mercoledì, agosto 31, 2011

FreeAge - Recensione Base Trucco Illuminante White Shine


http://www.freeage.it/images/store_logo.png



http://www.freeage.it/images/bianco_universale-1.jpg 


FreeAge offre una linea completa di make up di alta qualità, unendo  la massima sicurezza e tollerabilità ad un packaging lussuoso, riesce a creare dei prodotti estremamente efficaci, semplici da applicare  ed allo stesso tempo belli da vedere!




Fra le varie proposte di FreeAge, vorrei segnalare un prodotto che, grazie alle guru del makeup, sta diventando sempre di più un must nel  nostro beauty. Parlo della base per il trucco, un prodotto che aiuta ad ottenere una make up impeccabile, anche su una pelle che presenta delle imperfezioni.

 Che cos'è la base trucco?

Si tratta di  un cosmetico che aiuta a creare una vera e propria base sulla quale andare poi a stendere i prodotti successivi, come fondotinta, cipria, terra, ecc...

Una buona base trucco riesce ad agire su più fronti, in sintesi possiamo dire che: 

- aiuta ad attenuare le linee di espressione. La composizione prevelantemente siliconica di questi prodotti, si va a depositare nelle piccole rughe del nostro volto, riempiendole e donando al viso un aspetto più giovane e fresco;

- rende la pelle perfettamente liscia, creando la situazione ottimale per andare a stendere il fondotinta;

- aiuta a minimizzare i pori dilatati;

- aiuta a far durare di più il make up.

White Shine ha una consistenza molto leggera, si fonde con la pelle in pochi istanti donando al viso una bellissima sensazione di pelle liscia e compatta. Molto spesso le basi siliconiche dànno una fastidiosa sensazione untuosa non appena vengono applicate; una delle caratteristiche positive di questo prodotto è che questa sensazione è completamente assente. Il prodotto dona subito una sensazione di pelle "asciutta" e fresca.

Il prodotto si presenta con una texture molto compatta, basta però prelevare un po' di base con le dita, riscaldarla leggermente e si ottiene subito una consistenza piacevole e leggera.
Il prodotto appare bianco, in realtà una volta steso sul viso diventa  trasparente e lascia una leggera luminosità che aiuta a risvegliare il colorito. Utilizzato in quantità maggiori riesce ad avere anche un potere schiarente, soprattutto se miscelato al fondotinta.



L'applicazione è molto semplice, potrete decidere di massaggiare  il prodotto su tutto il viso, oppure solo in alcune zone critiche, per esempio dove si notano delle linee di espressione più marcate ed evidenti.
Il prodotto si può prelevare direttamente con le dita, soprattutto se lo si vuole applicare su tutto il viso. Per un'azione più mirata è possibile prelevarlo anche con un pennellino da correttore, facendo attenzione di applicare poco prodotto per volta, massaggiandolo bene.

Una volta steso il prodotto, è possibile notare un incarnato più uniforme e luminoso, la grana della pelle viene affinata e quindi anche la resa del fondotinta è nettamente superiore.

Un aspetto positivo dell'applicazione di una base pre-trucco è che dopo si andrà ad utilizzare molto meno fondotinta. Sulla pelle, infatti, si crea uno strato che impedisce alla cute di assorbire parte del prodotto; in questo modo riuscirete ad utilizzarne molto meno e siccome il prodotto non verrà assorbito dalla pelle durerà molto di più!

La formulazione, come tutte le basi trucco, è siliconica. White Shine ha però la particolarità di contenere anche ingredienti benefici per la nostra cute, troviamo infatti la cera di riso che garantisce un'azione idratante ed anti-age, proteggendoci anche dai raggi solari.

La presenza dei siliconi, rende il prodotto non adatto da utilizzare tutti i giorni su una pelle grassa e con tendenza ad avere punti neri. Alla lunga, infatti, il prodotto potrebbe occludere i pori impedendo alla pelle di respirare.

