Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018 è la rinnovata linea di rossetti vegani rivisitata sia nella formula che nel packaging. Proposti con un finish cremoso ed avvolgente, i nuovi rossetti sono caratterizzati da un’alta pigmentazione unita ad un indosso estremamente confortevole.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

Scopriamoli insieme nel dettaglio.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

I rossetti Dessert à Lèvres (12,90 €) sono stati completamente rivisitati sia nella formulazione che nel packaging per offrire un prodotto ancora più performante e di qualità. In primo luogo i rossetti si fanno notare per il design accattivante, realizzato in alluminio rivestito di un elegante color lilla. La chiusura dell’astuccio è caratterizzata dal “perfetto click” per un gesto molto femminile e che sa farsi riconoscere.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

Rossetti con inci vegano

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

La formulazione è l’altra grande innovazione. Gli ingredienti dei rossetti Dessert à Lèvres sono stati completamente rivisti al fine di ottenere un rossetto assolutamente confortevole all’indosso, scorrevole, morbido sulle labbra, ultra pigmentato e, non per ultimo, 100% vegano.

Inci tipo Dessert à Lèvres:

Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethyl Vanillin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Aroma/Fragrance, Dehydroacetic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Come possiamo vedere dall’inci-tipo, i rossetti sono realizzati a base di Olio di Ricino, Olio di Riso, Jojoba, Cere Vegetali, Olio di Oliva e Vitamina E. Uno speciale mix che rende il prodotto molto confortevole e morbido, nutriente ed idratante per un effetto anche antiossidante ed anti radicali liberi.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

La texture è vellutata, morbida e, soprattutto nei periodi più caldi, è importante maneggiare i rossetti con cura in quanto la pasta tende ad ammorbidirsi maggiormente. Come si evidenza dalle foto, gli stick in effetti tendono a “sudare” ma questo ovviamente non altera in nessun modo qualità e resa del prodotto che, ricordo, è 100 % naturale senza l’aggiunta di ingredienti quali Siliconi, Petrolati, Parabeni e similari.

L’effetto sulle labbra è quello di un rossetto molto pigmentato. I colori proposti sono molto intensi, ricchi di pigmento fin dalla prima applicazione. Allo stesso tempo rimangono comunque prodotti facilmente modulabili, soprattutto nelle tonalità più chiare, per cui si riesce ad ottenere, per chi lo desidera, anche un colore meno intenso realizzando una sola applicazione.

Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

I rossetti sono caratterizzati da un finish satinato che, una volta indossato, tende a diventare sempre più opaco, soprattutto con il passare delle ore. La tonalità più perlata è Apfelstrudel, un bellissimo malva satinato con perlescenza rosata che rimane luminoso più a lungo sulle labbra. Nella vecchia formulazione, invece, i Dessert à Lèvres tendevano a rimanere sempre un po’ lucidi.

Il colore rimane intenso per circa 4/5 ore e anche quando inizia a svanire lo fa in modo molto omogeneo. Ovviamente è importante ricordare che non si tratta di un rossetto a lunga tenuta e tende a svanire mangiando o bevendo.

Per un’applicazione più precisa ed ottenere un effetto ancora più duraturo, vista la morbidezza dello stick, è importante utilizzare una matita labbra sia come base sia nel contorno labbra.

Tonalità e Swatches Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

Le tonalità riproposte e rivisitate sono 10, alle quali si aggiungono 4 nuove varianti. Le 4 nuove colorazioni sono:

  • Syrup Waffle
  • Apfelstrudel
  • Blueberry Pancake
  • Raspberry Jelly

 

La profumazione dei rossetti è rimasta inalterata, quindi sempre molto gradevole, un aroma dolce ed avvolgente che ricorda quello di una torta appena sfornata!

Swatches Neve Cosmetics Dessert à Lèvres

 

Swatches Neve Cosmetics Dessert à Lèvres Swatches Neve Cosmetics Dessert à Lèvres

Ecco gli swatches sulle labbra realizzati da Neve Cosmetics:

Dove Acquistare i nuovi Rossetti Neve Cosmetics Dessert à Lèvres 2018

I nuovi rossetti possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale Neve Cosmetics o presso i rivenditori autorizzati. Sul sito ufficiale trovate i rossetti in offerta lancio con spedizione a 1 € fino al 9 Maggio!

Avete già provato i rossetti Neve Cosmetics? Vi intriga questa versione rinnovata?