giovedì, settembre 29, 2011

FRODI: Adesso basta!!!



Non è la prima volta che capita ma sarebbe veramente ora di dire basta! Basta a questa gente inutile che continua a copiare i post e gli articoli di altri blog!

Questa sera ero nella bacheca di Blogger e ho visto il post di Polvere di Stelle:

curiosa sono andata a leggere. 

Si parla di una "cara" ragazza che ha copiato alcune cose dal suo sito. Sono dunque andata a vedere il sito della ragazza incriminata e cosa vedo? Un mio articolo copiato. Per carità, solo poche righe, si tratta del mio commento al video tutorial di Giorgio Forgani per Pupa...ma dico, non sapete scrivere? Dovete per forza fare copia e incolla da altre persone per portare avanti il vostro blog? No comment davvero. 
 Tra l'altro nella foga di scopiazzare la signorina Dadamakeup non si è nemmeno accorta che nel mio articolo c'era un link al mio blog! Bah!

Ecco il mio articolo:





 Ed ecco il mio articolo scopiazzato, con tanto di immagini perchè caricarle sul proprio account blogger costa troppa fatica!!! Ripeto non è per le poche righe copiate, può essere una frase o un libro intero perchè non è questo il punto. E' una questione di principio!!!

Bah!






Episodi di questo genere ne capitano tutti i giorni, prima di scrivere articoli di bellezza facevo grafica e non vi dico quante volte ho trovato i miei lavori scopiazzati e con le mie firme cancellate. Gente inutile davvero...
Peccato che non sanno che la violazione di copyright è una cosa molto grave e la polizia postale su questo fronte è sempre molto attiva.

Un episodio simile era successo qualche tempo fa e non solo a me ma anche ad altre ragazze, tra cui Trucchisvelati e Shopping is my drug

Trucchisvelati in questo post spiega bene l'accaduto: http://www.trucchisvelati.it/2011/07/copiare-articoli-altrui-cambiandone-il.html

Nel mio caso la ragazza incriminata, LasDivinasJe ( http://jengii92.blogspot.com/ ),  aveva scopiazzato spudoratamente la mia recensione sull'Autoabbronzante Peau D'Or.

Qui potete trovare il mio articolo:


e qui trovate lo scopiazzamento





Vedrò comunque di fare le doverose segnalazione alle autorità competenti.

Quanta tristezza che fate, dov'è finita la fantasia, la passione per scrivere un proprio articolo, l'originalità? Siete davvero da compatire e mi fate pena perchè ridursi a copiare un articolo vuol proprio dire che si è toccato il fondo. 

Ma la cosa mi tange relativamente....PEGGIO PER VOI!

AGGIORNAMENTO DEL 30/09/2011

La "signorina" dadamakeup ha copiato da tanti altri blog! Eccovi la lista dei post originali:


http://makeupnailart.blogspot.com/2011/03/lumiere-cosmetics-review.html

Read more...

5Senses System: Introduzione e Recensione JAL 50 Emulsione ad Azione Riempitiva Antirughe


http://www.5sensessystem.it/static/logo-int.jpg


Per quanto riguarda i cosmetici che possiamo trovare in farmacia, oggi vi presento un marchio veramente eccellente: 5Senses System. Se non fosse un prodotto venduto in farmacia, questo marchio apparterrebbe sicuramente all'Alta Profumeria.


http://www.5sensessystem.it/static/immagini/img_5.jpg


La linea 5 senses system

Il trattamento dermocosmetico rivoluzionario ideato e realizzato in Italia da Shaula Farmacosmetici.
Indicato nel trattamento di aging e fotoaging, discromie, rughe e borse del contorno occhi, eccesso di sebo, smagliature, cellulite, cute ipotonica, pulizia profonda.

Il volto è lo specchio del nostro essere e su di esso convergono vari fattori che ne provocano l'invecchiamento.






 Il primo prodotto del quale vi parlerò, è un trattamento anti-age intensivo che ha fatto mia mamma, con il quale ha ottenuto dei risultati davvero inaspettati. Si tratta di JAL 50 Emulsione ad Azione Riempitiva Antirughe.




Il prodotto si presenta con una confezione studiata nel minimo dettaglio, dal packaging esterno fino al flacone sinuoso con inserti satinati, al tatto liscissimi. Sono dettagli lo so...ma in fondo anche questa accurata ricerca del prodotto in tutte le sue sfaccettature mi affascina sempre.



JAL 50 ha una texture diversa rispetto alla maggior parte delle creme antirughe intensive. Generalmente infatti ci si presenta una consistenza molto corposa, mentre  JAL 50 mantiene una leggerezza che lo rende davvero confortevole da indossare, sia per un pelle secca che per una pelle normale.

