Jane Scrivner è un brand inglese che realizzata prodotti organici naturali con preziosi ingredienti accuratamente selezionati.

Jane Scrivner

Jane Scrivner, fondatrice del brand, seleziona con molta cura gli ingredienti e gli attivi da inserire nelle proprie formulazioni. La scelta è sempre quella di prodotti organici, naturali e possibilmente biologici in modo da ottenere la migliore qualità da offrire alla nostra pelle. Le formulazioni sono caratterizzati da ingredienti freschi, “crudi”, il meno possibile lavorati in modo che possano mantenere intatte tutte le proprietà benefiche.

La linea proposta da Jane Scrivner è molto ampia: troviamo prodotti sia per il viso che per il corpo studiati per ogni esigenza e tipologia di pelle.

Scopriamo insieme alcuni dei best seller del brand.

Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER
Luxurious Cleansing Balm
£ 46.00 – 100ml

Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER Luxurious Cleansing Balm

Ingredienti

Organic Jojoba Oil, Beeswax, Essential Oils of Ylang Ylang, Elemi, Eucalptus, Frankincense, Lemongrass, Lavender, Myrrh, Sandalwood and Sweet Orange


It also contains a tiny scoop and an ‘extra fluffy’ cotton mitt. Over 87% Certified Organic Ingredients with the balance of 13% (beeswax and essential oils) being totally natural.

Nourishing Cleanser è indubbiamente il bestseller di Jane Scrivner. Vincitore di diversi premi, è stato definito come il “Migliore Balsamo Detergente 2016/2017” oltre che il “Migliore Detergente 2016/2017 per le pelli dai 40 anni in su”.

Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER Luxurious Cleansing Balm

Indicato per tutte le tipologie di pelle, questo speciale balsamo struccante e detergente racchiude nella formula tutto ciò di cui la pelle necessita per apparire più luminosa e fresca, perfettamente pulita e morbida.

Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER Luxurious Cleansing Balm Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER Luxurious Cleansing Balm

Il balsamo si presenta con una texture corposa come un burro e si scioglie in pochi istanti a contatto con il calore delle dita. E’ realizzato a base di Olio di Jojoba, Cera d’Api ed uno speciale mix di 9 oli essenziali molto amati dalla pelle. Oltre a rimuovere ogni traccia di trucco ed a detergere la pelle, agisce come un vero e proprio trattamento di bellezza in quanto apporta nutrimento e promuove la formazione di Collagene ed Elastina.

Il balsamo si presenta in un pratico barattolo ed all’interno della confezione è presente anche un panno ultra morbido che facilita la rimozione di trucco ed impurità in modo gentile ed immediato.

Jane Scrivner NOURISHING CLEANSER Luxurious Cleansing Balm

L’utilizzo è molto semplice. Si preleva un po’ di balsamo dal barattolo quindi lo si massaggia delicatamente su viso e collo, insistendo (in modo gentile) sulle zone da struccare. Quindi si bagna il panno in acqua calda e lo si appoggia sul volto per favorire l’eliminazione di trucco ed impurità. Si procede infine rimuovendo il tutto con un gesto delicato, “tirando” il panno verso il basso. Il panno non va strofinato troppo sul volto in quanto la detersione deve comunque essere un gesto delicato e leggero.

Il balsamo, inoltre, apporta speciali nutrienti che rendono la pelle ultra morbida e setosa.

Subito dopo la detersione si nota una pelle levigata e compatta, morbida e mai untuosa. Con un utilizzo costante anche i pori appaiono più puliti e la pelle nel complesso diventa più luminosa e fresca.

Il balsamo è efficace anche con il trucco waterproof. Non brucia gli occhi, non li arrossa e non li irrita.

