I Laboratori Labo si sono a lungo concentrati sull’obiettivo di modellare il nostro corpo, aiutandoci ad ottenere delle forme con rotondità più naturali e voluttuose. Vengono quindi approfonditi i trattamenti di Lipofilling cosmetico in modo da realizzare dei preparati volumizzanti che riescono a diventare dei veri e propri “Cosmetici Additivi”.
La linea Labo Volume si concentra in modo particolare sul seno e glutei ma anche su labbra e zigomi. Ciascun prodotto viene formulato con due concetrazioni diverse, una formula base per chi vuole ottenere un volume naturale e una formulazione più concentrata per effettuare un trattamento più intensivo e riempitivo.
Vi riporto un brano particolarmente esplicativo tratto da Labo, per capire a fondo dove agiscono queste tipologie di prodotti.
“Il volume del seno è determinato dalla quantità di tessuto ghiandolare e adiposo che contiene. Tra i 30 e i 50 anni il seno è composto per il 50% del suo volume da tessuto adiposo e per il restante 50% da ghiandola mammaria. Lo spazio fra la pelle e la struttura mammaria è estremamente omogeneo e riempito di grasso sottocutaneo. Il grasso sottocutaneo è localizzato al di fuori della ghiandola mammaria e la riveste come un mantello esterno di spessore variabile. Questo accumulo di tessuto adiposo è l’obiettivo di Labo Volume Seno per favorire in modo naturale il volume del seno, amplificarne la curvatura e ritrovare l’armoniosità del decollete.”
La formulazione di questo prodotto è particolarmente ricca di principi attivi che lavorano efficacemente su più aspetti.
Innanzitutto il Fitosterolo favorisce la presenza degli adipociti, aiutando l’effetto volumizzante della formulazione. Aumentando il tessuto adiposo il seno diventa più sostenuto, quindi più voluminoso e si accentua la sua normale curvatura.
Altri principi attivi hanno il compito di svolgere un vero e proprio effetto lifting sulla cute e anche questo è un punto fondamentale in quanto la pelle più curata e liscia fa apparire la zona sicuramente più giovane e fresca. L’effetto lifting aiuta ad ottenere un effetto push up.