L'azione idratante è spiccata e si può notare fin dal primo utilizzo. La pelle rimane morbida e vellutata fino a sera e giorno dopo giorno è possibile notare una cute più compatta, proprio come se i tessuti venissero reidratati dall'interno e quindi "sostenuti".
La presenza dell'Acido Ialuronico, rende la formulazione particolarmente liftante. Questo effetto è visibile nell'immediato in quanto il prodotto riesce a tendere la pelle con un effetto temporaneo; a lungo termine le linee di espressione sono veramente meno marcate e i tratti più riposati, come distesi.



Il prodotto è indicato per andare a contrastare sia le linee di espressione più "fresche" e superficiali, sia per migliorare l'aspetto delle rughe più profonde. L'effetto lifting è più visibile sulle linee di espressione "nuove", infatti con un trattamento tempestivo è possibile notare un ottimo miglioramento. Per le rughe profonde l'effetto liftante è sicuramente meno evidente, però la zona appare più distesa, come se il viso avesse un aspetto più sano e riposato.
Il tutto si completa con un meraviglioso aspetto della grana della pelle, la quale si affina restringendo anche i piccoli pori; notevole è anche l'effetto luce alla fine del trattamento. La pelle nutrita in profondità appare con un colorito più fresco.

L'applicazione è molto semplice, ma avendo l'accortezza di massaggiare il prodotto insistendo sulle zone più problematiche è possibile ottenere i massimi risultati.

Il prodotto si può applicare sia alla mattina che alla sera. Di mattina è ottimo anche come base per il trucco in quanto si assorbe in fretta e lascia la pelle immediatamente liscia e compatta, senza tracce di unto. Alla sera è altrettanto confortevole in quanto rimane leggera sulla pelle ma garantisce un'idratazione profonda e costante.

La profumazione è neutra.


http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI
Ingredienti:

Formato:  50  ml

Pro: nutre, idrata, ha un effetto lifting sia nell'immediato che a lungo termine...il tutto conb una texture leggera e non grassa

Contro: nessuno

Packaging: lussuoso e ricercato

Consigliato: a tutti i tipi di pelle mature (normali, secche, grasse)

Dove Acquistare:  farmacia


http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif


Read more...

Roger&Gallet - Preview Acqua Fresca Profumata Bois d'Orange


Un viaggio olfattivo nel cuore dell'Alhambra di Granada con

ROGER&GALLET
ACQUA FRESCA PROFUMATA BOIS D'ORANGE

Come nell'incanto di una passeggiata sotto gli aranci dei giardini andalusi, cattura la freschezza vibrante e soleggiata della foglia e del frutto, la soavità del fiore e la dolce sensualità del legno di arancio. Una composizione ricca di oli essenziali che offre una sensazione fruttata e tonificante.

  


NOTE DI TESTA: mandarino, basilico, verbena
NOTE DI CUORE: fiore d'arancio, neroli
NOTE DI FONDO: ambra, legno di palissandro, legno di cedro dell'Atlante


Formato 30 ml - prezzo consigliato al pubblico € 17,50
Formato 100 ml - prezzo consigliato al pubblico € 39,50



Per una routine quotidiana, la gamma comprende altre 8 referenze.




IN FARMACIA


www.roger-gallet.com

Read more...

Pupa - Tra pochi giorni disponibile la Collezione Clio for Pupa!


Finalmente la Collezione di Clio per Pupa sta per approdare nelle varie profumerie d'Italia! So che siete ansiose di vedere i prodotti e provarli, anche io non vedo l'ora e dai filmati che ho visto  sembrano veramente meravigliosi!

Come piccola chicca vi lascio in anteprima due mini tutorial realizzati da Clio, un tutorial MIMI e un tutorial OSCAR, le due ispirazioni per questa collezione. Per le versioni complete bisognerà aspettare anche qualche giorno.

Tutte le fans di CLIO inoltre potranno scoprire i punti vendita dove la Collezione sarà presente consultando lo store locator all’interno del sito e trovare in modo facile e immediato il punto vendita più vicino

Buona visione!

Mini TUTORIAL make up CLIOFORPUPA collection - Palette MIMI





Mini TUTORIAL make up CLIOFORPUPA collection - Palette Oscar






Read more...

martedì, settembre 27, 2011

Pupa - Recensione Collezione Folk Waves Autunno Inverno 2011/2012

FOLK WAVES 
Collezione autunno 2011








L'estate che se ne va ci fa sempre un po' di tristezza, ma cosa c'è di meglio che accogliere l'autunno con un'esplosione di colori caldi e vivaci? Con la collezione Folk Waves, Pupa ha pensato ad un mood che si ispira allo stile hippie e ai colori vividi di una natura selvaggia ed incontrastata.

