Voglia di un look fresco e dinamico? Con l’arrivo della bella stagione si è più propensi a prediligere un taglio di capelli corto. Le chiome si sfoltiscono, il look diventa più sbarazzino e la nuca passa in primo piano.

Tagli Capelli Corti Estate 2018

Caschetto, bob corto, scalato o finto spettinato? Chi è ancora indeciso può consultare questa breve guida di Testanera e prendere ispirazione dai tagli corti delle star. Una volta scelto il giusto taglio, è importante prendersi cura delle chiome, soprattutto in presenza di sole, vento, salsedine o cloro. I capelli più delicati e sensibili sono quelli trattati chimicamente o colorati e richiedono trattamenti specifici studiati per preservare il colore del capello mantenendolo lucido e vivace.

Scegliendo un taglio per capelli corti si elimina in modo drastico tutta la parte “rovinata” del capello, comprese le doppie punte. E’ dunque l’occasione ideale per prendersi cura del capello in modo costante, permettendogli di crescere in modo sano e forte.

La detersione è il primo passo per mantenere i capelli sani e lucenti. Dopo ogni esposizione al sole / salsedine / cloro è molto importante rimuovere correttamente tutti i residui, restituendo al capello nutrimento e protezione. Lo Shampoo, oltre ad essere specifico per la propria tipologia di capelli, deve anche essere delicato e indicato per lavaggi frequenti. Abbinando un balsamo o una maschera, il capello ritrova morbidezza e setosità.

Volendo dare al capello un booster di idratazione e nutrimento, specie dopo una giornata in spiaggia, un rimedio infallibile è l’impacco pre shampoo. Può essere preparato con balsami o maschere, oli vegetali o semplici ingredienti che possiamo trovare in cucina come miele, uovo, avocado, banana. Per un trattamento intensivo indicato per tutte le tipologie di capelli prediligi una maschera fai da te al miele, i capelli ringrazieranno!

Tante cure non devono essere vanificate al momento dell’esposizione al sole, per cui è fondamentale proteggere i capelli corti con prodotti specifici. Esistono in commercio oli protettivi e spray leave arricchiti con filtri solari ed agenti nutrienti e protettivi. Sono l’ideale per proteggere il capello; allo stesso tempo si trasformano in un impacco rigenerante che protegge le chiome dagli agenti aggressivi esterni. Per mare e piscina è preferibile utilizzare un prodotto intensivo come l’olio protettivo. Per la città può bastare un semplice leave in, sempre specifico per il sole ma più leggero come texture. Per chi preferisce i prodotti naturali, esistono diverse soluzioni anche fai da te per impacchi e maschere nutrienti e filtri vegetali protettivi.

Tagli Capelli Corti Estate 2018

In estate i capelli subiscono diverse aggressioni esterne e sarebbe preferibile diminuire l’utilizzo di piastre e phon. Un taglio per capelli corti può essere la soluzione ideale: i capelli si asciugano in pochi istanti, anche senza l’utilizzo di phon, ed è possibile acconciarli velocemente anche senza l’utilizzo di piastre ma servendosi di mani e prodotti styling specifici come creme modellanti o cere. In ogni caso, vista la stagione calda, preferisci sempre l’utilizzo di poco prodotto, in modo da mantenere la chioma il più naturale possibile, voluminosa e flessibile.