Elgon è un’azienda italiana che dal 1970 realizza prodotti professionali dedicati ai capelli. Il brand si definisce come Colore&Poesia in quanto i cosmetici proposti non sono solo prodotti, ma un modo creativo di fare bellezza.

Elgon propone diverse linee, ciascuna dedicata ad una determinata tipologia di capelli o effetto desiderato.

Vediamo insieme alcuni dei bestseller del brand, ovvero 4 prodotti irrinunciabili assolutamente da scoprire.

Elgon Argan Shampoo Supremo e Conditioner Supremo

Elgon Argan Shampoo Supremo e Conditioner Supremo

La linea Argan è dedicata a tutte le tipologie di capelli e risulta particolarmente attiva sulle chiome stressate e bisognose di cure, capelli spenti e disidratati.

La linea è caratterizzata dalla presenza dell’Olio di Argan, estratto dai noccioli dell’Argania Spinosa, conosciuto in tutto il mondo per le spiccate proprietà rigeneranti, antiossidanti e nutrienti.
L’Olio di Argan è ricco di acidi grassi essenziali e Vitamina E, contrasta le aggressioni esterne proteggendo la fibra capillare dai radicali liberi.

Shampoo Supremo

Ingredienti


Inci Shampoo Supremo


Lo Shampoo Supremo ha una consistenza ricca e a contatto con l’acqua sprigiona una schiuma morbida ed avvolgente.

Oltre all’Olio di Argan, troviamo Pantenolo, idratante e ottimo alleato per rinforzare i capelli indeboliti che si spezzano, filtri solari che proteggono le chiome dai raggi UV.

Conditioner Supremo

Ingredienti


Inci Conditioner Supremo


In abbinamento allo Shampoo è disponibile anche il Conditioner Supremo, perfetto per ammorbidire ed illuminare i capelli. Il prodotto si presenta come una sorta di maschera rigenerante, si applica su tutte le lunghezze e si lascia in posa 3-5 minuti. Quindi si risciacqua e si passa allo styling. Il prodotto agisce già anche dopo soli 5 minuti di posa, ma per ottenere un effetto di capelli ancora più morbidi e setosi consiglio di tenerlo in posa più a lungo, anche per una ventina di minuti o più.

La profumazione è intensa ed irresistibile. Il prodotto non appesantisce mai i capelli.

L’effetto che si ottiene è quello di un capello immediatamente più morbido e setoso, meno crespo e dall’aspetto più luminoso. Shampoo e Conditioner lavorano in sinergia per regalare al capello spento una nuova lucentezza, inoltre profumano piacevolmente con un aroma avvolgente.

Elgon Sublimia Hair DD Cream – Leave In

Elgon Sublimia Hair DD Cream - Leave In

Ingredienti


Elgon Sublimia Hair DD Cream - Leave In


Elgon Sublimia Hair DD Cream è un altro prodotto molto amato del brand in quanto racchiude 10 proprietà in un unico prodotto.

La DD Cream di Elgon è in grado di:

– disciplinare;
– svolgere un’azione anti-età;
– facilitare la piega;
– protegge dal calore;
– donare lucentezza e idratazione;
– proteggere dai raggi UV;
– mantenere a lungo la piega;
– districare;
– corporizzare;
– prevenire lo sbiadimento precoce del colore.

Elgon Sublimia Hair DD Cream - Leave In

E’ dunque ideale per tutte le tipologie di capelli e costituisce un trattamento completo di semplice utilizzo.

Il prodotto può essere applicato sui capelli umidi prima di procedere allo styling o alla normale asciugatura oppure sui capelli asciutti come trattamento nutriente quotidiano.

L’efficacia del prodotto risiede nella formula, particolarmente ricca di principi attivi:

Redoxina®: principio attivo composto da alga Klamath e aminoacidi di cheratina ad azione anti invecchiamento;
pantenolo (Provitamina B5): elevata azione idratante, previene la rottura del capello;
filtro UV: protegge i capelli dai danni dei raggi solari;
tè rosso: dalle proprietà antiossidanti, noti per le loro proprietà anti-aging;
proteine della seta.

Il fluido si presenta con una consistenza non troppo liquida. Si spruzza sulle mani o direttamente sulle lunghezze, quindi si lavora massaggiando. Nutre senza appesantire, inoltre regala una profumazione fresca e piacevole.

Elgon Sinsea Latte Lenitivo

Elgon Sinsea Latte Lenitivo

 

Ingredienti


Elgon Sinsea Latte Lenitivo


La linea Sinsea di Elgon è studiata appositamente per capelli e cuoio capelluto particolarmente delicati e sensibili. Non contiene Parabeni, Petrolati ed affini quali Paraffina ed Oli Minerali, Ftalati, metalli aggiunti, agenti schiumogeni aggressivi, OGM.

In particolare il Latte Lenitivo è una sorta di trattamento prelavaggio da effettuare sul cuoio capelluto secco e disidratato, irritato ed arrossato. Si applica massaggiando delicatamente quindi si lascia agire per circa 10 minuti. Terminato il tempo di posa si emulsiona, si risciacqua e poi si procede con un lavaggio delicato.

Quando utilizzare il Latte Lenitivo?

Il Latte Lenitivo può essere una valida alternativa ad un normale lavaggio, da fare quando il capello non è troppo sporco. Rinfresca cute e lunghezze regalando capelli più leggeri e setosi.
Può quindi sostituire lo shampoo sui capelli non troppo sporchi oppure, volendo fare una detersione completa, può essere applicato al posto di uno dei due classici lavaggi con lo Shampoo: prima si applica il Latte Lenito, poi si procede con una passata di Shampoo delicato.

Il prodotto, arricchito con diversi attivi naturali, prepara la cute ai trattamenti successivi, calmando i rossori e tenendo a bada le irritazioni. Contiene tensioattivi delicati che detergono senza aggredire. Troviamo inoltre un mix di ingredienti nutrienti, idratanti ed antiossidanti quali: Olio di Germe di Grano, Olio di Oliva, Olio di Macadamia, Olio di Nocciolo di Pesca, Olio di Rosa Mosqueta, Olio di Riso, Olio di Jojoba.

Anche in questo caso è presente il complesso Redoxina®, un principio attivo composto dall’alga Klamath e aminoacidi di cheratina ad azione antiage e anti radicali liberi.

Il Latte Lenitivo non è solo un prodotto di pre-detersione ma un vero e proprio trattamento di bellezza.

Il prodotto ha una texture delicata e leggera, come quella di un latte corpo. Non appesantisce i capelli e profuma in modo delicato e molto piacevole.

Il packaging, grazie al beccuccio dosatore, è di pratico utilizzo: il prodotto può essere applicato direttamente sulla cute.

LEGGI ANCHE: La mia esperienza al Cosmoprof con lo stand di Elgon

 E voi avete già provato i prodotti Elgon?