lunedì, novembre 16, 2009

Justadjust - Fondotinta

http://www.justadjust.it/immagini/fondotinta_g.jpg

Da pochi giorni mi sono arrivati i fondotinta JustAdjust, la spedizione è stata veramente velocissima, nemmeno una settimana! Si tratta di prodotti di ultima generazione, ovvero di Fondotinta modulabili, con diverse tonalità di colore incorporato.
Ho ricevuto due tipi di fondotinta, quello All Days e quello ad Effetto Seta con acido Ialuronico...ecco le descrizioni che potrete trovare sul loro sito:

  • FONDOTINTA IDRATANTE SETA
    Fondotinta idratante dalla texture ricca e corposa. La riflessione della luce è modulata da speciali polveri ultra fini mentre micro-sfere a base di acido ialuronico contribuiscono all’idratazione quotidiana.
    Il finish risulta luminoso e satinato.
    SENZA PARABENI E CONSERVANTI


  • FONDOTINTA ALL DAY
    Fondotinta all day per un uso quotidiano.
    Fondotinta fluido per tutti i tipi di pelle dalla coprenza modulabile.
    Facile e pratico da usare quotidianamente.
    Dona luminosità cancellando discromie e segni di stanchezza.
    Contiene idrolizzato proteico di germe di grano capace di dare un’azione idratante e levigante.
    SENZA PARABENI E CONSERVANTI
MODO D'USO



Al primo uso posizionare la ghiera dove indicato e pompare fino alla fuoriuscita dei prodotti, poi posizionare sulla miscela voluta.



Ecco quelli che mi sono arrivati in dettaglio:




alcune prove con il colore più chiaro:








Non so se si vede dalla foto...ma il colore è molto chiaro, quindi si adatta proprio ad ogni tipo di pelle...e tenete presente che la mia è veramente moooolto chiara, penso che userò solo la parte 100% lighter e mi terrò il resto per questa estate :).
I colori sono uguali in entrambi i fondotinta, cambia solo la formulazione...

Io sto provando quello ad effetto seta, mentre a mia mamma ho dato la versione con Acido Ialuronico, ovvero quello effetto seta. A breve vi posterò una recensione per raccontarvi come mi ci sto trovando.

La prima impressione comunque è veramente molto positiva, l'idea di poter mischiare i colori per adattare il fondotinta alle variazioni del proprio colore durante l'anno è geniale, inoltre anche come prodotto mi sembra molto valido, lascia anche la pelle molto idratata ma non unta!

Comunque questa era solo un'anticipazione...presto vi racconterà meglio e più in dettaglio! Nel frattempo vi lascio il link del loro sito così potrete andare a curiosare....producono anche solari, un unico bottiglino di prodotto con le gradazioni da SPF 6 a SPF 30 --->  http://www.justadjust.it/

A presto, ciaooooo

Read more...

lunedì, novembre 09, 2009

Sephora - Gel detergente esfoliante viso



Questo prodotto l'avevo acquistato quest'estate nei saldi, mi sembra di ricordare al modico prezzo di 3 euro.
Si tratta di un tubetto da 125 ml di gel detergente esfoliante per la pelle mista o grassa. Contiene delle microparticelle esfolianti, zinco, Pro-vitamina B5 e aiuta a mantenere una pelle pulita e libera dalle cellule morte. Si applica sul viso umido e si massaggia dolcemente. Il prodotto ha un profumo molto fresco e lascia la pelle pulita a fondo e morbida. Si risciacqua molto velocemente.
Con questo prodotto mi  ci sto trovando molto bene, non lo uso tutti i giorni per non aggredire troppo la pelle con lo scrub, però quando lo uso non mi lascia la pelle secca o che tira (come mi succede con altri gel esfolianti). Sento invece la pelle molto fresca, idratata e soprattutto pulita in profondità.




Ingredienti:
Aqua (Water), Ethylhexyl Palmitate, Corn Starch Modified, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin *Gossypium Herbaceum (Cotton) Seed Oil, Cyclomethicone, Phenoxyethanol, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Triethanolamine, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Extract, Polyacrylamide, Parfum (Fragrance), PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, C13-14 Isoparaffin, Methylparaben, Dimethicone Crosspolymer, Laureth-7, Tocopherol, Ethylparaben, Butylparaben, Propylene Glycol, Propylparaben, Isobutylparaben, Sorbitol, Citrus Grandis (Grapefruit) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract* Prunus Persica (Peach) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate.

