Maria Nila Colour Refresh è uno degli ultimi prodotti citati con entusiasmo dalla celebre ClioMakeUp: si tratta un gloss per capelli 100% vegano e cruelty free realizzato in ben 14 colorazioni.

Maria Nila è un brand svedese arrivato da poco in Italia e distribuito da Op Cosmetics. Si tratta di una linea completa per la cura dei capelli con buoni ingredienti; le formule non sono 100% naturali, assolutamente, ma rispetto ad altri prodotti tipicamente professionali le formulazioni sono sicuramente più accettabili.

Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli

Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli

Prodotto di punta di Maria Nila è proprio il Colour Refresh, una sorta di maschera ricca di pigmenti colorati che vanno a ravvivare il proprio colore di capelli, sia naturale che ottenuto attraverso tinte, schiariture, ecc… Si tratta di un vero e proprio gloss per capelli che, oltre ad arricchire la chioma con preziosi riflessi di colore e luce, nutre a fondo la fibra capillare lasciando la chioma piacevolmente setosa, morbida e lucida.

Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli

Nel suo video, ClioMakeUp spiega esattamente come utilizzare la maschera e quali effetti dona ai capelli. Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli è particolarmente adatto per:

  • capelli secchi e sfibrati
  • capelli opachi e senza tono
  • rinfrescare e ravviare il proprio colore di capelli fra una tinta e l’altra
  • nutrire i capelli e renderli luminosi con un tocco di colore in più

Essendo un mix di puri pigmenti, il gloss non rovina i capelli e l’effetto tende a svanire dopo circa 3-10 lavaggi. L’effetto dipende molto dal tipo di capello, dalla quantità di maschera utilizzata e non per ultimo dal tempo di posa.

Come si utilizzano i Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli

Le maschere pigmentate di Maria Nila si applicano sui capelli lavati e tamponati. Per un ottenere un colore riflessato in modo uniforme è importante distribuire il prodotto su radici e lunghezze (utilizzando i guanti inclusi nella confezione). La maschera si  lascia in posa dai 3 ai 10 minuti quindi si risciacqua e si procede con la normale asciugatura.

L’effetto riflessante del gloss aumenta all’aumentare dei minuti di posa, per cui è consigliabile, almeno per le prime volte, lasciare il prodotto in posa per pochi minuti in modo da non avere sorprese ed ottenere un colore graduale in base alle proprie preferenze.

Il bello di queste maschere è che possono essere miscelate fra loro ed ottenere tonalità personalizzate, originali e assolutamente inedite!

Colorazioni Maria Nila Colour Refresh

Colorazioni Maria Nila Colour Refresh

Le maschere colorate di Maria Nila sono disponibili attualmente in ben 14 colorazioni, da scegliere in base alle proprie preferenze. L’unica nota suggerita dal brand è che le maschere pigmentate non schiariscono i capelli, per cui, ad esempio, applicare un colore biondo chiaro sui capelli castani non darà alcun effetto particolarmente visibile. E’ bene dunque scegliere un colore simile ai propri capelli, o più scuro/intenso.

In realtà la 14° colorazione è una maschera che serve per alleggerire i colori delle altre proposte. Si tratta di White Mix e, miscelata alle altre maschere ne diluisce i pigmenti realizzando un colore più tendente al pastello.

 

Ecco le tre tonalità preferite dalla bellissima ClioMakeUp:

Maria Nila Bright CopperMaria Nila Autumn Red

Maria Nila Cacao Intense

Ingredienti Inci Maria Nila Colour Refresh Gloss Capelli

Come accennato, i Colour Refresh sono vegani e cruelty free ma non del tutto naturali, infatti contengono siliconi ed altri ingredienti chimici. Nella prima parte dell’inci, però, troviamo anche ingredienti nutrienti e ristrutturanti che aiutano a rinforzare e rendere il capello più morbido. Ad esempio troviamo Olio di Argan, Pantenolo, Proteine Idrolizzate del Grano, Olio di Girasole.

Le maschere sono prive di Solfati e Parabeni.

Ecco un inci tipo:

Aqua- Cetearyl Alcohol- Behentrimonium Chloride-Cetyl Alcohol-Argania Spinosa Kernel Oil-Panthenol-Hydrolyzed Wheat Protein-Caprylyl Glycol-Silsesquioxane Copolymer-Propanediol-Potassium Sorbate-Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride-Trideceth-5-Quaternium-95-Pentaerythrityl Tetra-Di-T-Butyl Hydroxyhydrocinnamate-PEG-12 Dimethicone-Citric Acid-Lactic Acid-Phenoxyethanol-Parfum-Basic Brown 17-Basic Red 76-Basic Yellow 57

Per vedere l’applicazione vera e propria vi lascio direttamente il video di Clio:

Maria Nila: Prezzi e Dove Acquistare

Le maschere pigmentate Maria Nila Colour Refresh sono vendute in pratici flacone con dispenser da ben 300 ml ad un prezzo che va dai 26,00 € ai 30,00 €. Possono essere acquistati direttamente presso il distributore italiano oppure è possibile trovare qualche colorazione anche su Amazon, ad esempio le seguenti:

Maria Nila Autumn Red

Maria Nila Vivid Violet

Maria Nila Bright Red

E voi avere già messo gli occhi su queste bellissime maschere colorate? Quale vi piacerebbe provare?