Panasonic Facial Steamer XS01 è la nuova sauna facciale studiata appositamente per effettuare un trattamento viso professionale da Spa direttamente a casa propria. La sauna facciale Facial Steamer è creata con una tecnologia nano-ionica che permette di realizzare una vaporizzazione innovativa ed efficace. Ispirata alla skincare giapponese la sauna rende la pelle luminosa e compatta, liscia e senza imperfezioni.

La sauna fa parte della linea Japanese Rituals di Panasonic, ovvero una serie di strumenti di bellezza ispirati alla tradizione beauty giapponese.

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale (prezzo € 169,99)

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale

La sauna facciale si inserisce nella routine di pulizia del viso, aiuta ad aprire i pori, purificare la pelle, eliminare le tossine e donare alla cute un aspetto sano e radioso.

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale

La sauna facciale è il rimedio ideale in caso di pelle secca e poco tonica, pelle stressata, pelle impura e con imperfezioni, pelle opaca e danneggiata.

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale

Dietro alla nuova sauna firmata Panasonic troviamo anni di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di creare un qualcosa di unico ed altamente efficace, un vero e proprio trattamento da Spa a casa propria!

“L’efficacia della Sauna Facciale XS01 di Panasonic è stata dimostrata da appositi studi clinici. Un recente studio della Princeton Research Company¹ ha rilevato un incremento dell’idratazione cutanea pari al 130% circa dopo otto settimane di utilizzo domestico. A differenza delle creme, che idratano la pelle grazie all’azione nutriente delle loro componenti più ricche ed oleose, la Sauna Facciale XS01 ha una funzione idratante diretta, in grado di ridurre le linee sottili e di aumentare l’elasticità della pelle di circa il 20%. Un uso regolare della Sauna Facciale, inoltre, restringe i pori e riduce le imperfezioni della pelle di circa il 42%

¹ n = 32 soggetti, donne caucasiche, età compresa tra 35 e 49 anni. Dati ottenuti dopo 8 settimane di uso regolare, tramite confronto con gruppo di controllo che non ha utilizzato il dispositivo.

Panasonic Facial Steamer Sauna Facciale: Effetto anti-age

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale

Fra le molteplici proprietà della Sauna Panasonic, troviamo una spiccata azione antiage. Aumentando la temperatura sulla pelle, la a Sauna Facciale XS01 incrementa il livello di HSP (Heat Shock Protein – proteina da shock termico) nelle cellule; una speciale proteina che stimola in modo naturale la produzione di Collagene.

Con un utilizzo costante è dunque possibile mantenere la pelle elastica e morbida, distesa e con linee di espressione attenuate.

Come si utilizza la sauna viso

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale

La sauna viso è un antico rimedio di bellezza ideale per tutte le tipologie di pelle (secche, sensibili, grasse, miste, ecc…)

Solitamente si procede struccando la pelle e proseguendo applicando un detergente delicato, in modo da rimuovere impurità e residui di trucco.

Quindi si utilizza la sauna per aprire bene i pori ed una volta terminato è possibile effettuare uno scrub per una pulizia ancora più profonda. Dopo il trattamento, a pelle perfettamente pulita, anche le maschere avranno maggiore effetto in quanto agiranno su uno strato di pelle nuova, perfettamente pulita ed esfoliata.

Le nano particelle di vapore arrivano in profondità nella pelle mantenendola giovane ed elastica. Rispetto ad una sauna normale, Facial Steamer è caratterizzata da un vapore che arriva in profondità in quanto le particelle sono 18.000 più piccole rispetto a quelle del vapore tradizionale.
Il contatto del vapore con la pelle, oltre a purificare ed idratare, stimola la produzione di Collagene.

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale
nano vapore in uscita

Grazie alla facilità di utilizzo, il prodotto può essere utilizzato anche tutti i giorni. La sauna richiede pochi istanti per essere attivata e consente di realizzare un trattamento professionale in pochi minuti.

La sauna ha dimensioni compatte e contiene un pratico serbatoio da riempire con acqua distillata. In base alla quantità di acqua inserita, la sauna lavorerà con tre programmi diversi:

  • 12 minuti per un trattamento da Spa
  • 6 minuti per un trattamento idratante
  • 3 minuti per una veloce e quotidiana pulizia del viso

Sauna e Oli Essenziali

 

La sauna funziona con normale acqua, anche se è consigliabile utilizzare l’acqua distillata in modo da preservare pelle e dispositivo dalla presenza del calcare.
Per un trattamento speciale è possibile utilizzare un idrolato.

Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale
Particolare del serbatoio
Panasonic Facial Steamer XS01 Sauna Facciale
Particolare del serbatoio

Per rendere ancora più efficace l’effetto della sauna, è possibile aggiungere degli oli essenziali all’acqua del serbatoio. Poche gocce bastano per amplificare l’effetto antiage, illuminante e purificante.
Gli oli essenziali vanno scelti in base alle esigenze della propria pelle.
Ad esempio volendo purificare la pelle è preferibile scegliere l’Olio Essenziale di Lavanda o di Tea Tree. Per un effetto antiage l’Olio Essenziale di Rosa. Gli oli essenziali in commercio sono davvero tantissimi, l’importante è scegliere quelli adatti alla propria tipologia di pelle. Una volta scelti è inoltre possibile miscelarli fra loro. La quantità da inserire è ovviamente minima, poche gocce bastano per fare un trattamento completo da 12 minuti (con serbatoio pieno).

Dove acquistare Sauna Facciale XS01 Panasonic

La nuova sauna facciale Panasonic con tecnologia nano-ionica può essere acquistata direttamente sul sito ufficiale Panasonic.

E voi avete già provato una sauna facciale? Vi ispira la nuova tecnologia Nano-Ionica di Panasonic?