martedì, dicembre 27, 2011

Labo Suisse - Recensione Labo Anti Age








http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_giorno.jpg 

 In campo cosmetico uno dei prodotti più richiesti è proprio il trattamento anti-età. Per questo motivo Labo Suisse investe sempre moltissimo nella ricerca di nuovi traguardi e nuove formulazioni, per essere sempre all'avanguardia sia nelle composizioni sia nelle modalità di trattamento.

Il prodotto che vado a presentarvi è una di queste ultime innovazioni, un prodotto assolutamente originale frutto di approfondite ricerche.



I trattamenti Labo Antiage vengono creati con due elementi, abbiamo infatti la crema base contenuta in un vasetto di metallo e vetro e il complesso Ageina. Il complesso Ageina si trova in una piccola boccetta di vetro che va aperta solo quando si decide di iniziare il trattamento e va mischiata alla crema seguendo le istruzioni. La crema base viene riempita dunque di principi attivi nel momento stesso in cui si decide di iniziare il trattamento, in questo modo gli ingredienti attivi saranno completamente preservati e freschi!

Una volta aperta la crema e la boccetta di vetro bisogna procedere alla miscelazione.

http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_utilizzo_1.jpg 

http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_utilizzo_2.jpg

Viene dunque consigliato di vuotare circa un terzo del contenuto della boccetta nella crema, iniziando a mescolare delicatamente con l'apposito applicatore in vetro fornito all'interno della confezione.

http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_utilizzo_3.jpg 

http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_utilizzo_4.jpg


Si ripete questa operazione per altre due volte fino al completo miscelamento dei due prodotti.

Una volta miscelati i componenti bisogna continuare a mescolare la crema per circa due minuti, assicurandosi di effettuare dei movimenti circolari lenti. Il prodotto finale deve essere perfettamente amalgamato ed uniforme.

A questo punto il trattamento è pronto per essere applicato sul viso!

http://www.labosuisse.com/pages/immagini/laa_utilizzo_5.jpg


Ma che cos'è questa Ageina? Si tratta di un vero e proprio brevetto, un complesso di molecole specializzate per ridurre gli effetti dell'invecchiamento e promuovere il ringiovanimento della pelle.

Nell'Ageina troviamo:

1. Galacturonic Acid, in grado di agire* sulla porzione di DNA nucleare chiamata Gene della Giovinezza o Sirt1, preservandolo e garantendo la longevità cellulare.
2. Pentapeptide, in grado di proteggere* il DNA mitocondriale dai danni ossidativi causati dall'invecchiamento cutaneo.
3. HSP, che stimola* la produzione di energia sottoforma di ATP da parte dei mitocondri, come nelle cellule giovani.
4. Teprenone, che stabilizza i telomeri*, porzioni finali del DNA nucleare prolungando la durata della vita cellulare.

*Test in vitro sulla molecola attiva
Il segreto del successo di questo trattamento è dovuto anche preziosi principi attivi che si trovano direttamente nella crema base. Alcune fra le sostanze che troveremo in questo prodotto sono:

  • l'acido ialuronico (azione riempitiva e anti-age)
  • acido fitico (azione schiarente)
  • caprooyl Tetrapeptide-3 ( stimola la produzione delle strutture che fungono da sostegno per la nostra pelle)

Labo Suisse ha pensato a creare un prodotto che fosse utillizzabile da tutte le fasce di età. In farmacia quindi troveremo diverse concentrazioni.
Abbiamo concentrazioni diverse sia nella boccetta di Ageina sia nella crema base.



Dosaggio adatto alla fascia d’età 25-35 anni

    Concentrazione di 20,0 mg di Ageina®

Dosaggio adatto alla fascia d’età 35-45 anni

    Concentrazione di 30,0 mg di Ageina®

Dosaggio adatto alla fascia d’età 45-55 anni

    Concentrazione di 40,0 mg di Ageina®

Dosaggio adatto alla fascia d’età 55 anni e +

    Concentrazione di 50,0 mg di Ageina®

Il prodotto si applica come una normale crema idratante ma voglio segnalarvi alcuni massaggi che Labo stessa suggerisce sul sito. I massaggi infatti sono fondamentali per far assorbire meglio il prodotto nella pelle, inoltre stimolano il microcircolo e ossigenano la pelle.







TrattamentoAnti-Età Giorno - Massaggio Energizzante




Applicare al mattino una piccola quantità di preparato, ottenuto dalla miscelazione della Crema Giorno con il complesso Ageina®, nella zona tra le sopracciglia, alla base delle guance, sul mento e alla base del collo. Stendere il preparato dal centro del viso verso le zone esterne e dalla base del collo verso il mento, con movimenti ascendenti. Massaggiare delicatamente il preparato fino a completo assorbimento.