‘OO’ CREAM (Over Oil)
Protect, Hydrate & Mattify
£ 39 – 100ml

'OO' CREAM (Over Oil)

Ingredienti

English spring water aqua, oat kernel extract avena sativa (o), aloe vera aloe barbadensis, sun flower helianthus annus (o), shea butter butyrospermum parkii (o), cetearyl alcohol (emollient from coconut) argan argania spinosa (o), rose hip extract rosa canina (o), white birch betula pendula, glyceryl stearate (Coconut origin emulsifier), calendula calendula officinalis, phenylethyl alcohol natural (ecocert preservative), coco glucosides (coconut and fruit sugar thickening agent) eye bright (euphrasia officinalis), orange citrus aurantium (o), palmarosa cymbopogon martini, rose geranium pelargonium graveolens (o), tocopherol vitamin e, rose absolute rosa centefolia, vanilla vanilla plantifolia, benzoin styrax benzoin, sodium phytate (salt form of the corn derived phytic acid), sodium hydroxide, (alkaliser made by leaching ashes to maintain PH balance of materials) benzyl alcohol (plant derived preservative), *citral *euganol *geraniol *citronellol *farnesol *linalool *limonene *benzyl benzoate *benzyl cinnamate. *naturally occurring components of essential oils.

 

“OO Cream” è un trattamento viso che svolge una triplice funzione: idrata, protegge e aiuta a minimizzare le lucidità del viso con un effetto opacizzante. Anche questo prodotto è vincitore di un premio molto importante ovvero il 2017 Beauty Shortlist AWARD WINNER for ‘BEST NEW SKINCARE LAUNCH’.

Grazie ad una formula particolare e sapientemente studiata, questo trattamento svolge un’intensa azione rigenerante. Stimola in modo naturale la produzione di Collagene rendendo la pelle più morbida e compatta. Allo stesso tempo svolge un effetto protettivo minimizzando l’effetto dei radicali liberi.

'OO' CREAM (Over Oil)

Il prodotto è indicato per la pelle secca ma anche per una cute mista che tende ad avere diverse zone più secche sul volto. Sulla pelle grassa potrebbe essere una crema un po’ troppo corposa anche se la presenza dell’Aloe rende la formula più fresca e di facile assorbimento.

OO Cream può essere utilizzata come crema mattutina, anche prima del trucco. Si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida ma senza essere troppo untuosa. Protegge la cute durante tutto il giorno evitandone la perdita di acqua. Allo stesso tempo la nutre con speciali ingredienti nutrienti, antiossidanti oltre che antiage.

Fra i principali ingredienti troviamo estratti di Avena, Aloe Vera, Olio di Girasole, Burro di karité, Olio di Argan, Olio di Rosa Canina, Olio di Cocco, Estratti di Calendula, Eufrasia, Arancio Dolce ed altri preziosi ingredienti.

AFFIRMATIVE
Firming, Toning Facial Oil
£29 – 30m

AFFIRMATIVE

Ingredienti

Prunus armeniaca (org) apricot kernel, simmondsia chinensis (org) jojoba, moringa oleifera seed, rubus idaeus (red raspberry seed oil), Euterpe oleracea (acai) fruit oil, punica granatum (pomegranate) fruit oil, hippophae rhamnoiedes (seabuckthorn) oil, citrus reticulata rosso (org), citrus limonium (org), citrus bergamia** (org), lavandula officinalis, citrus aurantium (neroli), rosmarinus officinalis. *linalool,*limonene, *citral, *geraniol, *citronellol, *hydroxycitronellal. *Naturally occurring in essential oils **Bergaptene free

Affirmative è un vero e proprio “superfood” per la pelle. Si tratta di uno speciale elisir di bellezza realizzato con puri oli spremuti a freddo, biologici, per una pelle più radiosa, compatta e morbida.

La formula è realizzata con una miscela di ben 7 oli organici: Albicocca, Jojoba, Moringa, Ribes, Acai, Melograno e Olivello Spinoso. Il tutto è arricchito con un mix di oli essenziali particolarmente attivi e benefici per pelle e sensi.

AFFIRMATIVEQuesto olio così speciale aiuta e stimola la rigenerazione cellulare rendendo la pelle più compatta, tonica e morbida. Nutriente ed illuminante, è perfetto per la pelle secca o bisognosa di nutrimento. Si può utilizzare sotto la propria crema viso ( ad esempio sotto la O O Cream ) e si comporta come un siero rivitalizzante e rigenerante.

Una piccola goccia basta per trattare il viso, un’altra goccia per il collo. Si massaggia delicatamente e con un trattamento quotidiano la pelle si trasforma visibilmente diventando più luminosa, compatta e setosa.

La profumazione è piacevole ed inebriante.

Dove acquistare Jane Scrivner

I prodotti Jane Scrivner possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale del brand. Essendo uno store inglese, la spedizione avviene senza problemi di dogana.