La base trucco, a mio avviso, è comunque un prodotto che non va applicato tutti i giorni, ma utilizzato solo in determinate occasioni, per esempio per un evento speciale dove vogliamo apparire al meglio.


A differenza di altre basi trucco che ho provato in passato, questa è leggermente profumata. Ha una fragranza delicata e fresca, molto piacevole da indossare.



 Il packaging è assolutamente meraviglioso. Si tratta di un barattolino squadrato, molto elegante e raffinato. 
L'unico difetto che ho trovato nel prodotto è la quantità, il barattolino contiene 9 grammi di prodotto e se da una parte è vero che ne basta una minima quantità e non è un prodotto da utilizzare sempre, dall'altra parte l'ottima qualità della base mi farebbe sperare di averne una quantità maggiore, anche in rapporto al prezzo.

Rimane comunque un prodotto che consiglio per l 'ottimo effetto sulla pelle, anche se va utilizzato con parsimonia!


http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI

Ingredienti:


Formato: 9 grammi

Prezzo: 23 €

Pro: uniforma e illumina l'incarnato, donando al viso un aspetto levigato e giovane. Aiuta ad attenuare le imperfezioni e le linee di espressione

Contro: il prezzo un po' elevato per la quantità presente nella jar

Consigliato a...:chi vuole ottenere un aspetto più giovane in modo immediato; è consigliato per le occasioni speciali dove si vuole creare una base viso perfetta e senza imperfezioni

Dove Acquistare: FreeAge viene venduta nelle migliori farmacie. A questo indirizzo potrete trovare i punti vendita più vicini a casa vostra.
Ricordo, inoltre, che FreeAge si può acquistare direttamente online.

 
http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

Read more...

martedì, agosto 30, 2011

Inebrya - Ice Cream KroMask Professional Dorato

http://www.inebrya.it/files/images/focus/ITALIA//ITA_Focus_istituzionale_2011.JPG



Inebrya è un marchio molto conosciuto nei saloni di bellezza ma non solo. Si tratta di un marchio altamente professionale, con uno standard di prodotti elevato e dedicato in modo particolare ai professionisti del settore.

I prodotti trattati sono moltissimi, oggi vi parlo in modo particolare di una linea veramente interessante che affianca i normali prodotti di Colorazioni e Decolorazione. E' nata infatti una nuova gamma di prodotti, nello specifico delle maschere nutrienti che aiutano a ravvivare il colore ed i riflessi dei capelli naturali e colorati.



KroMask Professional, infatti, è una gamma di prodotti dedicata sia ai capelli naturali, che ai capelli colorati o con meches; si tratta di un valido supporto per andare a ravviare il proprio colore e ad enfatizzare i riflessi, donando un look più vivace e rendendo i capelli molto lucidi e dall'aspetto sano.

Sono tutti prodotti pensati anche per i più giovani, in quanto non contengono ammoniaca, nè agenti ossidanti. Sono prodotti professionali, ma allo stesso tempo di facile applicazione e si possono utilizzare anche in casa!

La gamma si divide in due linee:

  • Classic Colors
  • Fashion Colors
Fashion Colors prevede 3 maschere dai colori assolutamente moderni ed innovativi. Abbiamo un Rame Intenso, un Rosso Ciliegia ed infine un Viola.



http://www.inebrya.it/files/images/Prodotti/INCRE06543.jpg
http://www.inebrya.it/files/images/Prodotti/INCRE06542.jpg



 http://www.inebrya.it/files/images/Prodotti/INCRE06541.jpg



Tutte e tre le maschere donano degli spettacolari effetti e riflessi alla capigliatura, per un look da passerella che non passa certo inosservato.

Io ho provato una maschera della linea Classica, nel colore Dorato.

 http://www.inebrya.it/files/images/Prodotti/INCRE06544.jpg


Come si applica?

  • Si lavano i capelli normalmente con uno shampoo e si tampona l'eccesso di acqua con un asciugamano.

