Eco by Sonya è un’azienda australiana di prodotti naturali dedicati alla cura di viso e corpo.

Le proposte di Eco by Sonya sono vegetariane, vegane, certificate e rispettose della pelle come dell’ambiente.

Scopriamo insieme tre dei prodotti più amati del brand.

AWARD WINNING Invisible Tan – overnight 8 hour tanner
150 ml – £ 30.95

Invisible Tan - overnight 8 hour tanner

Ingredienti:
Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice* Dihydroxyacetone** Glyceryl Stearate** Persea Gratissima (Avocado) Oil* Macadamia Ternifolia Seed Oil* Glycerin* Cetyl Alcohol** Stearic Acid** Potassium Cetyl** Phosphate** Xanthan Gum Lecithin* Tocopherol** Chamomilla Recutita (Chamomile) Flower Extract* Pelargonium Graveolens (Rose Geranium) Oil* Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate** Sambucus Nigra Fruit Extract** Alcohol** Citronellol** Geraniol** Linalool** Citral** Limonene**
*Organic Material 80%
**Natural Material 20%

Per un colorito sano e radioso anche durante l’inverno, Eco By Sonya propone una crema specifica dedicata a viso e corpo. Basta anche solo un’applicazione per ottenere un incarnato più luminoso e dall’effetto “bronze” con una pelle perfettamente idrata e setosa.

Invisibile Tan si adatta per essere applicato sulle pelli da medie ad olivastre, ma utilizzato in piccole quantità si adatta anche alle pelli chiare.

Invisible Tan - overnight 8 hour tanner

Si applica come un normale idratante su viso e corpo, facendo attenzione a stendere il prodotto con cura su tutte le zone interessate. Sulle pelli più chiare è importante iniziare con poco prodotto in modo da ottenre un colorito intenso in modo graduale e senza stacchi di colore.

Il prodotto è realizzato con ingredienti naturali ed organici certificati OFC, in base agli standard dell’ Australian Government Organic & Bio-Dynamic.

La formula è realizzata a base di Aloe Vera infusa di Olio di Rose Geranium, Olio di Avocado e Camomilla. Come molecola autoabbronzante abbiamo il diidrossiacetone.
Il prodotto è libero da fragranze sintetiche, parabeni, OGM.

Come utilizzare l’autoabbronzante

Prima di applicare l’autoabbronzante è importante esfoliare ed eventualmente depilare la zona 24/48 ore prima.
L’autoabbronzante si applica sulla pelle asciutta a pulita. Si massaggia con cura e attenzione, cercando di distribuire il prodotto su tutte le zone interessate.

Dopo l’applicazione è necessario lavarsi le mani.
Per ottenere i migliori risultati, l’azienda consiglia di aspettare 8 ore dall’applicazione prima di fare la doccia o bagnare la zona interessata.

Coconut Deodorant
60 ml – £ 15.95

Coconut Deodorant

Ingredienti:
Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice* Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract* Sodium Bicarbonate** Ethanol** Coconut Flavour** Glycerin* Lavender Angustifolia (Lavender) Extract* Chamomilla Recutita (Chamomile) Flower Extract* Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtra**
*Organic material 87%
**Natural material 13%

Il deodorante al Cocco di Eco by Sonya è realizzato con ingredienti naturali ed una leggera fragranza di cocco. Si tratta di un aroma unisex che lascia la pelle fresca senza essere invadente.

Coconut Deodorant

La formula è realizzata a base di Aloe Vera, Acqua di Amamelide, Bicarbonato di Sodio, Glicerina, Estratti di Lavanda e Camomilla.
Il prodotto è realizzato con ingredienti naturali ed organici certificati OFC, in base agli standard dell’ Australian Government Organic & Bio-Dynamic.

La texture è leggera, non lascia aloni e aiuta a mantenere la pelle morbida e lenita.

Multi Award Winning Face Tan Water
Gradual Tanning Toner for Face, Neck & Décolletage
100 ml – £ 24.10

Face Tan Water

Ingredienti:
Aloe Barbadensis (Aloe Vera) Leaf Juice* Glycerin* Dihydroxyacetone** Lecithin* Fusel Wheat Bran/Straw Glycosides** Polyglyceryl¬-5 Oleate** Sodium Cocoyl Glutamate** Glyceryl Caprylate** Coco Caprylate** Sodium Hyaluronate** Dehydroxanthan Gum** Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate** Pelargonium graveolens Flower Oil* Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Peel Oil*
*Organic material 92%
**Natural material 8%

Face Water Tan è un altro prodotto molto amato del brand, vincitore di moltissimi Award.

Ha la texture di un tonico ed oltre a lenire la pelle aiuta ad ottenere un colorito più radioso ed intenso.

Il tonico può essere applicato su tutte le tipologie di pelle: la formula è realizzata con ingredienti anti-age, ma anche antiacne.

La formula non è comedogena e aiuta ad ottenere un incarnato più luminoso.

Il tonico abbronzante va applicato sulla pelle esfoliata da almeno 24-48 ore, possibilmente di sera in modo che possa agire indisturbato durante tutta la notte. Si applica tamponando con una faldina di cotone, distribuendo il prodotto in modo uniforme. Per intensificare il colorito è possibile riapplicare il prodotto per più notti consecutive.

Avete già provato qualche prodotto di Eco by Sonia?