Montagne Jeunesse è un’azienda che produce maschere viso con preziosi ingredienti naturali. L’azienda è inglese e vanta di non testare i suoi prodotti sugli animali, di non avere parabeni e di avere formulazioni vegane.

Blemish Mud viene formulata per pulire la pelle e combattere i rossori, ottima per combattere le imperfezioni.

Il prodotto va applicato sul viso, evitando la zona del contorno occhi e labbra, si lascia agire per circa 5-10 minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

Aiuta a combattere i rossori e leviga la pelle. Dopo l’applicazione ci si ritrova con una pelle molto morbida e soprattutto levigata. La grana della pelle viene affinata e il viso assume un aspetto più omogeneo.

Nella formulazione troviamo preziosi ingredienti come l’Aloe che aiuta a lenire ed a calmare la pelle irritata. Il caolino, ovvero l’argilla bianca, asciugano la pelle dalle impurità lasciandola purificata a fondo. Rispetto all’argilla verde, il caolino è molto più delicato e svolge un’azione purificante senza seccare la cute. Abbiamo anche altri ingredienti anti-batterici e disinfettanti come l’Olio di Rosmarino e Sali del Mar Morto.

La maschera è quindi ideale per tutti i tipi di pelle, asciuga quelle grasse e nutre quelle da normali a secche. Per una pelle grassa consiglio un tempo di posa sui 10-12 minuti, mentre per una pelle secca è meglio ridurre i tempi a 5 minuti, in modo che la maschera non abbia il tempo di seccarsi sulla pelle.

Il packaging è colorato, frizzante. Le maschere vengono vendute in buste di plastica monodose, anche se il prodotto all’interno è davvero molto e vi durerò per due o tre applicazioni.

Mud Pac è un’altra maschera a base di fango, prezioso ingrediente che purifica la pelle in profondità, liberando i pori dalle tossine. L’ingrediente che caratterizza il prodotto è il Fango del Mar Morto che pulisce la pelle in modo delicato ma efficace, donando una piacevole azione anti-stress.

L’applicazione è la medesima, per tutte le maschere è importante applicarle sulla pelle pulita in modo che possano avere il massimo effetto. Si lascia in posa per 5-10 minuti e si risciacqua con acqua tiepida.

L’azione di Mud pac è antistress, inoltre leviga la pelle lasciandola comunque molto morbida e setosa.

La maschera è ideale per le pelli normali o grasse, aiuta molto a normalizzare la zona T.