  • Si indossano i guanti monouso e si applica la giusta quantità di prodotti sui capelli, in base alle vostre lunghezze e all'effetto desiderato. Generalmente si utilizzano 20 o 30 ml di prodotto.
 
  • Si massaggia delicatamente il prodotto sui capelli e lo si distrubuisce sulle lunghezze con un pettine a denti larghi.

  • Il tempo di posa varia a seconda dell'effetto desiderato: dai 3-5 minuti fino a 15 minuti per un riflesso più accentuato.

  • Infine si risciacqua con cura il prodotto.

Questo prodotto non sporca però è consigliabile non applicarlo direttamente sul cuoio capelluto.



L'effetto che si ottiene con questo prodotto è veramente molto professionale, il capello dopo il trattamento diventa lucidissimo e il colore più vivace ed acceso. Una cosa importante da far notare, con questo biondo dorato non ho ottenuto dei riflessi arancioni come spesso accade con i prodotti più commerciali, i riflessi sono veramente biondi, un bel biondo caldo, un biondo miele favoloso.
L'effetto ovviamente non è permanente e va scaricandosi dopo diversi lavaggi.
La tenuta comunque è ottima, non esagero se vi dico che i riflessi più luminosi si sono notati per una ventina di giorni, quasi un mese!
Formato: 300 ml


 Il packaging è comodissimo perchè ha un pratico dosatore che riesce ad erogare la giusta quantità di prodotto in pochissimo tempo.
Consiglio queste maschere a tutte le persone che vogliono vivacizzare le proprie chiome e lo vogliono fare con un prodotto facilissimo da applicare e che dona dei risultati ottimi e duraturi. Può anche essere utilizzato sui capelli decolorati, su un tinta che magari non è riuscita uniforme.

L'effetto finale non è solo estetico perchè la maschera è anche molto idratante e condizionante. Rende i capelli molto morbidi e li districa durante la fase del lavaggio.

Non siete soddisfatte dei colori proposti? Non c'è problema, questa maschere si possono mischiare fra di loro! E' dunque possibile ottenere la propria tonalità personalizzata! Cosa potevamo chiedere di più?
Se avete un salone vicino a voi che tratta questi prodotti vi consiglio caldamente di farveli provare...ne rimarrete entusiaste, ne sono sicura!

Maschera colorante nutriente per ravvivare, intensificare e tonalizzare i capelli naturali, colorati o con mèches. Illumina con riflessi intensi i capelli opachi, spenti e privi di vivacità. 

Read more...

lunedì, agosto 29, 2011

Nour - Recensione Polvere di Fata


Durante la mia vacanza al mare non mi sono fatta mancare dei prodotti scintillanti da applicare su viso, corpo e ...capelli. Adoro questo genere di prodotti, durante l'anno però non si hanno molte occasioni per utilizzarli, così d'estate mi rifaccio :)

Uno dei prodotti che ho subito inserito nel beauty case è questa Polvere di Fata di Nour, gentilmente regalatami dalla Nour.


Si tratta di una polvere illuminante multiuso, è delicatamente profumata e può essere applicata su viso, corpo e capelli.

La modalità d'uso è molto semplice, si vaporizza il prodotto nelle zone interessate e in pochi istanti si raggiunge una radiosità davvero seducente ed elegante. Le polveri di perla sono finissime  e l'effetto finale è comunque discreto e molto diffuso. Non si tratta infatti di glitter, ma di una polverina finissima molto brillantinata, luminosissima.



Mi piace applicare questo prodotto su tutto il corpo, ma l'effetto che mi è piaciuto di più è sui capelli! Vaporizzata sull'acconciatura la rende incredibilmente elegante e fasion. La polvere si illumina al chiaro di luna come sotto le luci artificiali per uno splendore raffinato e di classe.
Applicando questo prodotto sui capelli per una serata speciale, il vostro look apparirà subito più elegante e ricercato.

Questo prodotto è molto simile ai classici oli scintillanti che vanno così di moda in estate. A differenza di un olio, però, questa polvere ha il vantaggio di poter essere applicata su tutto il corpo capelli compresi, senza ungere e senza sporcare.

