Le mamme che non vogliono mai rinunciare ad essere femminili e curate, sempre al passo con la moda e attente ai dettagli, considerano gli smalti per unghie grandi alleati di bellezza. Smontiamo un luogo comune: la manicure perfetta non è un lusso delle donne che non hanno una vita impegnata anche a livello fisico e manuale. E se ce la fanno le donne in carriera, anche le mamme possono prendersi cura delle unghie con lo smalto giusto.

Smalti per unghie: la manicure perfetta per le mamme non è un lusso

Smalti per unghie

È innegabile che, quando nasce un figlio, il tempo per sé  è sempre meno, ma non per questo è giustificabile trascurarsi. Bastano alcuni piccoli accorgimenti per stare sempre in ordine.

Nel caso specifico delle mani, l’idratazione quotidiana con una buona crema mani/unghie nutriente garantisce una pelle più morbida ed elastica ma soprattutto evita la rottura delle unghie e quindi la manicure risulterà più veloce e meno impegnativa.

L’occorrente per una manicure veloce ed efficace non è impegnativo e soprattutto non è molto dispendioso. Oltre alla crema per le mani, occorre un buffer per lucidare l’unghia, una lima per dare la forma, una base trasparente pre- pigmento e un top coat post colore che sigilla il tutto, una piccola collezione di smalti per unghie per variare e non annoiarsi mai e il gioco è fatto!

Per una manicure un po’ più profonda, basta aggiungere un olio per cuticole e dei bastoncini di legno specifici per spingere all’interno le cuticole. Occorrono davvero pochi passaggi per ottenere un risultato da cabina estetica, in grado di garantire una lunga tenuta del colore.

Soprattutto se il pargoletto è molto piccolo, per questioni igieniche e per evitare di graffiarlo, è bene scegliere una lunghezza dell’unghia media-corta, così anche da diminuire il rischio di rotture sfaldamenti della stessa. Meglio ancora se è arrotondata, in questo modo si evita la possibilità che l’unghia si possa impigliare a qualche tessuto. L’unghia corta inoltre è anche un’unghia più dura e rinforzata e perciò più resistente all’acqua.

Lo smalto giusto quando si diventa mamme

Smalti per unghie

Una volta consigliata lunghezza e forma, il colore dello smalto per unghie in realtà è del tutto personale e soprattutto rispecchia lo stato d’animo della donna del momento o della giornata, dunque non vi è una categoria prediletta di colore. Come già detto, si è in primis donne, quindi può presentarsi una situazione in cui ci si vuole sentire sexy e sensuali o ordinate ed eleganti, perciò la scelta del colore va di pari passo alla situazione. Anche in occasione di un evento strettamente legato al ruolo di madre come il battesimo o un compleanno, si può osare ed esprimere tutta la propria gioia e solarità con smalti per unghie dai colori glitterati e luminosi.