Per un effetto energizzante, dopo aver steso il preparato come descritto nell'immagine precedente, pizzicare delicatamente la pelle con una leggera pressione tra pollice e indice. Concludere il massaggio picchiettando delicatamente le guance e la fronte con i polpastrelli. Procedere con l'eventuale make-up.


 


Trattamento Anti-Età Notte - Massaggio Rigenerante




Applicare alla sera una piccola quantità di preparato, ottenuto dalla miscelazione della Crema Notte con il complesso Ageina®, nella zona tra le sopracciglia, alla base delle guance, sul mento e alla base del collo. Stendere il preparato dal centro del viso verso le zone esterne e dalla base del collo verso il mento.









Massaggiare a lungo il preparato, con movimenti ascendenti a spirale, fino a completo assorbimento per un maggiore effetto rigenerante.



Trattamento Anti-Età
Contorno Occhi




Applicare mattina e/o sera una piccola quantità di preparato, ottenuto dalla miscelazione della Crema Contorno Occhi con il complesso Ageina®, nella zona del contorno occhi e delle tempie. Stendere il preparato dall'interno dell'occhio verso l'esterno, massaggiandolo delicatamente fino a completo assorbimento. Evitare il contatto con gli occhi.






Io ho provato il Trattamento per il giorno, nella fascia di concentrazione 35-45 anni. 

Probabilmente il prodotto era più indicato per una pelle più matura dei miei 27 anni, ma volevo assolutamente testare gli effetti in prima persona. Non capita tutti i giorni di applicare un trattamento del genere e in effetti i risultati sono a dir poco meravigliosi. 



La crema ha una texture meravigliosa, nonostante sia molto nutriente sulla pelle, non è untuosa e si assorbe facilmente con un leggero massaggio. 
E' un prodotto confortevole sul viso che dona una sensazione di pelle idratata, distesa e nutrita.
Applicata come base per il trucco aiuta a mantenere la pelle soffice e vellutata per tutto il giorno. 
Dopo circa un mese di trattamento è stato possibile constatare una pelle sicuramente più luminosa e soprattutto distesa. I tratti sono come "riempiti", la pelle in generale appare molto più liscia e levigata. Al tatto è morbidissima e sono scomparse le tracce di secchezza che ho in alcuni punti del viso.

E' davvero un ottimo trattamento, innovativo ma soprattutto efficace!


Il packaging non ha bisogno di spiegazioni ... basta guardare le foto...è divino. La presentazione del prodotto è veramente molto curata, in tutti i dettagli, dalla confezione della crema alla realizzazione della spatolina in vetro, tutto molto lussuoso ed allo stesso tempo pratico. 
La confezione della crema base contiene 45 ml di prodotti, mentre la boccetta con l'Ageine ne contiene 2.
Data la "freschezza" dei componenti attivi, il prodotto ha una durata di 6 mesi. Personalmente vi consiglio di trattare con molta cura il prodotto, non prelevandolo mai direttamente con le dita e cercando di tenere aperto il barattolo il meno possibile.

Consiglio questo trattamento a chi vuole farsi un bel regalo, un po' costoso, ma dagli ottimi risultati. E' un trattamento molto concentrato,  può essere effettuato per esempio nei cambi di stagione dove la pelle ha un particolare bisogno di attenzioni. Ci sta dunque investire un qualcosa di più per un trattamento una tantum per donare alla pelle uno splendore che rimane sulla pelle anche dopo aver terminato il prodotto.

Read more...

lunedì, dicembre 26, 2011

Keramine H - Recensione Fiale Rinforzanti a base di Cheratina e Aminoacidi




Il prodotto più famoso e rinomato di Keramine H sono le fiale. 

Nel corso degli anni sono state create varie tipologie di fiale ma quella intramontabile e più amata rimane sempre la versione rinforzante.

Queste fiale sono particolarmente utili per i capelli indeboliti, stressati e sfibrati

I principali componenti di questo prodotto sono due: Cheratina e Aminoacidi. Queste sostanze sono naturalmente presenti nei nostri capelli e donano robustezza.


L'utilizzo è molto semplice, si applica una fiala ( o mezza, a seconda della lunghezza) su tutti i capelli, lavati e tamponati. Si massaggia delicatamente, sulle lunghezze come alle radici. 

Il prodotto non ha bisogno di essere risciacquato e si può procedere subito con l'asciugatura.
Generalmente viene consigliato di applicare una fiala a settimana, ma potrete gestire le quantità anche in base alle vostre esigenze.