Il packaging è meraviglioso. La polvere è racchiusa nella classica boccettina di profumo che usava qualche tempo fa, in modo da rendere elegante anche il gesto stesso di applicazione.

La boccetta è di vetro trasparente e contiene 4 grammi di prodotto.

http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI...

Ingredienti:
TALC, MICA, SILICA, PARFUM, PEARL POWDER, DEHYDROACETIC ACID, BENZYL SALICYLATE,- May contain: CI77891

Formato: 4 grammi

Prezzo: 25 €, attualmente si trova in promozione a 20 €

Pro: Illumina senza sporcare o ungere, il prodotto è fantastico da vaporizzare su tutto il corpo, in particolare sui capelli. La polvere è finissima e molto elegante

Contro: il prezzo un po' elevato

Consigliato a...: tutte le età!



http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

Read more...

domenica, agosto 28, 2011

Treccine per capelli!

 http://ny-image3.etsy.com/iusb_760x100.8736315.jpg


Ciao Nuvoline, dopo aver visto i video della meravigliosa Lucy (thenorstar40) non ho resistito e ho voluto provare anche io le treccine per capelli! Sono andata sul sito da lei consigliato e la scelta è veramente vasta, poi la venditrice è molto gentile e disponibile, potete anche farvi fare delle treccine personalizzate!

Ho voluto provare due tipi di trecce, quella doppia e quella semplice, vi metto le foto del sito:




http://ny-image0.etsy.com/il_fullxfull.243481416.jpg
circa €12,75 EUR

http://ny-image3.etsy.com/il_570xN.207673871.jpg
circa €10,62 EUR

Di quest'ultima ne ho chiesto una versione più piccola e la ragazza del sito è stata veramente molto disponibile. 
Per quanto riguarda i colori vengono offerte tante possibilità, li potete decidere voi basandovi su quelli esposti nel sito, oppure potete mandare direttamente una vostra  foto alla proprietaria del sito e lei vi farà le trecce personalizzate!
 Per le spese di spedizioni ho pagato 5.73 dollari quindi un prezzo molto onesto se pensiamo che i prodotti arrivano dal Missouri!

Che dire Nuvoline, ora non mi rimane che attendere...appena i prodotti arriveranno vi farò sapere e vi metterò le fotine!

Voi cosa ne pensate? Vi piacciono?


Read more...

Acquisti di ieri: Kiko e Bottega Verde

Care Nuvoline, ecco i miei acquisti di questo fine settimana. Venerdì sono andata alla Kiko di Via  XX Settembre a Genova per vedere se trovavo ancora qualcosa della collezione Coral Bay in super sconto...sfortunatamente non c'era più niente, l'unica cosa rimasta che mi interessava era l'Acqua Profumata per il corpo. Ieri però ho provato ad andare alla Kiko del centro storico, in via Sa Luca se non sbaglio e...wow, c'era praticamente ancora tutto! Quindi, per le ragazze interessate di Genova, vi consiglio di andare nella Kiko del centro storico, troverete ancora molte cose scontatissime, c'erano i fondotinta, i blush, gli ombretti, i rossetti, le acque profumate...insomma, un po' tutto.

Ecco quello che mi sono accalappiata:



Alla fine ho preso questi due profumi, peccato che ho scambiato l'Acqua Gold con l'Aqua Bloom...uffiiii. L'Acqua Gold per me è un po' nausenate...sig...




Poi sono andata dalla Bottega Verde, mi era arrivata a casa una cartolina con una promozione, con un acquisto di 5 euro mi davano in regalo la crema per il corpo della nuova linea Riso Venere....potevo non approfittarne? Oltretutto avevo anche un'altra cartolina con uno sconto del 50% su tutta la spesa, quindi ho preso l'acua profumata al Muschio Bianco che ho appena finito e che mi è piaciuta tantissimo e lo stick occhi labbra alla rosa mosqueta.


