martedì, settembre 20, 2011

Terme di Salsomaggiore - Recensione Fango-Crema Termoattivo Termogea e Gel Termale Antartico Cryogenesi

 

Con grande piacere torno a parlarvi dei prodotti delle Terme di Salsomaggiore. Nella scorsa recensione vi avevo presentato un trattamento corpo nutriente ed elasticizzante, questa volta invece vi propongo un qualcosa di più specifico per le zone critiche del corpo.

Questo trattamento viene costitito da due prodotti che lavorano in sinergia ma possono anche essere utilizzati da soli.


Termogea
Fango-crema termoattivo

Formato 200 ml - prezzo  32 euro


http://www.iltempiodellasalute.it/public%5Cprodotti%5Ctnfawpqd.png 

Termogea è un prodotto molto particolare, si tratta di una via di mezzo fra un fango ed una crema. L'ho trovato particolarmente utile ed efficace proprio per questa sua consistenza. Molto spesso infatti non abbiamo il tempo per tenere in posa i fanghi mentre applicare una crema è sempre un gesto semplice e veloce.

Il prodotto è particolarmente efficace perchè unisce le proprietà tonificanti e snellenti del fango con l'azione massaggiante della crema, fondamentale per contrastare  gli inestetismi della cellulite.
 Grazie al massaggio i principi attivi riescono ad arrivare in profondità, garantendo dunque un risultato visibile e duraturo.


La texture del prodotto è semplicemente splendida. Si fonde con la pelle, non unge ma allo stesso tempo si lascia massaggiare per quanto si vuole. Quando si termina il massaggio, la crema viene assorbita in pochi istanti, non lascia tracce untuose  e non sporca i vestiti. E' ottima dunque anche per la mattina quando il tempo a disposizione è sempre molto limitato.

La particolare formulazione, inibisce la lipogenesi e allo stesso tempo stimola la lipolisi. Nel giro di qualche settimana la pelle è come ristrutturata, appare più liscia, levigata, vellutata al tatto. Dopo un  mese di costanti applicazioni  e massaggi i tessuti appaiono più asciutti grazie all'eliminazione dei liquidi in eccesso.
Il prodotto è un ottimo tonificante per la pelle e la sensazione di pelle liscia e compatta rimane anche dopo aver smesso il trattamento. La pelle è come rinata e riacquista anche la sua normale luminosità.

 Termogeaè un prodotto che si può acquistare da portare a casa, in modo da mantenere i risultati ottenuti presso il trattamento in cabina alle Terme.



Azioni
Attenuazione delle adiposità e rimodellamento della figura.
Stimolo della lipolisi e inibizione della lipogenesi.
Azione drenante e stimolo alla rimozione dei liquidi stagnanti.
Miglioramento della microcircolazione.


Ingredienti attivi:
CAFFEINA
UC PEPTIDE
L-ARGININA
CAPSICO
GELYOL AN 55
CARNITINA
CAOBROMINA
AC DERMAPEPTIDE WARMING OS
ACQUA TERMALE FOSSILE SALSOBROMOIODICA
METILE NICOTINATO 

La profumazione è molto fresca ed intensa.

Avvertenze: La presenza di principi attivi iperemizzanti può causare lievi arrossamenti che rientrano nella normale casistica. Utilizzare solo su cute integra.

Cryogenesi
Gel termale antartico

 Formato 200 ml - prezzo 30 euro

http://www.iltempiodellasalute.it/public%5Cprodotti%5Coy3omu0b.png 
Cryogenesi è il trattamento ideale se soffrite di gambe gonfie, pesanti e stanche. La sua formulazione permette di dare un immediato ristoro alle gambe affaticate e nello stesso tempo aiuta a risvegliare la circolazione ed a combattere gli inestetismi della cellulite. Si tratta dunque di un prodotto complesso che agisce su più fronti per un effetto completo ed efficace.

Avendo un complesso formidabile di principi attivi, Cryogenesi si rivela il prodotto ottimale per proteggere i vasi sanguigni, riattivare la circolazione, rendere la pelle più levigata e tonifca, combattere il ristagno dei liquidi e dei grassi. La pelle è come "ossigenata", come "rinfrescata", una bellissima sensazione che dura anche dopo l'applicazione.



