Beauty Magazine Online di Elisa Branda
100% INDIPENDENTE

100% INDIPENDENTE

Maschera Viso Acqua di Rose e Avena

Data:

Aggiornato il 7 Maggio 2024 da Elisa Branda

La maschera viso con Acqua di Rose e Avena è una ricetta fai da te che possiamo ricreare facilmente a casa con pochi ingredienti. In questo articolo vedremo nel dettaglio come realizzarla e quali sono le sue proprietà!

Maschera Viso Acqua di Rose e Avena

Quando la nostra pelle appare più stanca e secca del solito ecco che possiamo ricorrere a questa maschera fai da te molto semplice da realizzare e che sfrutta le proprietà della rosa sulla pelle. Aiuta ad illuminare la pelle, lenisce e calma i rossori ed allo stesso tempo aiuta a contrastare i segni del tempo come rughe e macchie. Questa maschera è indicata a tutte le tipologie di pelle compresa quella molto secca, sensibile, delicata.

Maschera Viso Acqua di Rose e Avena

Ingredienti

  • 3 cucchiai di farina di Avena
  • 3 cucchiai di Acqua di Rose
  • 2 gocce di Olio Essenziale do Rosa o di Gelsomino

Preparazione

Prendiamo una ciotola e versiamoci dentro tutti gli ingredienti quindi mescoliamo fino ad ottenere un composto fluido ed omogeneo. Se il composto fosse troppo liquido da stendere il sul viso aggiungiamo un po’ più di farina; se invece fosse troppo corposo aggiungiamo ancora un po’ di acqua di rose.

Stendiamo sul viso pulito ed asciutto e lasciamo agire per circa 15 minuti, quindi si procede risciacquando il tutto. Si procede poi concludendo la skincare routine con tonico, siero e crema.

Varianti

Possiamo realizzare la stessa ricetta rendendola ancora più lenitiva ed elasticizzante utilizzando i seguenti ingredienti:

  • 2 cucchiai di Olio di Mandorle Dolci (oppure Olio di Rosa o Olio di Argan per la pelle Matura, Olio di Jojoba per la pelle grassa)
  • 2 cucchiai di Gel di Aloe Vera
  • farina d’avena quanto basta
  • 2 gocce di Olio Essenziale di Rosa

Preparazione e tempi di posa non cambiano.

Cosa ne pensi di questa maschera viso? Ti piacerebbe provarla? Se ti va puoi farmi sapere le tue impressioni nei commenti, nel frattempo ti ringrazio per aver letto l’articolo!

LEGGI ANCHE:

COME RIMANERE AGGIORNATI

Non perderti nemmeno un segreto di bellezza! Rimani sempre aggiornato sulle ultime tendenze, ricevi consigli personalizzati e scopri i prodotti più cool del momento.

Come? Semplice!

  • Newsletter: Iscriviti gratuitamente e riceverai direttamente nella tua casella di posta tutte le novità, i tutorial, le recensioni e le offerte speciali.

  • Canale Telegram: Seguimi per ricevere anteprime esclusive, offerte lampo e contenuti speciali dedicati solo ai miei followers più affezionati.

  • TikTok: Scopri i miei contenuti extra esclusivi.

  • Mi trovi anche su: YouTube, Instagram, Twitter, Facebook.
Riproduzione riservata | ©NuvolediBellezza - Elisa Branda
Elisa Branda
Elisa Branda
Ciao, mi chiamo Elisa Branda e sono Admin Founder e Autore unico di NuvolediBellezza. Da sempre sono appassionata di cosmesi, bellezza e make up e condivido online la mia passione per il beauty dal lontano 2005. Nonostante io sia Architetto Libero Professionista ho scelto di dedicarmi interamente al mondo della bellezza. Sono orgogliosa di affermare che NuvolediBellezza non è solo un'espressione della mia passione per il mondo della bellezza, ma è anche un beauty magazine online unico, libero e indipendente, creato e portato avanti lontano dall'influenza di network, gruppi editoriali o scambi di audience. Oltre ad essere la proprietaria di NuvolediBellezza possiedo anche la profumeria online NuvoleBlu, il mio sogno diventato realtà! Scopri maggiori informazioni: Come vengono testati i prodotti su NuvolediBellezza
0 0 voti
Article Rating
ISCRIVITI
Notificami
guest