La Coral Bay mi sa che non ve la recensisco più perchè ormai sta andando in esaurimento...se comunque volete sapere qualcosa chiedete pure! I prodotti Bottega Verde invece inizio a provarli e poi ve li recensirò presto!

Nel frattempo sto aspettando i saldi di Essence, con i prodotti a 0,99 ...ma quando inizieranno? Si stanno facendo desiderare eheheh

Un bacione e buona domenica a tutti!

Read more...

Framesi - Recensione Sunshield Olio della linea Morphosis Sunrise



Carissime Nuvoline, dopo avervi recensito il SunWash Hai&Body della linea Morphosis di Framesi, vi volevo mostrare un altro prodotto altrettanto interessante ed efficace: Sunshield


Si tratta di un olio solare anti raggi UV e anti disidratazione. E' un olio abbastanza leggero sui capelli ma allo stesso tempo si è dimostrato particolarmente efficace.

Questo prodotto è stato provato da mia mamma che ha i capelli colorati e particolarmente secchi, vi riporto quindi la sua esperienza dopo aver testato il prodotto durante le vacanze al mare.

La texture del prodotto è ovviamente oleosa, però è un olio molto più leggero rispetto ai classici spray protettivi per la spiaggia. Utilizzato sui capelli particolarmente secchi non li sporca nemmeno molto, anzi, crea una barriera protettiva che li rende morbidi e tiene a bada l'effetto crespo.

Utilizzato tutti i giorni prima dell'esposizione solare aiuta a mantenere il colore vivace e vibrante, evitando sbiadimenti e l'inevitabile inaridimento del capello esposto al sole ed alla salsedine. Il prodotto riesce a creare uno schermo totale sui capelli e poche spruzzate bastano per creare una protezione duratura ed efficace. Lo spray protegge contro i raggi solari, ma anche dal vento e dalla salsedine, è un prodotto appositamente studiato per la spiaggia ma in effetti può essere utilizzato anche in città, magari vaporizzandolo una volta soltanto su tutta la capigliatura.
Sunshield è particolarmente indicato per tutte le persone che hanno i capelli trattati, quindi capelli colorati, con meches, ecc... però diventa un valido alleato anche per le persone che hanno i capelli naturali ma che vogliono mantenerli protetti dal sole e dal vento. L'effetto sarà un capello morbido e lucente e dopo la vostra vacanza sarà possibile constatare una capigliatura intatta e assolutamente non rovianta, nè sfibrata.
La costanza nell'applicazione è fondamentale ed è bene ripeterla almeno due volte al giorno, alla mattina e al pomeriggio. Bastano infatti poche ore di esposizione solare per rovinare il capello, sfibrandolo a fondo.

Se avete i capelli particolarmente grassi probabilmente dovrete rilavarli dopo l'utilizzo dello spray. Se invece li avete molto secchi il prodotto andrà a dare nutrimento senza però risultare troppo pesante e soprattutto senza ungere i capelli. 


La profumazione è molto fresca e rimane a lungo sulle chiome...è una vera delizia!

Nella formulazione troviamo Calcio, Vitamina C e Zuccheri Idratanti del Fico d'India, un misto veramente efficace per donare al capello tutto il nutriemento di cui ha bisogno, specialmente quando viene esposto alle intemperie.

Il packaging è molto pratico, si tratta di un flacone trasparente da 100 ml. Ovviamente il flacone è munito di un pratico spray che permette di vaporizzare il prodotto con facilità.