La collezione rispecchia perfettamente le nuove tendenze in campo di makeup che prevedono un incarnato perfetto e luminoso con l'attenzione puntata sugli occhi incorniciati da colori vibranti ed accesi; anche le labbra avranno la loro importanza, rosso e nude saranno i colori dominanti, semplici ma molto eleganti e raffinati.

I prodotti proposti sono davvero molti, soprattutto potremo trovare diverse tonalità e texture di ombretti che riusciranno ad accontentare veramente tutti i gusti. Ma iniziamo a vedere la collezione prodotto dopo prodotto.



PRODOTTI OCCHI

FOLK WAVES LUMINYS PEARL e
FOLK WAVES LUMINYS SATIN
Ombretto Cotto Perlato e Ombretto Cotto Satinato





Folk Waves prevede un'ampia scelta di ombretti, ben 6 colorazioni divise in due linee di ombretti dalle texture molto diverse. Abbiamo tre ombretti cotti dalla classica texture perlescente ed estremamente brillante insieme ad altri tre ombretti dal finish più satinato e perlato.

Gli ombretti possono essere utilizzati sia da soli, sia insieme ed è veramente ottimo l'abbinamento di un ombretto satinato con un ombretto cotto più luminoso, si ottiene un look molto ricercato che mette in risalto la forma dell'occhio con i diversi finish. Si può decidere di applicare un ombretto satinato nella prima parte dell'occhio per poi sfumarlo con un colore più brillante e cotto ma è altrettanto interessante invertire le texture per un look ultra luminoso vicino alla parte interna dell'occhio che rende lo sguardo ancora più radioso e gli occhi più grandi.

Gli ombretti cotti sono quelli con il packaging color arancio-marroncino; quelli hanno un bel colore viola-vinaccia.


Cliccate sulle immagine per vederle ingrandite!


FOLK WAVES LUMINYS SATIN


Ombretti satinati
Gli ombretti satinati hanno una texture meravigliosa e già al tatto si percepisce l'effetto che faranno sull'occhio. Sono vellutati e morbidissimi da stendere e vellutato è anche l'effetto che fanno sugli occhi. Si tratta sempre di ombretti cotti quindi è possibile utilizzarli anche da bagnati per un effetto più intenso.

La polvere dell'ombretto è finissima, facilissima da stendere e da sfumare.  Gli ombretti già da soli hanno un'ottima scrivenza, per un effetto ancora più intenso si può applicare sulla palpebra una base ombretto o una delle matite di Pupa che si sfumano molto velocemente e fanno durare l'ombretto per tutto il giorno.

Negli ombretti satinati troviamo i due colori di punta dell'intera collezione, ovvero il blu  e il viola-vinaccia.



302 – Aubergine


Che colore meraviglioso! Come lo descrivereste? Sembra un melanza, ma anche dei riflessi vinaccia, è sicuramente un viola diverso dal solito, molto autunnale.

La texture è satinata e troviamo qualche piccolo brillantino, molto piccolo, di un bel colore rosato che rende il viola ancora più vivace e radioso.

601 - Teal Blue


E' il classico color Teal, non molto facile da trovare negli ombretti perchè generalmente si trovano blu, azzurri, verdi...ma il Teal è un colore davvero particolare. L'abbinamento con il viola è meraviglioso, basta guardare il tutorial realizzato da Giorgio Forgani e che è stato utilizzato proprio per creare l'immagine pubblicitaria di questa collezione.

Il Teal è un colore magico, rende più azzurri gli occhi chiari, più verdi gli occhi marroni.

Anche in questa cialda troviamo delle mini pagliuzze luminose e colorate che rendono questo colore ancora più particolare e ricco di riflessi.



801 – greige


Greige è uno di quei colori passpartout che vanno bene con qualsiasi tipo di look e anche in qualsiasi stagione. E' un bel grigio satinato, leggermente perlato, ottimo per illuminare l'occhio con un effetto sempre molto elegante e mai eccessivo. 

E' un ombretto setoso sia nella texture che come colore sull'occhio, rende la palpebra estremanente liscia e uniforma, applicarlo è davvero come stendere un velo di seta!


Le pagliuzze all'interno della cialda sono argentate e leggermente rosate, donano all'occhio un aspetto immediatamente più sano e riposato.

