SilkSkin è un’azienda inglese che realizzata prodotti in pura seta, adatti per il benessere di tutta la famiglia. Si tratta di prodotti particolari in quanto la seta è 100% pura e non trattata, perfetta per prendersi cura della pelle in totale sicurezza.

La seta è particolarmente apprezzata in cosmesi in quanto aiuta la pelle a rimanere elastica e morbida; contrasta l’azione dei radicali liberi mantenendo la cute più giovane più a lungo. Minimizza i segni di espressione con un’azione levigante e tonificante.

SilkSkin

SilkSkin è conosciuta principalmente per le federe in pura seta, ma propone anche una pratica mascherina occhi, ideale da utilizzare per regalarsi un momento di puro relax.

Healing Lavander Silk Eye Mask – 42£

SilkSkin

La mascherina occhi in seta di SilkSkin è caratterizzata da un tessuto ultra morbido e naturale, inoltre rilascia un aroma veramente piacevole e rilassante di lavanda.

La seta è un tessuto che si adatta ad essere utilizzato su tutte le tipologie di pelle, in particolare su quelle più sensibili, delicate e soggette ad irritazioni. La zona occhi, in particolare, è fra le più sensibili di tutto il corpo e necessita di essere trattata con estrema delicatezza.

La mascherina in seta può essere utilizzata sia durante la notte, sia durante il giorno per un momento di pieno relax. La profumazione alla Lavanda aiuta a rilassante sensi  e corpo, concilia sia il sonno che il rilassamento.

La mascherina è inoltre molto pratica per essere trasportata facilmente in viaggio .  e conciliare meglio il sonno in un letto che non quello a cui siamo abituati solitamente a dormire.

SilkSkin

Tutti i prodotti SilkSkin sono realizzati con seta non trattata e questa è una caratteristica molto importante in quanto i vari trattamenti chimici possono seccare e danneggiare sia i capelli che la pelle in generale.

La manutenzione del prodotto è molto semplice. Il primo passo per mantenere la seta in ottimo stato è quello di indossare la maschera su pelle pulita e struccata. Il prodotto può inoltre essere lavato in modo delicato a mano.

E voi avete già provato delle mascherine in seta e profumate come quelle di SlikSkin?