Il risultato finale di questo prodotto è stato davvero ottimo. Ha mantenuto le promesse, evitando che il colore si sbiadisse e che il capello diventasse particolarmente secco e inaridito. Mia mamma si è trovata molto bene con questo spray ed effettivamente ho notato anche io che i suoi capelli non si sono per niente rovinati nonostante l'esposizione solare. Oltretutto l'aspetto positivo è che non sporca i capelli, molto spesso i prodotti che non appensatiscono i capelli non sono però molto efficaci, questo spray ha davvero fatto un ottimo lavoro.
Di prodotto ne è avanzato tantissimo, più di metà flacone per due settimane di utilizzo...ora l'abbiamo messo da parte ma l'anno prossimo mi sa proprio che lo utilizzerò anche io!
http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI

Ingredienti:
Cyclopentasiloxane, Hexamethyldisiloxane, Alcohol Denat., Dimethicone, Dimethiconol, Cyclomethicone, Tocopherol, Benzophenone-3, Prunus Armeniaca Kernel Oil, Solanum Lycopersicum Extract, Rosmarinus Officinalis Extract, Opuntia Cocinellifera Extract, Parfum, Hexyl Cinnamal, Citronellol, Coumarin.

Formato:  100 ml spray

Prezzo: circa  € 18,00

Pro: protegge efficacemente i capelli da sole, vento e salsedine; aiuta a mantenere il colore vivace e i capelli morbidi. Evita che il capello diventi secco, inaridito e sfibrato

Contro: non indicato se non vi piacciono i siliconi

Packaging: un simpatico flacone dalla forma squadrata, munito di pratico spray per l'erogazione

Consigliato a...: chi desidera mantere i capelli morbidi e lucenti durante e dopo le esposizioni solari. Aiuta a mantener intatto il colore dei capelli, eliminando l'effetto sbiadito e l'effetto "paglia" sui capelli che hanno subìto lo stress della spiaggia. Ottimo sui capelli colorati e con meches

Dove Acquistare: solo presso i saloni professionali

http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

Read more...

sabato, agosto 27, 2011

Look of the day - Look Color Pop con Mascara Fucsia by Pupa

http://media.pupa.preview.mmm.it/allegati/2049003_big_44648.jpg
03 – fluo fuchsia


Quest'estate mi sono sbizzarrita ad utilizzare i mascara della Collezione Color Pop di Pupa. Sono veramente strepitosi e aiutano  a creare un look veloce ma molto originale.

In questo caso ho utilizzato il mascara Fucsia, concentrandomi soprattutto sulle punte. La durata di questi mascara è davvero ottima, queste foto sono state scattate a fine giornata e il prodotto è ancora vivace e brillante sugli occhi. 

Il mascara aiuta molto ad incurvare le ciglia.

Se lo utilizzate sopra ad altri mascara c'è il rischio che si formino dei grumi, però l'effetto complessivo mi piace veramente molto!
 


 Se volete vedere altri look con i mascara color pop eccovi i link:


 Un grande abbraccio a tutte le mie belle Nuvoline e un grazie di cuore per le nuove iscrizioni!

Read more...

venerdì, agosto 26, 2011

Pierpaoli - Linea Natural Sensè Bimbi Shampoo e Bagno Delicato



Pierpaoli ha creato una linea completamente dedicata alla cura della pelle dei più piccoli, si tratta di Natural Sensè. Si tratta di una gamma di cosmetici eco-biologici, adatti per la cute sensibile e delicata dei più piccoli.


Vediamo insieme le caratteristiche generali di questa linea.

CERTIFICATA
Tutti i prodotti sono certificati da Icea – Eco Bio Cosmesi

DERMATOLOGICAMENTE TESTATA SU PELLI SENSIBILI
La linea è stata testata dermatologicamente su pelli sensibili da laboratorio esterno.

FORMULATA PER RIDURRE IL RISCHIO DI REAZIONI ALLERGICHE
La linea è  formulata per ridurre il rischio di reazioni allergiche. Sono stati eseguiti test per escludere la presenza di Nichel. Il profumo utilizzato è a base di oli essenziali naturali, senza allergeni.

SENZA CONSERVANTI
Tutti i prodotti Sensè non contengono conservanti: la perfetta conservazione del prodotto è assicurata dalla presenza nelle formule di estratti naturali di caprifoglio la cui efficacia è stata testata in laboratorio esterno.

