Lotus Bentonite Clay è una speciale argilla curativa pura, chiamata Bentonite, proveniente in modo particolare dal Nord America, più precisamente negli Stati Uniti – Wyoming.

Bentonite Proprietà Cosmetiche

Bentonite Clay

La Bentonite è un’argilla naturalmente ricca di minerali e deriva il suo nome dalla località Fort Benton nel Wyoming dove sono presenti i principali depositi. Si tratta di un’argilla di origine vulcanica, composta per lo più da montmorillonite, calcio o sodio.

Tutte le argille hanno spiccate proprietà sia curative che cosmetiche. In particolare la Bentonite è nota per la sua spiccata capacità assorbente. Essendo naturalmente ricca di cariche negative, la Bentonite assorbe in modo naturale tutte le impurità e tossine della pelle (con carica positiva). E’ dunque perfetta per eliminare metalli pesanti, smog, inquinamento, tossine. Utilizzata come un vero e proprio cosmetico, permette di purificare a fondo la pelle senza seccarla ed allo stesso tempo favorisce l’assorbimento di principi attivi. La Bentonite può anche essere ingerita, sotto consiglio medico, favorendo le difese del sistema immunitario, minimizzare infezioni, artriti, lividi, eczemi, infezioni batteriche.

Caratteristiche Lotus Bentonite Clay

Lotus Bentonite Clay

L’argilla Lotus Bentonite Clay è caratterizzata da un trito medio-fino ed una colorazione giallastra. Non presenta particolari odori ed è perfetta da utilizzare, miscelata ad esempio con un idrolato, come maschera viso. Unendo l’argilla ad un liquido, infatti, si ottiene una pastella morbida e cremosa, ideale da applicare sul viso per purificare la pelle ed eliminare le tossine.

Lotus Bentonite ClayTrattandosi di un prodotto sebo-assorbente, il prodotto è indicato in modo particolare per le pelli miste o grasse, oleose o che presentano impurità. Allo stesso tempo può essere utilizzata come trattamento detox per purificare a fondo la pelle rendendola più compatta e luminosa. Lotus Bentonite Clay rimane molto delicata sulla pelle e, a patto di non lasciarla seccare, non arrossa la pelle e non lascia segni di secchezza.

Applicata di sera si trasforma nel trattamento ideale per rimuovere tutte le impurità della pelle e diventa un alleato indispensabile per chi abita, ad esempio, nelle grandi città.

Lotus Bentonite Clay Modo d’Uso

Lotus Bentonite Clay

La Bentonite è molto semplice da utilizzare. Basta prelevare un po’ di polvere ed unirla ad un liquido; la parte liquida può essere della semplice acqua o meglio ancora un idrolato, scelto in base alle caratteristiche della propria pelle. Si crea così una pastella morbida e dalla consistenza cremosa. Per un’azione ancora più mirata, è possibile aggiungere al composto anche altri ingredienti, ad esempio qualche goccia di Olio Essenziale o Olio Vegetale.

Una volta stesa su viso e collo, si lascia agire per circa 20 minuti o più. Nel momento in cui l’argilla tende a seccarsi è fondamentale continuare ad inumidire la pelle altrimenti il prodotto andrà a seccarsi togliendo i suoi benefici sulla pelle.

Lotus Bentonite Clay

Trascorso il tempo di posa si rimuove il tutto con acqua tiepida e si continua con la propria skincare ruotine.

Rimuovendo l’argilla si riesce ad effettuare una lieve esfoliazione sulla pelle.

L’effetto del prodotto è visibile fin dalla prima applicazione. La pelle appare immediatamente più compatta e dal colorito omogeneo. Con un utilizzo costante e ripetuto nel tempo, la maschera consente di purificare a fondo la pelle minimizzando le imperfezioni e prevenendo la formazione di nuove. Allo stesso tempo rende la pelle molto più liscia e luminosa.

Dove Acquistare Lotus Bentonite Clay

Lotus Bentonite Clay

Lotus Bentonite Clay può essere acquistata direttamente presso il rivenditore ufficiale che potrete contattare direttamente sulla sua pagina Facebook.

Il prezzo indicato dell’argilla attualmente é: 8,59 US $ per 100 g compresa la spedizione – 27,00 US $ per 400 g compresa la spedizione