L'effetto sulle chiome è visibile già dopo una sola applicazione. I capelli appaiono più morbidi e setosi al tatto, più lucidi e districati. Dopo un trattamento completo di 10 fiale sarà possibile notare meno capelli nella spazzola! Ebbene si, si tratta di un prodotto veramente efficace, l'ideale da effettuare come trattamento d'urto durante l'autunno.

Lo consiglio a tutti i tipi di capelli, sia come prevenzione che come vera e propria cura ristrutturante.  L'ideale è ripetere il trattamento più volte durante l'anno in modo da mantenere i risultati ottenuti.





IN SINTESI


Ingredienti:


Formato: 10 fiale monodose da 10 ml

Prezzo: € 10,00

Pro: rinforza, nutre e lucida i capelli

Contro: nessuno

Packaging: fiale monodose da rompere con l'apposito cappuccio in plastica

Consigliato: in modo particolare ai capelli deboli e stressati

Dove Acquistare: profumerie e grande distribuzione




Read more...

domenica, dicembre 25, 2011

Nee Make Up - Recensione Lipstick Red Star e Ombretto Cotto Nero




Rosso fuoco in contrasto con il nero. Ecco uno dei look che suggerisce Nee Make up per una serata speciale, addirittura per Capodanno. Vi presento quindi due prodotti sicuramente d'effetto per ottenere un make up decisamente sopra le righe.




Lipstick Red Star
16,90 euro

http://shop.rcmitalia.com/components/com_virtuemart/shop_image/product/Nee_lipstick_red_4ddcbeb0e4724.jpg


Classico rossetto rosso, intramontabile. Questo però è davvero rosso, davvero pigmentato, davvero un colore puro, scrivente e coprente al 100%.

E' un rossetto a lunga durata ma mantiene tutte le caratterisiche di un bel rossetto cremoso ed idratante. E' molto comfotevole, la sua cremosità lo rende facile da stendere. Lascia le labbra idratate a lungo, ma la cosa più interessante è che si tratta di un rossetto a lunga tenuta. Dura inalterato per ore ed ore, mantenendo quasi inalterata anche la sua luminosità. Ovviamente mangiando o bevendo parte del colore andrà via, ma non completamente.
A differenza della maggior parte dei rossetti a lunga tenuta, questo non secca le labbra, ma le lascia morbide per diverse ore.


Il packaging è altrettanto interessante, ha un astuccio "soft touch", vellutata al tatto, morbido e davvero elegante. L'unico inconveniente di questi packaging "soft touch" è che si sporcano con facilità, se lo tenente insieme a ciprie ed ombretti  in poco tempo si "infarinerà"!


Eye Shadow Cotto 820
prezzo: 21,50 euro


Altro prodotto dal mood deciso, intenso, rock. E' un ombretto cotto, nero costellato da pagliuzze brillanti ed argentate. Ovviamente è un colore da indossare di sera, magari per una serata speciale. 
La texture è vellutata, il colore estremamente scrivente ed intenso. Le pagiuzze brillanti tendono ad esaltare ancora di più la pigmentazione di questo colore.

La resa da asciutto è molto intensa, utilizzando il colore da bagnato sarà possibile accentuarne i riflessi metallizzati per un look spaziale molto intrigante e deciso.
Si può utilizzare da solo, o in combinazione con altri colori, magari per andare a dare intensità al make up nella piega dell'occhio.

La durata è molto buona e il colore non tende a perdere le sue pagliuzze argentate.

L'applicazione non è delle più semplici, essendo un colore così scrivente bisogna procedere per applicazioni successive con molta delicatezza in modo da non creare delle macchie.


RCM ha da poco aperto lo store online, così potrete acquistare direttamente lì tutti i prodotti di questa azienda! Eccovi il link: http://shop.rcmitalia.com/

Read more...

Condividi - Clicca sul + per trovare gli altri Social Network!

Copyright ©Nuvole di Bellezza

Il forum e il blog di Nuvole di Bellezza sono protetti da copyright © e da Copyspace

Protected by Copyscape Plagiarism Finder
Tutti gli articoli e recensioni sono protetti da copyright, qualsiasi violazione-plagio-copia anche in parte di essi verrà opportunamente segnalata alle autorità e punita.

Licenza Creative Commons
Questa opera di Elisa - Nuvole di Bellezza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.nuvoledibellezza.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.nuvoledibellezza.com/.

Archivio del Blog

Blog segnalato su...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
curriculum vitae europeo
Bellezza su Amando.it