Read more...

Sephora - Crema contorno occhi



Si tratta di una crema contorno occhi della linea viso di Sephora. E' adatta per tutti i tipi di pelle ed ad un effetto antietà. La particolarità di questo prodotto però è che si tratta anche di un'ottima base per il trucco, va bene infatti per nascondere le occhiaie scure. Ha infatti un leggero effetto schiarente ed illuminante dovuto alla sua composizione non proprio mat\opaca, ma leggermente luminosa\perlata.
Come effetto finale direi che funziona abbastanza bene, nel senso che un po' mimetizza il colore scuro delle occhiaie (certo non fa miracoli, però aiuta anche ad attenuare le piccole righette di espressione); l'unica cosa da tenere presente è che si tratta di un prodotto un pochino perlescente, quindi non adatto a chi non vuole questo tipo di effetto sul viso (anche se piuttosto minimo).
Per il resto è una crema contorno occhi nutriente che può essere usata sia di giorno che di notte; non è unta, anzi, si asciuga in fretta e lascia la parte piacevolmente idratata.




Costo: 16,50 Euro

Read more...

giovedì, novembre 05, 2009

Lush - Morbidone al Cocco

http://www.lush.co.uk/image/cache/data/trichomania1-352x352.jpg

Recensione del sito Lush:

Questo shampoo è sugli scaffali Lush fin dal primo giorno. Perchè? Perchè, nonostante le nostre manie di perfezionismo, non abbiamo trovato nulla di più perfetto per rendere lisci e morbidi i capelli secchi e poi perchè ha talmente tanti seguaci che se lo togliessimo inizierebbero a lanciarci anatemi, noci di cocco e ortaggi misti davanti alle vetrine. Contiene vero cocco, che nutre ed è gentile con la cute, e profuma di cocco. Più perfetto di così.

Consigliatomi da Antonio Lush di Salerno per il mio tipo di capelli, è davvero come una droga!!! Non puoi fare a meno di andare in estasi sotto la doccia mentre ti insaponi i capelli! I miei non sono nè ricci e nè lisci, sono di quel ribelle antipatico senza nè arte nè parte e se non mi faccio la piastra sono di una stopposità incredibile... ma incredibile è invece il Morbidone, che me li lascia morbidissimi e senza un minimo di crespo anche se non me li asciugo col phon! Federica, Salerno


Strofina delicatamente il panetto sui capelli bagnati come fosse un sapone e poi risciacqua per bene la schiuma.


Sodium Lauryl Sulfate, Stearic Acid, Crema di Cocco (Cocos nucifera), Glyceryl Stearate (&) PEG-100 Stearate, Cocoamide DEA, Lecitina di Soia (Lecithin), Profumo (Parfum), Olio Essenziale di Vetivert (Vetiveria zizanoides).

Mia esperienza
Eccolo qui, chi avrebbe mai detto che in questa foto sia rappresentato uno shampoo? Invece è proprio così, Lush ha cercato di solidificare qualunque cosa pur di evitare il packaging, anche gli shampoo!
Questo "Morbidone al Cocco" va bene per chi ha capelli secchi, io l'ho provato ed è semplicemente meraviglioso! La prima cosa che non si può non notare è il profumo intenso di Cocco...ma non il solito cocco che in genere sentiamo nei cosmetici, questo sembra proprio cocco naturale (anzi, non è che "sembra" E' cocco naturale!).

La cosa non proprio semplicissima alla prima applicazione è come lavarsi i capelli con un pezzo di sapone solido...io ho messo il morbidone un po' sotto l'acqua in modo che si sciogliesse un pochettino in superficie e poi l'ho passato sui capelli bagnati, in particolare sulla cute e poco sulle punte (come andrebbe fatto con qualunque shampoo). All'inizio sembra non fare molta schiuma, poi quando si diventa più pratici nel gesto si raggiunge una bella schiumina morbida e profumata! Il mio pezzettino si è sbriciolato leggermente da una parte, ma questo perchè (suppongo) purtroppo era già venato. Il morbidone comunque a contatto con l'acqua diventa molto più "pastoso" quindi è anche facile riattaccare i pezzattini che si sono sbriciolati..una volta che avete finito di fare lo shampoo riattaccate i pezzetti con una leggera pressione e lasciate asciugare...tutto tornerà come prima!

