Le sfilate moda si sono da poco concluse ed oltre le tendenze trucco 2023 abbiamo ora a disposizione anche tutte le tendenze unghie Primavera Estate con interessanti novità su manicure, colori moda e nail art.
Unghie Primavera Estate 2023
Le unghie primaverili 2023 si fanno creative e ricche di colori. Vere e proprie protagoniste dell’outfit si vestono di nuance pop, nail art cromate, applicazioni gioiello. Come nel makeup e moda, il filo conduttore è sempre un gioco di contrasti per cui a manicure più elaborate e grintose si contrappongono nail art minimal. Le forme più apprezzate rimangono le unghie ovali o le unghie a mandorla.
Scopriamo ora nel dettaglio tutte le tendenze che arrivano direttamente dalle passerelle!
Unghie Cromate Metalliche 2023
Se non quali smalto sfoggiare per la prossima stagione primaverile allora puoi puntare su un finish metallico cromato e non sbaglierai mai. I trend unghie 2023 puntano tantissimo sui colori metallizzati, protagonisti assoluti anche nel makeup. Sì dunque agli smalti argento, oro, bronzo, ma li possiamo indossare anche in altre nuance purché il finish sia sempre metallico o comunque cromato.
Unghie con Applicazioni
Di particolare tendenza anche le unghie con applicazioni. Gemme tridimensionali, perle ed altre decorazioni si stagliano protagoniste su una base uniforme o nude. Una nail art decisamente più impegnativa che non passerà inosservata. Le nail art con perle possono essere molto eleganti e delicate se realizzate su una base trasparente e nude molto chiara. Colorando la base e utilizzando perle cromate la manicure si trasforma immediatamente in stile rock e audace.

French Manicure Delicata
In contrapposizione alla manicure più impegnative con effetti tridimensionali ecco che emerge una french manicure delicatissima dove la lunetta si colora di rosa per essere meno evidente e più naturale. Questo è proprio il look che abbiamo potuto vedere nella sfilata Brandon Maxwell con mancure decisamente eleganti e french tono su tono. E per un effetto più particolare ecco che emerge anche la french manicure con lunetta metallica.
Smalti Unghie Naturali: dal Nude al Cioccolato
Anche le unghie naturali saranno molto apprezzate durante tutto il 2023. Sì dunque alle più diverse tonalità di nude. Il finish può essere completamente coprente ma anche semitrasparente per dare proprio l’effetto di unghia naturalmente laccata e lucida quasi come fosse senza smalto. Dall’effetto nude si passa poi ai colori intensi del cioccolato che resisteranno anche nella stagione calda con colori meno scuri ma comunque sempre sul marrone.
Trend unghie colori delicati
Che siano french manicure o nail art, le tendenze unghie primaverili 2023 prediligono anche colori soft e tenui. Dalle delicate nuance pastello torniamo agli smalti metallici utilizzati per ricreare french manicure tono su tono. Sì anche alle decorazioni floreali o grafiche, unghie perlate bianche
Trend Unghie Pop 2023
Ti piacciono i colori vivaci ed accesi? Allora puoi scegliere smalti unghie pop dal giallo canarino, al blu cobalto, fino al fucsia. Tutte le tonalità sono ammesse, comprese quelle più vitaminiche e solari. Il colore può essere steso all over su tutta l’unghia oppure proposto con linee grafiche di design.
Unghie Smalto Bianco e Nero 2023
Sulla scia dei maggiori contrasti ecco che vedremo manicure color bianco latte in contrapposizione con unghie nere, sia laccate che con finish opaco. Il bianco può essere completamente coprente oppure semitrasparente ad effetto milky nails.

Tendenze Unghie Rosse 2023
Intramontabile il rosso e anche per la stagione primavera estate 2023 sarà di grande tendenza. Portato su unghie lunghe a mandorla ma anche più corte ed arrotondate. Dal rosso fuoco più acceso e vivace fino al rosso rubino più scuro e profondo, la bella stagione vedrà sfoggiare unghie laccate con ogni sfumatura di questo splendido colore.
Cosa ne pensi delle tendenze unghie primaverili? Quale tendenza ti ha colpito di più? Se ti va puoi farmi sapere le tue impressioni nei commenti, nel frattempo ti ringrazio per aver letto l’articolo!