Inoltre la linea Sensè si caratterizza per essere stata formulata:

SENZA INGREDIENTI DI ORIGINE PETROLIFERA
SENZA SLES E SLS NEI TENSIOATTIVI
SENZA SAPONE
SENZA SOSTANZE COLORANTI

TENSIOATTIVI DA OLIO DI OLIVA BIOLOGICO
Le formule dello Shampoo e del Bagnoschiuma Sensé contengono due tensioattivi prodotti espressamente per questa linea: l’Olivoisetionato sodico e l’Olivoamidopropilbetaina, ottenuti da Olio di Oliva Biologico.
In particolare l’uso dell’Olivoisetionato sodico è particolarmente innovativo trattandosi di un tensioattivo riscoperto dalla chimica dei tensioattivi degli anni ’40, prima del largo utilizzo e del sopravvento della petrolchimica. Attualmente viene utilizzato, non da olio di oliva, in settori di nicchia come le saponette farmaceutiche.

SU TUTTI I FORMULATI ED INGREDIENTI UTILIZZATI NON SONO STATI EFFETTUATI TEST SU ANIMALI.





SHAMPOO
all’Olio di Oliva e Aloe Vera biologici  - Isolacrimale
 Formulato per limitare il rischio di irritazione oculare a pH 7,2 isolacrimale  

Si tratta di uno shampoo particolarmente delicato, ideato per i capelli sensibili dei più piccoli.

I tensioattivi presenti nello shampoo, come i suoi principi attivi, provengono da agricoltura biologica.  "Contiene due tensioattivi da Olio di Oliva biologico, Aloe Vera, proteine da Grano, estratto di Ibisco ed estratto di fiori di Caprifoglio."

 Ho provato questo shampoo in un periodo in cui i miei capelli erano particolarmente stressati e ne ho potuto testare tutta la delicatezza. E' uno shampoo che non secca assolutamente le chiome, nè aggredisce la cute. Lascia i capelli piacevolmente morbidi anche senza l'applicazione del balsamo.

L'ho trovato ideale da utilizzare tutti i giorni per un lavaggio delicato.

Se però avete fatto un impacco piuttosto corposo con oli e burri, è meglio utilizzare un prodotto un po' più sgrassante, altrimenti i capelli rimarranno leggermente unticci.

Deterge i capelli e il cuoio capelluto senza alterarne l’equilibrio

La texture del prodotto è abbastanza liquida e fa una schiuma molto leggera e morbida. Non brucia gli occhi.


E' un prodotto ideale per la cura dei capelli dei più piccoli ma può essere tranquillamente utilizzato da tutti noi!



http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI

Ingredienti:

Aqua, Sodium Myristoyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Olive Oil Isethionate*, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Olivamidopropyl Betaine*, Aloe Barbadensis Leaf Extract (*), Hydrolyzed Wheat Protein (Proteine da Grano), Lonicera Caprifolium Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio), Lonicera Japonica Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio del Giappone), Hydrolyzed Hibiscus Esculentus Extract (Estratto di Ibisco), Parfum**.

* Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura biologica
(*) Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da Icea
** A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni. 

Icea – Eco Bio Cosmesi – Prodotto certificato N°  IT 112 BC 005
Formato: 200 ml

Prezzo: € 7,20

Pro:  ottimo per i lavaggi frequenti, ideale per i capelli delicati

Contro: reperibiità limitata

Packaging: molto simpatico con etichette sempre colorate e con disegni molto carini per i bimbi!

Consigliato a...: in modo particolare ai bimbi, ma anche agli adulti con capelli molto sensibili e delicati

navigando un po' ho trovato anche uno store online che vende alcuni di questi prodotti ---> http://www.ilgiardinodeilibri.it/caseproduttrici/_probios.php

http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif


BAGNO DELICATO
all’Olio di Oliva e Aloe Vera biologici
Formulato per pelli sensibili come quelle dei bambini a pH 5,5 fisiologico

Si tratta di un delicatissimo detergente formulato per la pelle dei più piccini. 
La sua formulazione è particolarmente delicata, contiene tensioattivi da Olio di Oliva Biologico, Aloe Vera Biologica ed estratto di fiori di Caprifoglio.

