Esthederm è un brand fondato dal farmacista e biologico francese Jean-Noël Thorel, insieme a Bioderma ed Etat Pur. Il ricercatore studiò fin dagli anni Settanta l’esposizione solare in tutti i suoi aspetti, pensando a dei prodotti che riuscissero ad ottimizzare l’abbronzatura ed allo stesso tempo proteggere la pelle minimizzando il fotoinvecchiamento. Partendo dai solari, Jean-Noël Thorel realizzò un’intera linea viso e corpo caratterizzata da diversi brevetti:

Eau Cellulaire – imitazione dell’acqua tessutale
Repair – riparazione dermica
UVinCellium – protezione intracellulare senza filtro né schermo
Time Control System – antiossidante

Esthederm è caratterizzata da una gamma molto ampia di prodotti e linee, ciascuna dedicata ad una specifica tipologia di pelle e/o esigenza. In particolare, per una pelle bisognosa di idratazione, energia e vitalità, il brand consiglia la linea Eau Cellulaire, della quale vediamo insieme l’Eau Cellulaire Spray e la crema Créme d’Eau Cellulaire.

Esthederm Eau Cellulaire

EAU CELLULAIRE SPRAY (100 ml)

Esthederm Eau CellulaireL’Eau Cellulaire Spray è un’acqua particolare brevettata, il cuore di tutte le formulazioni dell’Institut Esthederm. Si tratta di un’acqua molto simile a quella naturalmente presente nella pelle ed è in perfetta osmosi con le cellule, ottimizzandone la vitalità.

Esthederm Eau CellulaireFresca e rilassante, l’Eau Cellulaire Spray dona immediato sollievo a tutte le tipologie di pelle, in particolare a quelle arrossate, accaldate o irritate. Idrata a fondo rendendo la pelle più morbida e vellutata, distesa e senza rossori.

Oltre all’effetto fresco immediato, il prodotto agisce come un vero e proprio trattamento di bellezza e, giorno dopo giorno, promuove la naturale luminosità della pelle, rendendola anche più elastica e levigata.

Grazie al pratico formato in spray, il prodotto può essere utilizzato in diversi modi:

  • come rinfrescante sulla pelle di viso e corpo;
  • come tonico dopo la detersione mattutina e serale;
  • come spray idratate quando la pelle tira o è più secca del solito;
  • sopra il make up come fissativo

La texture dell’Eau Cellulaire Spray è proprio quella di un’acqua termale, è ultra leggera, non appiccica e non lascia residui sulla pelle.

La formula è arricchita con sali minerali ed estratti marini.

Il prodotto non ha profumazione.

Il prodotto è disponibile anche nella versione da 200 ml.

Esthederm Eau Cellulaire

CRÈME D’EAU CELLULAIRE (50 ml)

Esthederm Crème d'Eau CellulaireCrema morbida e nutriente, ricca ed idratante. Ideale anche da utilizzare prima del trucco, su una pelle secca, in quanto la presenza dei siliconi contribuisce ad affinare otticamente la grana cutanea.

Esthederm Crème d'Eau CellulaireUtilizzata mattino e sera, agisce come un trattamento nutriente e reidratante, indicato principalmente per le pelli da secche a molto secche. La presenza di Collagene, Ceramidi ed Acido Ialuronico aiuta a contrastare i segni del tempo come rughette e linee di espressione.

Esthederm Crème d'Eau Cellulaire Esthederm Crème d'Eau Cellulaire Esthederm Crème d'Eau CellulaireLa crema è presente anche nella versione in gel, indicata per le pelli grasse o miste.

Nota: La linea Esthederm contiene ingredienti chimici, siliconi e parabeni non è adatta a chi ricerca un prodotto naturale oppure a chi è vegano.

I prodotti Esthederm si possono acquistare presso gli istituti di bellezza e le farmacie concessionarie del brand.