Elmaris è una nuova azienda made in Italy di Bolzano che realizza accessori di bellezza ispirandosi alla celebre frase di Coco Chanel: “Less is More”.

Elmaris

Fra i prodotti più interessanti proposti da Elmaris troviamo i dischetti struccanti lavabili, le strisce depilatoria per sopracciglia e baffetti, oltre che manopole per il corpo e cuffie asciugacapelli.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche dei dischetti struccanti e della manopola corpo esfoliante e massaggiante.

Elmaris Set Dischetti struccanti
9,50 €

Elmaris Set Dischetti struccanti

I dischetti struccanti Elmaris sono realizzati in morbidissima microfibra e si utilizzano per struccare anche il trucco resistente all’acqua.

Rispettando la filosofia Less is More, i dischetti Elmaris struccano senza l’utilizzo di latte struccante o altri detergenti. Si attivano con l’acqua e rimuovono il trucco in pochi istanti.

La texture è ultra morbida e soffice, delicata sulla pelle ma allo stesso tempo efficace e dal leggero effetto esfoliante. La microfibra, rispetto al cotone, rimane morbida più a lungo, anche dopo diversi lavaggi.

Elmaris Dischetti struccanti

Elmaris Dischetti struccanti

La microfibra utilizzata da Elmaris è molto particolare e di altissima qualità: è 100 volte più sottile di un capello e aiuta a rimuovere le impurità dalla pelle in modo immediato. A contatto con l’acqua, la fibra attrae lo sporco con un’azione elettrostatiche.

Come si utilizzano i dischetti struccanti in Micofribra?

Elmaris Set Dischetti struccanti

L’utilizzo è molto semplice. Basta inumidire il panno con acqua tiepida, strizzarlo bene, quindi appoggiarlo delicatamente sugli occhi e tirare verso il basso. Viso e occhi saranno struccanti in poche passate, senza arrossare o irritare la pelle. Nell’utilizzare questo prodotto non serve strofinare, ma solo passare il panno sulla pelle con movimenti delicati.

Rispetto ad altre versioni presenti in commercio, i dischetti struccanti Elmaris presentano una pratica taschina che permette un’impugnatura semplice ed immediata.

Dopo l’utilizzo, il dischetti va risciacquato per bene con acqua e lasciato asciugare. Se necessario è possibile utilizzare un sapone neutro (tipo sapone di Marsiglia naturale).
E’ possibile lavare il panno anche in lavatrice, senza ammorbidente.

Elmaris Guanto per peeling
13,50 €

Elmaris Guanto per peeling

Un guanto dalla texture esfoliante, perfetta per levigare la pelle lasciandola più compatta e luminosa. Il panno  è realizzato in fibra di viscosa, aiuta a rimuovere le impurità della pelle con un notevole effetto levigante.

Elmaris Guanto per peeling

Il prodotto è perfetto da utilizzare sotto la doccia per rinnovare la pelle. Si utilizza in modo particolare su gomiti, ginocchia, talloni e glutei. Aiuta a liberare la pelle dalle cellule morte e consente di rendere più efficaci i trattamenti successivi.

Il guanto può essere utilizzato anche con un detergente, passandolo sulla pelle con movimenti circolari. L’effetto massaggiante aiuta anche a risvegliare la circolazione.

Come i dischetti struccanti, anche il guanto è lavabile in lavatrice fino a 200 volte.

Considerazioni Finali

Entrambi i prodotti si sono dimostrati altamente efficaci e di ottima qualità. Anche dopo diversi lavaggi, la fibra non si rovina ma rimane morbida e performante.

I dischetti struccanti sono molto pratici, perfetti anche da portarsi dietro durante i viaggi. Consentono di struccare viso ed occhi in velocità ma con estrema efficacia e soprattutto senza utilizzare detergenti. Provare per credere!

Anche il guanto esfoliante è altrettanto efficace. Trovo sia utile sia durante il periodo invernale, per rinnovare la pelle rendendola più luminosa, sia durante l’estate per rimuovere le cellule morte ed ottenere un’abbronzatura più duratuara.

I prodotti Elmaris possono essere acquistati direttamente sul sito ufficiale.

Salva