Se lo utilizzate per il vostro bimbo, dovrete versare circa un cucchiaio di prodotto (10 ml) nella vaschetta da bagno (circa 20 litri). Il prodotto non ha molta schiuma proprio per non essere troppo aggressivo sulla pelle. Pulisce e deterge lasciando la pelle molto morbida.
La profumazione è neutra e delicata.


Ho utilizzato questo prodotto come bagnoschiuma delicato e mi è piaciuto molto perchè non secca la pelle. E' ottimo da utilizzare dopo il mare in quando non aggredisce anzi, apporta nutrimento alla cute.

Ho provato ad utilizzarlo anche per il viso e non è niente male. Se utilizzato alla mattina dona freschezza e lascia la pelle bella morbida e vellutata.


http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

IN SINTESI

Ingredienti:

Aqua, Sodium Olive Oil Isethionate*, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Olivamidopropylbetaine*, Glycerin, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Aloe Barbadensis Leaf Extract (*), Lauryl Glucoside, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lonicera Caprifolium Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio), Lonicera Japonica Flower Extract (Estratto di Fiori di Caprifoglio del Giappone), Parfum**.

* Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura biologica
(*) Estratto da pianta da Agricoltura Biologica certificato da Icea
** A base di oli essenziali naturali, privo di allergeni.


Formato: 200 ml

Prezzo: € 6,40

Pro: deterge la pelle con estrema delicatezza, lasciandola molto morbida. Ideale per le pelli reattive e delicate

Contro: reperibiità limitata

Packaging: molto simpatico con etichette sempre colorate e con disegni molto carini per i bimbi!

Consigliato a...: in modo particolare ai bimbi, ma anche agli adult. Rimane molto delicato sulla pelle, è adatto per lavaggi frequenti e anche da utilizzare dopo il mare.

navigando un po' ho trovato anche uno store online che vende alcuni di questi prodotti ---> http://www.ilgiardinodeilibri.it/caseproduttrici/_probios.php

EDIT del 27/08/2011: proprio oggi mi è arrivata una newsletter dal sito Il giardino di Arianna dove annunciano le spese di spedizioni gratis fino al'11 di Settembre e ...andando a vedere sul loro sito ho visto che vendono anche questi prodotti di Pierpaoli! Per chi fosse interessato ecco il link: http://www.giardinodiarianna.com/PIERPAOLI.html 

http://www.nuvolabiancagrafica.it/MondoGif/Divisori/l3.gif

Read more...

mercoledì, agosto 24, 2011

Yves Saint Laurent - Collezione Make up Autunno 2011 Jardin de Minuit (2° parte)


A Giugno vi avevo dato qualche anticipazione della nuovissima collezione autunnale di Yves Saint Laurent; ora finalmente sono uscite le foto più dettagliate dei vari prodotti, una vera esplosione di colori dai riflessi violetti, blu e verde acqua.

Vediamo insieme la scheda trucco proposta da Yves Saint Laurent e di seguito i vari prodotti nel dettaglio.





Cosa ne pensate? Sarà un autunno all'insegna del viola e del blush lilla? Il fard lilla non è un colore semplice da indossa ma chissà...magari qualche "guru" del trucco ci potrà svelare qualche piccolo trucchetto per renderlo più portabile!

Un bacione!

Read more...

Condividi - Clicca sul + per trovare gli altri Social Network!

Copyright ©Nuvole di Bellezza

Il forum e il blog di Nuvole di Bellezza sono protetti da copyright © e da Copyspace

Protected by Copyscape Plagiarism Finder
Tutti gli articoli e recensioni sono protetti da copyright, qualsiasi violazione-plagio-copia anche in parte di essi verrà opportunamente segnalata alle autorità e punita.

Licenza Creative Commons
Questa opera di Elisa - Nuvole di Bellezza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.nuvoledibellezza.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.nuvoledibellezza.com/.

Archivio del Blog

Blog segnalato su...