rispetto nel Paese del caffè.”

Data:

Aggiornato il 24 Maggio 2024 da Elisa Branda

Atteso da tutti gli appassionati del genere e da chi per un attimo vuole sentirsi trasportato in America, finalmente arriva Starbucks in Italia, la celebre azienda statunitense dedicata al caffè.

«Abbiamo dedicato anima e corpo a ogni metro quadrato. Arriviamo con umiltà e rispetto nel Paese del caffè. Ma convinti di essere i migliori. Ho passato la mia vita a studiare questo progetto»

Starbucks in Italia a Milano: Lo Starbucks più Grande d’Europa

Starbucks in Italia

Il grande passo non è stato semplice, nemmeno per un’azienda dalle dimensioni di Starbucks, ma la scelta è stata chiara e decisa. Starbucks arriva in Italia aprendo il suo primo store a Milano, il negozio Starbucks più grande di tutta Europa. Le dimensioni superano i 2.400 metri quadrati e la scelta non è stata casuale; come dichiarato dall’Amministratore Delegato del gruppo Starbucks Howard Schultz, si tratta di un vero e proprio “onore all’artigianalità del caffè e dare omaggio alla cultura italiana“.

Reserve Roastery Milano

Il nuovo negozio Starbuck italiano viene definito come il Milan Roastery o Reserve Roastery Milano ovvero non solo una semplice caffetteria ma anche un vero e proprio centro di torrefazione. Il caffè sarà il vero protagonista ed accoglierà italiani e stranieri in un ambiente ampio e coinvolgente.

La Reserve Roastery italiana ha il privilegio di essere la terza nel mondo e l’unica in Europa.

Aprire Starbuck in Italia è sempre stato il sogno di Howard che, proprio da questo Paese e in particolare da Milano, aveva preso ispirazione per la sua azienda americana. Data l’importanza del caffè in Italia, il negozio non poteva essere una semplice caffetteria ma doveva rappresentare il caffè e la sua preparazione. Tramite questo grande progetto, il Cliente potrà assistere al ciclo di produzione e scoprire “i nostri sette metodi per preparare la tazzina“.

L’investimento dedicato all’Italia non è indifferente. L’apertura del nuovo Starbuck a Milano ha richiesto ben 300 assunzioni per il solo inizio dell’attività.

Apertura Starbucks a Milano

L’apertura del nuovo Starbucks italiano è fissata per la giornata di domani 07 Settembre 2018. La maxi caffetteria si trova a Milano Cordusio nell’ex palazzo delle Poste, completamente riammodernato e trasformato con un investimento di ben 20 milioni di euro.

Candidarsi per Lavorare da Starbucks 

Attualmente le assunzioni per l’Italia sono già state effettuate, ma essendo in programma anche altre aperture è consigliabile tenere d’occhio il link dedicato alle assunzioni Starbucks.

Starbucks: Prossime Aperture in Italia

Generalmente Starbucks affronta il mercato estero aprendo in primis il vero e proprio negozio, il classico che tutti conosciamo. Per l’Italia l’approccio è stato diverso, prima si è voluta aprire la Roastery, come un vero e proprio omaggio, in seguito potremo assistere ad altre aperture. Alcune indiscrezioni parlano di due prossime aperture prima della fine del 2018!

Tutti pronti per sorseggiare un’ottima tazza di caffè americano o il celebre frappuccino?

Offerta
Starbucks Tazza da caffè da Viaggio, 453 ml
  • Tazza/Bicchiere riutilizzabile Starbucks, da viaggio.
  • Grande.
  • Plastica resistente.