Lepo Biolift Fondotinta è una novità Autunno – Inverno 2015, pensato per un make up leggero e confortevole. Si tratta di uno degli ultimi arrivati in casa Lepo, certificato BIO e formulato esclusivamente con ingredienti naturali e biologici.
La Formula
La formula è arricchita con preziosi ingredienti nutrienti ed idratanti come l’Olio di Mandorle Dolci, l’Olio di Jojoba, Burro di Karitè, Acqua di Amamelide, cellule meristematiche di Gardenia, Acido Ialuronico ed altri preziosi attivi antiossidanti.
Grazie a questo formula ricca di specifici ingredienti, il fondotinta può essere considerato un vero e proprio trattamento di bellezza dalle spiccate proprietà anti-età ed effetto lifting.
La formula, oltre ad essere biologica è anche vegana.
La texture e il finish
La texture del prodotto è morbida e cremosa. A primo impatto può sembrare corposa ma a contatto con la pelle si fonde perfettamente fino a diventare un velo invisibile. Si tratta dunque di un prodotto che non crea spessore sulla pelle, al contrario è molto confortevole da indossare.
Il finish è naturale, leggermente opaco ma non completamente. Lascia trasparire la naturale luminosità del viso per un risultato impeccabile che aiuta a minizzare le piccole imperfezioni.
L’effetto sulla pelle
Il fondotinta diventa come una seconda pelle sul viso, si sfuma in modo semplice e veloce, senza creare macchie. La copertura è media e l’effetto lifting immediatamente visibile. Il prodotto svolge un effetto tensore su tutto il viso che appare dunque più disteso e fresco, più giovane e senza segni di stanchezza. Anche al grana della pelle si affina per un aspetto più compatto e levigato.
Ottima la durata: il prodotto si fissa sulla pelle da mattina a sera, anche senza primer. Ottima tenuta per essere un prodotto dalla formula naturale e senza siliconi.
Le colorazioni
Biolift è disponbile in 4 colorazioni.
La colorazioni che ho provato è la più chiara, nr. 15. Dalle foto sembra virare verso il giallo, in realtà una volta steso sulla pelle il colore si uniforma completamente regalando un sottotono neutro.
[divider]IN SINTESI[/divider]
Ingredienti :
Aqua / Water, Isoamyl Laurate, Glycerin, Prunus Amygdalus Dulcis Oil / Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Cetearyl Olivate, Simmondsia Chinensis Seed Oil / Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Octyldodecyl Olivate, Sorbitan Olivate, Dicaprylyl Carbonate, Lauryl Olivate, Butyrospermum Parkii Butter / Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Hamamelis Virginiana Water / Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Sodium Stearoyl Glutamate, Lauroyl Lysine, Benzyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Magnesium Aluminum Silicate, Sorbitan Palmitate, Sodium Dehydroacetate, Galactoarabinan, Xanthan Gum, Gardenia Jasminoides Meristem Cell Culture, Tocopherol, Dehydroacetic Acid, Leontopodium Alpinum Extract*, Sodium Phytate, Helianthus Annuus Seed Oil / Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Sodium Hyaluronate, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Biosaccharide Gum-1, Glyceryl Caprylate, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Citronellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Parfum / Fragrance. +/- : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)
* provenienti da coltivazione biologica
Formato: 30 ml
Prezzo: 26,00 €
Pro: uniforma il colorito del viso, minimizza le imperfezioni, dona un effetto lifting immediato. Grazie alla formula ricca di principi attivi nutrienti ed antiossidanti, il prodotto è anche un trattamento quotidiano di bellezza.
Contro: nessuno
Packaging: flacone airless
Consigliato: a chi ricerca un effetto di pelle più levigata e compatta, un viso più tonico e disteso
Dove Acquistare: sito ufficiale Lepo, erboristerie, bioprofumerie
[divider]Nuvole di Bellezza[/divider]