E' un trattamento ideale per la sera, quando si arriva a case stanche e si vuole dare una sferzata di energia al corpo; ma è ugualmente perfetto anche per la mattina perchè il suo effetto "fresco polare" aiuta a risvegliarsi!
E se siete in viaggio Cryogenesi sarà un ottimo alleato in quanto vi permetterà di arrivare alla sera con le gambe fresche e meno stanche del solito.



La texture, visivamente, assomiglia molto ad una crema; al tatto però si può notare la consistenza fresca e leggera del gel. E' un prodotto di facile assorbimento che non lascia tracce di unto e subito dopo l'applicazione sarà possibile notare una pelle come rinnovata, veramente molto levigata e liscia. L'effetto al tatto è come quando si fa lo scrub....fantastico!



Azioni
Attenuazione degli inestetismi della cellulite.
Normalizzazione della microcircolazione, protezione dei vasi sanguigni e miglioramento del tono venoso.
Ristrutturazione e tonificazione del tessuto ipodermico.
Ossigenazione dei tessuti.

Ingredienti attivi:REDULITE
MENTOLO NATURALE
MENTYL LATTATO
ACQUA TERMALE FOSSILE SALSOBROMOIODICA
VITIS VINIFERA
RUSCO
MIRTILLO
ESCULOSIDE
CENTELLA
ASIATICA
CETRIOLO
TARASSACO

La profumazione del gel è particolarmente intensa e freschissima. Nell'aroma prevalgono le note mentolate che donano una sensazione di freschezza anche olfattiva.
Avvertenze: Il prodotto è formulato con materie prime e principi attivi testati e di sicura tollerabilità cutanea e non presenta, nelle normali condizioni d’uso, controindicazioni particolari. 

Il packaging di questa linea  è di particolare impatto, pur mantenendo la sua praticità. I flaconi sono in plastica morbida per cui sarà possibile prelevare tutto il prodotto senza sprechi; le confezioni sono molto ricercate e fini, entrambi i flaconi hanno un tappo dorato molto elegante.

Applicazione dopo applicazione mi sono resa conto che utilizzando questi prodotti in modo alternato i risultati si facevano ancora più evidenti e la pelle diventava man mano più tonica e compatta. Al tatto ma anche visivamente, la sensazione di levigatezza non è sparita nemmeno dopo che ho terminato il trattamento combinato...insomma, un'ottimia efficacia. Posso immaginare come questi prodotti siano ulteriormente efficaci se vengono preceduti da sedute in cabina presso le terme, sono convinta che sarebbe possibile ottenere dei risultati veramente duraturi! L'ideale sarebbe fare qualche seduta presso le terme per un trattamento d'urto, magari nei cambi di stagione quando la pelle è più spenta e stressata, per poi mantenere i risultati comodamente a casa propria.

3 commenti:

Fabrizia 20 settembre 2011 16:33  

Post davvero esauriente e interessante!!! Passa a trovarmi, ti aspetto!

Cosa mi metto???

Patri - LAismydream 20 settembre 2011 21:46  

Come sempre le tue review sono perfette e complete. Entrambi i prodotti che hai mostrato sono molto interessanti e specialmente il secondo il Gel termale antartico Cryogenesi usato in estate per i miei piedi e gambe è il prodotto dei sogni.

Elisa - Nuvole di Bellezza 20 settembre 2011 22:43  

Fabrizia, i tuoi post sono sempre molto interessanti, per non parlare della foto con lo sfondo di Hollywood!

Patri cara, sei sempre gentile...ti mando un grande abbraccio!

Posta un commento

Grazie per i tuoi commenti!

Condividi

Copyright ©Nuvole di Bellezza

Il forum e il blog di Nuvole di Bellezza sono protetti da copyright © e da Copyspace

Protected by Copyscape Plagiarism Finder
Tutti gli articoli e recensioni sono protetti da copyright, qualsiasi violazione-plagio-copia anche in parte di essi verrà opportunamente segnalata alle autorità e punita.

Licenza Creative Commons
Questa opera di Elisa - Nuvole di Bellezza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.nuvoledibellezza.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.nuvoledibellezza.com/.

Archivio del Blog

Blog segnalato su...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
curriculum vitae europeo
Bellezza su Amando.it