Institut Esthederm, oltre a formula trattamenti per viso e corpo, è nota in modo particolare per la propria gamma di solari, ovvero i Solari Esthederm. Si tratta di una linea formulata in base al tipo di pelle e dell’intensità del sole.

Solari Esthederm

Esposizione solare: Tipologie di pelle secondo Esthederm

Esthederm divide le tipologie di pelle in 4 categorie principali:

  • pelle tollerante – tendenzialmente scura che si abbronza facilmente senza scottarsi;
  • pelle tollerante sensibile – pelle che si scotta più velocemente di quanto non si abbronzi;
  • pelle intollerante – pelle che reagisce ai raggi solari con rossori e bruciature;
  • pelle depidilizzata – ovvero una pelle resa fragile da trattamenti che la rendono più secca e vulnerabile, ad esempio trattamenti come farmaci, trattamenti ormonali. Rientrano in questa categoria anche le pelli con cicatrici o iperpigmentate.

Scopriamo insieme due trattamenti solari Esthederm con fattore di protezione solare medio, dedicati a viso e corpo, ideali per le pelli normali e in presenza di sole forte (tropici, montagna, ecc…).

E’ importante ricordare che Esthederm è un marchio da istituto di bellezza; si tratta di prodotti di fascia alta che possiamo però trovare anche in alcune farmacie concessionarie.

Bronz Repair – Soleil Fort
50 ml
– 75,00 €

Bronz Repair - Soleil Fort - 50 ml

La crema viso Bronz Repair – Soleil Fort è un trattamento solare antirughe, indicato per pelle la pelle normale e non troppo sensibile al sole. Protegge dai raggi solari ed allo stesso tempo svolge un’intensa azione antirughe ed antinvecchiamento.

La texture, cremosa, avvolge la pelle lasciandola morbida e nutrita per diverse ore. Allo stesso tempo non è un trattamento troppo pesante e si assorbe con un leggero massaggio.

La crema è ideale da applicare prima dell’esposizione solare e può essere utilizzata anche in città come base per il trucco, al posto della propria crema idratante. La texture è comunque indicata per una pelle da normale a secca.

Grazie alla speciale formulazione, il prodotto protegge la pelle la dai raggi UVA, UVB, previene la formazione di macchie scure e protegge il DNA. Allo stesso tempo contribuiscr ad attivare il normale processo di pigmentazione della pelle: il risultato è un colorito più uniforme, dorato e soprattutto duraturo.

Non si tratta ovviamente di un prodotto naturale, anche se comunque la formula è ricca di ingredienti particolarmente benefici per la pelle come: Cera d’Api, Vitamina E, Olio di Riso, Olio di Girasole, Proteine Idrolizzate della Soia, Proteine del Grano, Estratto di Alfalfa (erba medica), Estratti di Alghe.
Non sono presenti Parabeni però la crema presenta un’alta percentuale di Siliconi.

La profumazione è delicata e gradevole.

Inci Bronz Repair - Soleil Fort L’Huile Solaire – Soleil Fort
150 ml – 55,00 €

L'HUILE SOLAIRE - SOLEIL FORT

Altro trattamento solare proposto da Esthederm è l’olio solare. Questo prodotto associa la texture leggera e setosa con una speciale tecnologia brevettata, si tratta del Global Cellular Protection che previene il foto-invecchiamento cutaneo.

L'HUILE SOLAIRE - SOLEIL FORT

L’Olio Solare Esthederm è un olio secco e delicato, si assorbe rapidamente lasciando pelle e capelli morbidi, setosi ed allo stesso tempo luminosi. Unisce una protezione solare media ad un trattamento antiossidante nutriente.

L’olio può essere comodamente vaporizzato su pelle e capelli.

Sui capelli aiuta a proteggere il colore dallo sbiadimento inoltre nutre la fibra capillare rinforzandola. Sui capelli fini, il prodotto, nonostante sia un olio secco, tende comunque a rimanere molto presente per cui è necessario fare uno shampoo terminata l’esposizione solare. Il lato positivo è che il prodotto, oltre a proteggere i capelli dal sole si comporta come un ottimo impacco pre-shampoo in quanto è ricco di oli naturali ristrutturanti e rigeneranti. Troviamo ad esempio: Olio di Riso, Olio di Meadowfoam, Olio di Luffa, Vitamina E.

La formula è priva di Siliconi e Alcool.

La profumazione è delicata e buona.

Inci L'HUILE SOLAIRE - SOLEIL FORT

Avete già provato dei prodotti solari Esthederm? Si si come vi siete trovati?

Ricordo che i prodotti Esthederm si possono acquistare presso gli istituti di bellezza e le farmacie concessionarie del brand. Attraverso questo link è possibile trovare l’istituto di bellezza concessionario del brand più vicino a casa propria.