Aggiornato il 5 Agosto 2022 da Elisa Branda
Filorga Oxygen Peel è uno speciale micro-peeling enzimatico liquido da utilizzare quotidianamente. Arricchito con delicati acidi esfolianti, il trattamento esfolia e leviga la pelle con delicatezza ed allo stesso tempo minimizza i pori rendendo l’incarnato più fresco, uniforme e radioso.
LEGGI ANCHE: Recensione Maschera Viso Filorga Meso Mask – Opinioni

Filorga Oxygen Peel
- Evitare il contorno occhi
- Non risciacquare
- Conservare a temperatura ambiente
Grazie alla speciale formulazione, il trattamento favorisce l’ossigenazione cellulare ed allo stesso tempo idratata e rimpolpa la pelle grazie a speciale ingredienti come l’Acido Ialuronico.
Si tratta di una lozione completa in grado di lavorare sui diversi aspetti e problematiche della pelle; in particolare Filorga Oxygen Peel è efficace su:
- rughe e segni di espressione
- macchie
- colorito spento
- grana della pelle irregolare
- pelle ingrigita
La Formula

Ingredienti – Inci: Aqua, Gluconolactone, Alcoholm Propanediol, Sodium, Hydroxide, Capryloyl Glycine, Phenoxyethanol, Sodium Citrate, Peg-40, Hydrogenated Castor Oil, Pentylene Glycol, Methyl Isopropyl Propionamide, Glycolic Acid, Citric Acid, Disodium Edta, Mandelic Acid, Parfum, Phytic Acid, Salicylic Acid, Tropaeolum Majus Flower Extract, Sodium Chloride, Sodium Hyaluronate, Glucose, Ethylhexyglycerin, Potassium Chloride, Calcium Chloride, Magnesium Sulfate, Glutamine, Sodium Phosphate, Ascorbic Acid, Sodium Acetate, Lysine HCL, Arginine, Alanine, Hystidine, Valine, Polysorbate 80, Serine, Deoxyadenosine, Cystine, Cyanocobalmin, Deoxycytidine, Deoxyguanosine, Deoxythymidine, Glutathione, Asparagine, Aspartic Acid, Ornithine, Glutamix Acid, Nicotinamide Adenine Dinucleotide, Proline, Aminobuturic Acid, Methionine, Taurine, Gydroxyproline, Glucosamine, Coenzyme a, Glucoronolactone, Sodium Gluconate, Thiamine Diphosphate, Sodium Uridine Methyl Deoxycytidine, Niacin, Niacinamide, Pyridoxal 5-Phosphate, Pyridoxine HCL, Biotin, Calcium Pantothenate, Folic Acid, Riboflavin, Tocopheryl, Phosphate.
Il trattamento è realizzato con uno speciale complesso Micro-peeling al 6% contenente ben 5 acidi esfolianti: Glicolico, Salicilico, Mandelico, Fitico e Citrico. Troviamo inoltre Acido Ialuronico, Gluconolattone, Niacinamide ed altri attivi che contribuiscono a migliorare l’aspetto della pelle fin dalle prima applicazioni.
L’ossigenazione della pelle è favorita da particolari veicolanti che aumentano la vitalità delle cellule cutanee con una spiccata azione rigenerante.
Filorga Oxygen Peel: Recensione e Opinioni

Filorga Oxygen Peel si presenta con una texture liquida e di semplice applicazione. Si utilizza tutti i giorni dopo la detersione serale, evitando la zona del contorno occhi. E’ un trattamento che non va risciacquato e se nei primi momenti di applicazione è possibile notare la pelle leggermente “appiccicosa” dopo pochi istanti questa sensazione sparisce rivelando una pelle ultra levigata, sia visivamente che al tatto. Anche la luminosità è come risvegliata e con un utilizzo costante è possibile notare importanti effetti leviganti anche sulla grana della pelle.
La sensazione dopo l’applicazione è particolare, piacevole e rinfrescante. La pelle è come risvegliata e riossigenata, più fresca, luminosa, compatta e levigata.
Il packaging è compatto e di semplice utilizzo. Una volta aperto il tappo troviamo un pratico erogatore sul quale bisogna premere la faldina di cotone (tenendo il flacone in verticale). Poche erogate sono sufficienti per trattare viso, collo e decolleté.

La presenza dell’Acido Ialuronico, potente attivo idratante e rimpolpante, aiuta a bilanciare l’effetto degli acidi esfolianti per una pelle che rimane sempre piacevolmente morbida e rimpolpata. Questo ingrediente così importante per la pelle, unito al complesso NCTF® contribusce a rigenerare e rivitalizzare la pelle.
Se integrato in una buona skincare routine, il prodotto non secca né irrita la pelle. In particolare ho trovato particolare beneficio utilizzando questo esfoliante enzimatico liquido con la Essence NCEF, un trattamento altamente idratante in grado di sublimare la pelle rendendola particolarmente compatta, luminosa e sempre perfettamente idratata.
Sulla pelle molto delicata o sensibile è possibile percepire un leggero pizzicorio durante le prime applicazioni. Il consiglio, come sempre, è quello di provare il trattamento con cautela e valutare man mano le reazioni della propria pelle, soprattutto in caso di pelle problematica.
In conclusione questo speciale trattamento Filorga è un vero e proprio toccasana per la pelle opaca, stressata, pelle segnata da macchie o rughe. Durante tutta la durata del trattamento il cambiamento della pelle è evidente sia in termini di luminosità che di compattezza della grana. Fra i tanti benefici del prodotto non bisogna dimenticare la presenza dell’Acido Salicilico che ha una potente azione purificante nei confronti di puri ed impurità. La pelle nel complesso apparirà anche più fresca e purificata, senza però mostrare segni di secchezza.
- Crema diurna facial
- Cuidado de la piel
- Filorga nctf essence lotion 150ml (3401360156456)
Filorga Oxygen Peel Dove Acquistare e Prezzo
Il trattamento Filorga Oxygen Peel può essere acquistato presso le farmacie concessionarie del brand oppure comodamente online, ad esempio su Amazon, dove troviamo anche la meravigliosa Essence Supreme NCEF. Il prezzo di listino del trattamento è di 29,00 €.
- Evitare il contorno occhi
- Non risciacquare
- Conservare a temperatura ambiente
- Crema diurna facial
- Cuidado de la piel
- Filorga nctf essence lotion 150ml (3401360156456)