Per un look veloce può essere applicato su tutta la palpebra mobile per illuminarla, per un make up più sofisticato, invece, è ottimo per creare dei graziosi punti luce e giochi di colore. Si abbina molto bene sia con il Teal che con Aubergine.


 


FOLK WAVES LUMINYS PEARL

Ed ora passiamo agli ombretti cotti nella formulazione classica, con vere e proprie perle per un risultato estremamente luminoso e brillante.

Questi ombretti hanno la texture più "grossolana" perchè all'interno della cialda troviamo vere e proprie perle. Come ci aveva insegnato l'International make up artist di Pupa, Giorgio Forgani, per ottenere la massima scrivenza con gli ombretti cotti, è necessario applicarli sfregandoli sull'occhio, in modo che le perle si frantumino e rilascino la loro dose di colore e lucentezza. Si rende dunque necessario applicare questi ombretti con l'apposito applicatore in spugnetta che troviamo nella confezione. Sconsiglio invece di applicarli con il pennello perchè si otterrà solamente un ombretto con le pagliuzze brillanti che svolazzeranno per il viso ed un colore molto meno intenso. Applicateli con la spugnetta e rimarrete entusiaste del risultato che si può ottenere e se non siete ancora soddisfatte dell'intensità raggiunta, bagnate l'ombretto!



01 – Copper Brown


E' un bel marroncino-arancio molto caldo e dai riflessi bronzati. E' un colore davvero molto luminoso con particelle luminose multicolore che vanno dall'oro, al bronzo, all'argento.

Sull'occhio il colore si scalda rendendo lo sguardo seducente ed ammaliante. E' perfetto sugli occhi marroni in quanto ne intensifica l'intensità.

Questo colore abbinato con gli altri ombretti riesce a creare dei look molto autunnali e caldi che donano al viso  una luce molto particolare.


02 – Dark Brown


Per andare ad intensificare la piega dell'occhio e rendere lo sguardo più profondo non poteva mancare un colore più scuro, un bel marrone luminoso con un riflesso freddo.

La base dell'ombretto è fredda ma la cialda contiene anche delle pagliuzze dorate che gli regalano al look delle sfumature ricercate. Il prodotto sa essere molto versatile perchè si può abbinare sia ad un trucco vivace sia ad un make up dai toni neutri.



 03 – Rose Beige


Altro colore passpartout...e meraviglioso! Si tratta di un bellissimo color rosa cipria molto chiaro, un rosa piuttosto spento, quasi taupe che però diventa estremamente elegante sull'occhio.  Purtroppo dalle foto il colore non è rimasto molto veritiero nel senso che qui appare più marrone...in realtà è un bel rosa antico, spento, chiaro chiaro. Anche questo colore mi ricorda la seta perchè ha dei riflessi perlati e argentati molto eleganti e particolari.

Rose Beige è perfetto per creare punti luce, per essere utilizzato sia da solo sia in combinazione con altri colori.

Tutti gli ombretti hanno una durata ottima, se applicati correttamente rimangono a lungo sull'occhio donando un effetto luminoso ed elegante. Per un effetto ancora più deciso e duraturo basta applicarli con una buona base.





COLOR SHINE EYELINER
Matita Eyeliner Colore Intenso e Luminoso

Un altro trend per i nuovi make up è quello dei colori metallizzati. Pupa ha quindi pensato a due matite dall'effetto metallo veramente intenso. I colori? Teal e Vinaccia, un abbinamento che ho riscoperto proprio grazie a Pupa e che sto utilizzando veramente molto.

Conoscete le ottime performance delle matite di Pupa: morbidisse, ultra-resistenti, ottime anche come base ombretto. Queste matite, come del resto tutte le ultime matite di Pupa, hanno una triplice funzione: base ombretto, matita-eyeliner, ombretto. Sono davvero ottime e si applicano molto facilmente,

Il tratto è deciso e morbido, intenso e luminoso. Il colore risulta metallizzato e perlescente. 
302 – Aubergine e 500 - Teal blue

Rispetto alle matite della scorsa collezione Blue Paradise, di queste preferisco la spugnetta in quanto la forma a penna mi permette di sfumare più facilmente il il prodotto.


 I colori sono entrambi molto scriventi, il Teal è ancora più scrivente ed intenso dell'Aubergine.
Le matite scrivono bene anche all'interno dell'occhio, soprattutto il Teal.



La matita viola è fantastica soprattutto sugli occhi castani perchè riesce a regalare una bellissima sfumatura verde. Il colore teal fa lo stesso effetto soprattutto se si applica nella rima interna dell'occhio.

