Con l’arrivo dell’estate Avon ci cattura sempre con la bellissima collezione Arabian Glow, dai colori caldi e dorati per avvolgere la pelle in una scia di sole e luminosità.
D’estate non può mai mancare una terra abbronzante ma spesso in commercio se ne trovano quasi sempre di tonalità troppo scure per le carnagioni chiare come la mia. Avon è molto attenta a queste problematiche, proprio per questo la linea delle terre è molto fornita e fra le nuance proposte è possibile trovare la tonalità che più si adatta alla propria carnagione.
La terra solare viene presentata in due formati, uno in polvere libera con un pratico pennello incorporato e la classica formulazione compatta, in modo da soddisfare tutte le esigenze.
Nella versione in polvere libera la terra è contenuta nel pratico pennello. E’ sicuramente un prodotto molto comodo che occupa poco spazio e permette di applicare il prodotto anche quando si è fuori casa. La polvere ha una texture setosa, non lascia la pelle polverosa ma leggermente satinata e molto luminosa.
La terra è presente in due tonalità, Light e Medium; finalmente ho trovato una terra Light veramente Light che si adatta perfettamente sulla mia pelle molto chiara.
Il prodotto può anche essere utilizzato come un illuminante, soprattutto nella versione più chiara.
Si applica facilmente con il pennello incorporato e può essere utile anche per creare giochi di luce sul corpo. Il pennello è di media qualità, le setole non sono morbidissime ma visto che non si tratta di un prodotto da lavorare per diverso tempo sul viso come un fondotinta direi che può andare ugualmente bene.
IN SINTESI
Ingredienti:
Formato: 3 gr
Prezzo: 12,00 €
Pro: terra illuminante dall’effetto naturale. Illumina l’incarnato enfatizzando l’abbronzatura
Contro: scarsa quantità di prodotto
Packaging: pratico e comodo, la polvere libera è inserita all’interno del pennello e per farla fuoriuscire basta scuoterlo leggermente
Consigliato: a chi piace un look abbronzato ma allo stesso tempo molto naturale e luminoso
Dove Acquistare: presentatrici Avon
La versione compatta viene dedicata a chi ama la classica terra in cialda. In questo caso le nuance sono quattro, due con un finish opaco (Light Bronze e Medium Riviera) e due dal finish luminoso (Warm Glow e Deep Glow).
La versione che ho provato è la terra luminosa per carnagioni chiare Warm Glow. Si tratta di un bellissimo colore marroncino dorato con pagliuzze dorate che rendono il colore della pelle leggermente abbronzato.
Il prodotto può essere utilizzato anche senza abbronzatura ma l’effetto migliore si ottiene con un leggero colorito più vivace. La terra si preleva con un pennello da cipria o un kabuki e lo si passa in modo uniforme su viso e decolletè. E’ possibile giocare anche con l’effetto luminoso del prodotto creando solo dei punti luce sul viso per esaltare i volumi.
La texture è morbida, assolutamente non polverosa e la cialda è profumata! Il colore marroncino-oro-rosato è perfetto anche utilizzato sulla palpebra come ombretto. Dona freschezza allo sguardo rendendolo più luminoso.
Il packaging è compatto ed elegante, il cofanetto racchiude anche un pratico specchio per un’applicazione più precisa.
IN SINTESI
Formato: 10 gr
Prezzo: 10,00 €
Pro: terra solare proposta in due versioni, opaca e luminosa. Scelta di nuance adatte al proprio tipo di pelle, presenza di colori chiari per le carnagioni più pallide. Texture vellutata, assolutamente non polverosa.
Contro: nessuno
Packaging: pratico astuccio molto solido e compatto, munito di specchio
Consigliato: a chi piace un look abbronzato ma allo stesso tempo molto naturale e luminoso
Dove Acquistare: presentatrici Avon
Niente male! :)<br />Ti andrebbe di passare da me? Potremmo seguirci a vicenda, mi farebbe molto piacere! 🙂 Fammi sapere! <br /><br />http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/