È di Settembre la notizia dell’acquisizione di Tata Harper (Tata’s Natural Alchemy, LLC) da parte del colosso coreano Amorepacific. Tata Harper è un brand americano pioniere della skincare naturale di lusso, nato nel 2010.
Tata Harper
Fin dalla sua creazione, lo scopo principale di Tata Harper è stato quello di proporre una skincare naturale altamente lussuosa con ingredienti 100% naturali e privi di OGM, ingredienti riempitivi, coloranti, fragranze artificiali o sostanze chimiche di sintesi. Nonostante il focus del brand sia incentrato sul mercato statunitense, il marchio è conosciuto a livello mondiale e possiamo acquistarlo facilmente su sito come CultBeauty, Net-a-Porter, Sephora, Neiman Marcus ed altri.
Jinpyo Lee, chief strategy officer di Amorepacific Group ha espresso la volontà di espandere sempre di più il brand, portandolo maggiormente sul mercato occidentale nonché quello asiatico. In questo modo sarà possible diversificare sempre di più l’offerta di Amorepacific.
Amorepacific vero America ed Europa
Il marchio Amorepacific, con questa ed altre acquisizioni, esprime il chiaro intento di diffondere sempre di più il proprio mercato anche in America ed Europa, ampliando allo stesso tempo anche la presenza sul mercato asiatico.
Amorepacific Group, in qualità di azienda di bellezza globale, continua a registrare una crescita elevata nel Nord America. Secondo la pubblicazione degli utili del secondo trimestre 2022, le vendite in Nord America sono aumentate del 66% su base annua. La crescita è guidata da marchi come LANEIGE, Innisfree, Sulwhasoo ed altri ed è resa possibile grazie alla fitta rete di ecommerce.
Il co-fondatore e co-CEO, Tata Harper, che comunque continuerà a guidare il marchio ha commentato: “Non vedo l’ora di sfruttare l’esperienza di Amorepacific per guidare la crescita globale e continuare a servire i nostri consumatori, che si affidano a Tata Harper per ottenere i migliori risultati dalla loro cura della pelle“.
LEGGI ANCHE: Selena Gomez Emmy 2022: Get the Look