Sul sito consigliano di fare solo un lavaggio perchè farne un secondo non serve a niente, se non a far durare la metà il pezzo di sapone. Io però come prima volta ne ho fatti due perchè con il primo lavaggio non sono riuscita a far fare molta schiuma al morbidone...bisogna insistere un pochino. Poi credo sia tutta questione di abitutdine, di imparare bene il metodo.

Il risultato che ho ottenuto? Capelli morbidi e veramente puliti! Mi sono durati un giorno in più come pulizia, rispetto ad uno shampoo normale, il che non è certo male!
Se però usate un balsamo molto profumoso sappiate che l'odore del cocco non si sentirà più...

Nella formulazioni sono presenti tensioattivi piuttosto aggressivi quindi non consiglio il prodotto se avete una cute piuttosto sensibile. L'ideale, anche per chi ha dei capelli normali, sarebbe non utilizzare sempre questo prodotto ma alternarlo con altri shampoo più delicati.

Il costo in Italia è di 6.35 Euro...pare però che duri parecchio...su questo però non posso confermare, vi saprò dire in seguito :)


Read more...

domenica, novembre 01, 2009

Prima esperienza da Lush

 https://www.lush.co.uk/components/com_virtuemart/themes/lush/images/range/soap_final.jpg

Ieri sono andata per la prima volta in un negozio Lush e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa...per tutto!
Premetto che se  vi  piacciono i cosmetici questi non potete non provarli, almeno una volta! A parte il profumo inconfondibile che ti fa trovare il negozio anche ad occhi chiusi, ma tutti quei saponi e quei prodotti esposti ti fanno venire la voglia di comprare tutto!

Il bello di Lush (e da quanto leggo nel web non è solo la mia esperienza) sono anche le commesse gentilissime che ti fanno provare qualunque prodotto! Da lush puoi toccare, annusare e provare tutto! La commessa mi ha addirittura fatto provare una maschera da viso ai mirtilli sulla mano, con tanto di tempo di posa, poi una volta tolta la maschera mi ha spruzzato un tonico ("Acqua di Sole") e infine mi ha dato una cremina idratante ("Paradiso all'Improvviso")....e questa è stata solo l'ultima cosa perchè mi ha fatto provare un olio da massaggio, una crema detergente per la doccia, uno scrub, altre creme per il viso...insomma...le mie manine erano tanto felici di tutti quei trattamenti in una volta sola! Sono arrivata a casa con le mani super lisce e profumatissime!
Oltre a queste "prove in diretta" mi ha regalato anche un pezzo di sapone ("Fichissimo") e la Ballistica alle spezie di Halloween. Insomma...meglio di così!

Non mi dilungo nel raccontarvi i "credo" di questa casa cosmetica e i loro principi...potete trovare tutto nel loro sito ---> http://www.lush.it/
Quello che farò invece, saranno delle recensioni sui prodotti che ho acquistato...man mano che li proverò vi farò sapere!

 Quindi che dire....alle prossime puntate!

Read more...

Condividi - Clicca sul + per trovare gli altri Social Network!

Copyright ©Nuvole di Bellezza

Il forum e il blog di Nuvole di Bellezza sono protetti da copyright © e da Copyspace

Protected by Copyscape Plagiarism Finder
Tutti gli articoli e recensioni sono protetti da copyright, qualsiasi violazione-plagio-copia anche in parte di essi verrà opportunamente segnalata alle autorità e punita.

Licenza Creative Commons
Questa opera di Elisa - Nuvole di Bellezza è concessa in licenza sotto la Licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Based on a work at www.nuvoledibellezza.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.nuvoledibellezza.com/.

Archivio del Blog

Blog segnalato su...

BlogItalia - La directory italiana dei blog
curriculum vitae europeo
Bellezza su Amando.it