Aggiornato il 7 Luglio 2022 da Elisa Branda
La Roche Posay Nutritic Intense Riche Recensione, Opinioni
- - Efficacia nutriente e lenitiva - Dona comfort e protezione alla pelle.
> LA FILAGGRINA, PROTEINA CHIAVE DELLA FUNZIONE BARRIERA. Numerosi studi hanno dimostrato che l’insufficienza di Filaggrina altera la barriera cutanea e predispone la pelle al manifestarsi di problemi legati alla secchezza intensa*.
La Filaggrina è una proteina indispensabile per la funzione barriera della pelle,
poiché agisce su tutti i livelli della sua maturazione.> Gli MP-LIPIDI RILANCIANO I MECCANISMI FONDAMENTALI DELLA FUNZIONE BARRIERA.
Gli MP-lipidi agiscono al cuore dell’epidermide, attivando la sintesi della Filaggrina,
e lavorano sui 3 grandi meccanismi chiave della funzione barriera: la produzione di NMF (fattori di idratazioe naturale), la sintesi dei lipidi e la maturazione cheratinocitaria.
Anche il packaging è unico, per la prima volta La Roche Posay propone un vasetto in vetro. Non pensate che sia una scelta “poco igienica” a causa della contaminazione di batteri che può avvenire con questo genere di confezioni; l’azienda ha pensato a tutto sviluppando una formulazione che si autoprotegge dalle contaminazioni, il tutto senza aumentare la dose di conservanti.
Nutric Intense Riche è disponibile in tutte le farmacie da Gennaio 2013. E’ presente anche la versione più leggera, Nutric Intese nel tubo da 50 ml ad un prezzo di 18,00 euro.

Quantità: 50 ml
Prezzo: 22,00 euro
Pro: idrata la pelle secca rendendola liscia e vellutata al tatto. Nutre senza rendere la cute grassa. Dona comfrot alla pelle secca, irritata e sensibile.
Contro: nessuno
Packaging: vasetto in vetro
Consigliato: pelle secca e sensibile
Dove Acquistare: farmacie, parafarmacie