 BLUSH TRIO

I blush...la mia passione. Questa volta i blush pensati per Folk Waves hanno una sfaccettatura di ben tre colori che li rendono molto versatili sia come tonalità che come texture.

Nella collezione sono previste due colorazioni 01 – Pink Armony e  02 – Mandarin Delight. Io ho provato la 01 sul rosa.


01 – Pink Armony

Il colore è semplicemente stupendo, si compone da un rosa chiaro, un rosa più scuro entrambi satinati e un colore centrale estremamente perlato di un bel bianco rosato. Il blush può essere utilizzato  miscelando i tre colori per un effetto luminoso più da sera, oppure prendendo il colore dalle tre porzioni di cialda. Il colore centrale, perlatissimo è ottimo da utilizzare come punto luce e per un effetto spettacolare vi consiglio di provarlo da bagnato.



Adoro questi colori e questo prodotto per me è una vera e propria palette multiuso. Applico i colori sia come blush che come ombretti  e l'effetto è splendido. Un po' di rosa sugli occhi dona un aspetto subito più fresco e riposato.


La durata del prodotto sulle guance è buona e anche l'illuminante ha un'ottima qualità.
Un consiglio? Applicate un po' di illuminante  nella prima parte dell'occhio, per intenderci vicino al condotto lacrimale, aprirete subito lo sguardo facendo apparire gli occhi più grandi, da cerbiatta!



DIVA’S ROUGE


Quest'anno va molto di moda il rosso, sia nei vestiti, che come colore per capelli, sia come colore per il rossetto. La sfumatura che ha scelto Pupa è molto interessante, non è il classico rosso ma una tonalità con un pizzico di marroncino-arancio all'interno. E' un rosso a mio avviso molto più portabile del classico color laccato acceso. 
Al rosso 30 - Tangerine orange si contrappone un bellissimo nude, portabilissimo veramente da tutte.
30 - Tangerine orange
29 – Nude Beige
Il packaging dei Diva's Rouge è sempre di un'eleganza straordinaria. Questa volta abbiamo una confezione argentata a specchio con bordino e scritta Pupa color viola. che richiama le tonalità della collezione.
Entrambi i rossetti hanno una scrivenza massima, fin  dalla prima applicazione e rimangono morbidi sulle labbra. Per un'applicazione ottimale, però, è necessario avere delle labbra molto idratate e senza screpolature  in modo che il rossetto possa rendere in tutta la sua bellezza.

Il finish non è completamente lucido ma nemmeno troppo mat, si tratta di una via di mezzo. Questi rossetti sono molto cremosi e corposi, rimangono a lungo sulle labbra per una durata davvero buona.
 
LASTING COLOR
Ed infine il tocco che non può mai mancare per un makeup completo: gli smalti! Non mi soffermo più di tanto sull'ottima qualità degli smalti della linea Lasting Color perchè ve ne ho già parlato nelle scorse recensioni...anche se...mi sembra che in questi smalti la formulazione sia ancora migliorata!

I colori sono molto corposi ed hanno una copertura spettacolare già alla prima passata. Il prodotto si distribuisce sull'unghia uniformemente senza creare striature o grumi di colore. Acnhe l'asciugatura è rapida e lo smalto ha una durata incredibile. Durano una settimana senza sbeccarsi e questo mi capita davvero con pochi smalti! Ovviamente sopra allo smalto applico sempre il Top Coat e al momento sto utilizzando proprio quello di Pupa.




Che ne dite di questa collezione? Come sempre Pupa mi lascia senza fiato...lo sapete ormai. Ho apprezzato parecchio l'ampia scelta di ombretti, sia come colori che come texture; ma anche i blush sono meravigliosi e le matite di una qualità perfetta. Sono sicura che la nuova texture cotta-satinata degli ombretti Satin vi incanterà e sarà uno dei prodotti che finiranno prima negli stand!

Prossimamente vi inserirò delle foto dove  mostrerò come ho applicato i vari prodotti, rimanete sintonizzate!

Read more...

Condividi - Clicca sul + per trovare gli altri Social Network!

Copyright ©Nuvole di Bellezza

Il forum e il blog di Nuvole di Bellezza sono protetti da copyright © e da Copyspace

Protected by Copyscape Plagiarism Finder
Tutti gli articoli e recensioni sono protetti da copyright, qualsiasi violazione-plagio-copia anche in parte di essi verrà opportunamente segnalata alle autorità e punita.

Licenza Creative Commons
Questa opera di Elisa - Nuvole di Bellezza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.nuvoledibellezza.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.nuvoledibellezza.com/.

Archivio del Blog

Blog segnalato su...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
curriculum vitae europeo
Bellezza su Amando.it